Acquisti

Istituto per la Difesa del Consumo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un'associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall'aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati (dato aggiornato al 30 aprile 2015).

I nostri obiettivi

  • offrire, ai nostri associati, consulenza legale qualificata e specializzata;
  • favorire e promuovere la diffusione di notizie ed informazioni attinenti la difesa del consumo ed il consumo consapevole;
  • Promuovere le istanze sociali dei consumatori presso le istituzioni;
  • Agevolare il confronto tra professionisti e volontari cittadini, per l’approfondimento di tematiche inerenti il rispetto e la difesa dei valori civili.

 

Difendi i tuoi diritti

Banche, compagnie assicurative, gestori telefonici, catene commerciali, agenzie turistiche o di servizi potrebbero  materialmente ascrivere una buona parte dei loro profitti ai piccoli soprusi che quotidianamente consumano in danno dei loro clienti, effettivi o potenziali.

Le pubblicità  ingannevoli, le promesse rese e poi mai mantenute, le estenuanti attese telefoniche per sporgere un reclamo, i contratti redatti ad arte per nascondere insidie, sono solo alcuni degli strumenti più spesso utilizzati per scoraggiare ogni forma di rivalsa e per lasciar trasparire un messaggio: meglio subire, anzichè¨ ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti.

La giustizia spesso è innegabilmente lenta e contorta, ma il settore della tutela del consumo è in forte ascesa. È giunta l'ora che i consumatori acquisiscano la piena consapevolezza di rappresentare una classe, anzi di poter anch'essi divenire "un potere forte", in grado di condizionare il mercato, premiando quegli operatori che accettino apertamente il rischio di una comunicazione trasparente, o addirittura astenendosi da determinati consumi.

Il primo passo verso questa crescita, culturale e giuridica, deve provenire dai fenomeni di aggregazione, offrendo voce, forza e rappresentatività  alle associazioni e ai comitati.

Per assolvere a questa delicata funzione, gli scopi che ci prefiggiamo sono due, tra loro intimamente connessi: far conoscere ai consumatori i propri diritti, divulgando le notizie e le piccole guide pratiche che troverete pubblicate tra le pagine del sito; offrire supporto e consulenza legale agli associati a costi ridotti presso studi professionali altamente specializzati nel settore consumeristico.

Chi siamo

Domande e risposte

Per domande e consigli entra nella nostra community: pubblicare il tuo quesito è semplice e gratuito. In meno di 24 ore i nostri esperti ti risponderanno. Registrati subito!

Ufficio reclami e diffide

Se sei stato truffato, se hanno negato il tuo diritto alla garanzia su un prodotto acquistato, richiedi il nostro intervento! Scrivici
info@difesaconsumatori.com

Consulenza telefonica gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita preliminare.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 i nostri esperti saranno a tua disposizione

Lavora con noi

Sei un avvocato? Abbiamo una proposta per te. Entra a far parte del più grande network di avvocati in Italia.
Per saperne di più chiamaci al 08.100.30.533

 

Truffe on line

Il Codice del Consumo prevede, per i contratti a distanza (compresi quindi quelli effettuati tramite internet), un termine perentorio di trenta giorni entro cui il venditore, è tenuto ad eseguire l'ordinazione. Il termine inizia a decorrere dal momento in cui il professionista ha trasmesso l'ordine. Si tratta di un termine comunque liberamente derogabile dalle parti.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine entro il termine di 30 giorni (o di quello diversamente pattuito), il venditore è tenuto ad informare il consumatore provvedendo al rimborso delle somme da questi già eventualmente corrisposte.

Trascorso inutilmente tale termine, il venditore può considerarsi inadempiente, con la conseguenza che il Consumatore potrà dichiarare la risoluzione del contratto per inadempimento e sarà eventualmente legittimato ad agire per il risarcimento dei danni. Preferibilmente con l'assistenza di un legale specializzato in materia, Il primo passo da compiere in tali casi, consiste nell'inviare una formale comunicazione, con raccomandata a.r., con cui dichiarare la risoluzione del contratto e intimare il rimborso delle somme indebitamente trattenute.

Qualora entro il termine ulteriormente concessogli, il venditore non adempia all'obbligo di rimborso (compresi eventuali oneri accessori come risarcimento danni, spese legali, ecc), conviene fin da subito mettere da parte i miti propositi e azionare i rimedi legali a disposizione. A fronte della generica e spesso ingiustificata sfiducia nei rimedi di giustizia, qualora siano state prese fin da principio tutte le opportune precauzioni (comprese quelle innanzi illustrate), un ricorso per decreto ingiuntivo può consentire entro tempi rapidi e anticipando spese ridotte, di tornare in possesso delle somme pagate. A patto di avere tutte le carte in regola, non deve preoccupare il ricorso alle vie legali anche per recuperare crediti di modesto importo. È tuttavia condizione imprescindibile aver conservato tutta la documentazione che nel suo evolversi ha scandito le diverse fasi del rapporto di compravedita, dalla email contenti la conferma dell'ordine, fino agli estratti conto attestanti il pagamento, compresa ogni comunicazione inviata dal venditore. La giurisprudenza ha in questi ultimi tempi compiuto passi da gigante e sono sempre più i Tribunali disposti a riconoscere il valore di prova scritta anche alle semplici email.

Nei casi più gravi, penalmente rilevanti, non va inoltre trascurata l'ipotesi di effettuare una denuncia alle forze dell'ordine, non solo per lo specifico scopo di veder riconosciuti i propri diritti ma anche per il dovere civico di contribuire alla prevenzione e repressione di reati. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
MARCO ZORZOLI
0 #687 MARCO ZORZOLI 2016-05-06 09:37
Citazione MARCO ZORZOLI:
Citazione stradazza:
Buongiorno ho effettuato un ordine sul sito http://www.fortak.it/fortak/contact_us ma nonostante si sono trattenuti 71 euro dalla mia carta di credito non ho la merce e non mi restituiscono i soldi che si sono presi. Cosa posso fare ?


un consiglio ( vista mia esperienza sotto segnalata ). Per acquisti on line anche se si usa la carta di credito, aprite un conto paypall con associata la carta. PAY PALL permette di fare reclamo entro 180 gg se non si riceve la merce e in caso il venditore non collabori restituiscono i soldi bloccando il conto del truffatore.

Io ho fatto la segnalazione e mi stanno risarcendo.


CONFERMO AVVENUTO RIMBORSO DA PARTE DI PAY PALL - pertanto consiglio di fare acquisti Utilizzandolo come metodo di pagamento.
Citazione
 
 
Giuseppe Rotundo
0 #686 Giuseppe Rotundo 2016-05-06 08:55
Qualcuno ha mai acquistato da www.fondazii egiuseppelazzat i.it e un sito solo di scarpe nike ordinate il 25 aprile ma ancora niente di niente non rispondono a nessuna email,come faccio a rintracciare queste merde?grazie
Citazione
 
 
Luca Matteucci
0 #685 Luca Matteucci 2016-05-05 11:22
Giuseppe De cicco
Nato a napoli
Truffatore da 4 soldi !! Spero possa aiutarvi !! Non pagate con poste pay!! Giá denunciato in questura!
Citazione
 
 
annalucia
0 #684 annalucia 2016-05-04 15:03
Ho ordinato 2 iPhone 6s clone da kijii al costo di 210 euro che non sono mai arrivati e il venditore non risponde ai messaggi
Citazione
 
 
Mirabile Cinzia
0 #683 Mirabile Cinzia 2016-05-04 07:29
ho acquistato un set pranzo in polarattan dalla VIDAXL.it per un totale di euro 646,99; questa merce mi è arrivata danneggiata e difettosa in più parti ed inutilizzabile! ho inviato immediatamente una mail con foto allegate rivendicando il mio diritto di recesso, riconosciutomi dalle clausole contrattuali, ma ad oggi (10 giorni) ancora nessuna risposta! ho provato a contattare il servizio clienti ma una voce automatica risponde che "causa aggiornamenti software il servizio clienti è sospeso" e la telefonata si disconnette automaticamente.
Chiedo suggerimenti in merito essendo la cifra rilevante e la merce inutilizzabile in quanto deformata e danneggiata in più parti.
attendo vostre notizie
Citazione
 
 
morris
0 #682 morris 2016-05-03 07:27
ATTENZIONE TRUFFA CASE VACANZA SU SUBITO.IT

I seguenti inserzionisti sono due truffatori (probabilmente anche i nomi sono falsi):

ELBI ENRICO
cellulare 3248151253

IBAN:IT24F0500001733E62740610015
ISTITUTO CENTRALE BANCA POPOLARE ITALIANA-AGENZI A DI MILANO


D'ANGELO SANDRO
cellulare 3773505309

indirizzo mail:
IBAN: IT47N0760105138258091758094
conto di Poste Italiane intestato a D'ANGELO ANTONIO.

Non versare alcuna caparra perché gli appartamenti da loro proposti non esistono.
Citazione
 
 
Dario Cuppone
0 #681 Dario Cuppone 2016-04-30 07:35
Buongiorno
al fine di non far subire truffe da parte di altri cittadini, come accaduto
allo scrivente, con la presente si segnala il sito TEKNO-ZONE.COM
(ELETTRONICA ED INFORMATICA ON LINE) che risulta ancora attivo. (ho acquistato una lavatrice mai arrivata ed è costata peraltro mezzo stipendio).
In data 18/04 c.a. lo scrivente ha provveduto a sporgere denuncia-querela
presso l'Ufficio di Polizia di Frontiera dell'Aeroporto C.Colombo di Genova.
Ho sollecitato più volte la Polizia Postale ma mi rispondono sempre che se non autorizza il magistrato loro non possono agire. Si...ma quanto ci vuole? Potete fare qualcosa Voi cortesemente? Vi ringrazio
Cordiali saluti
Citazione
 
 
christian
+1 #680 christian 2016-04-29 16:50
Denuncio questi siti che ti fanno fare l esta che nel sito ufficiale costa 14 $ mentre qui lo fanno pagare molto salato,ben 60€. Una differenza abbissale. Nei motori escono solo quei siti e non l ufficiale. Fate qualcosa,oscura teli o impedite che escano per primi nei motori,bisogna fermare questi ladri. Grazie
Citazione
 
 
natale
0 #679 natale 2016-04-29 09:38
ho acquistao prodotti il 3 marzo 2016,ancora oggi non ricevuti.ho sollecitato mi anno detto devo ripagare le spese di spedizione per riavere il mio ordine...ho pagato gia' la prima volta la spedizione piu la merce...Grazie attendendo vostri consigli
Citazione
 
 
Anna78
-1 #678 Anna78 2016-04-27 12:09
io ho ordinato un paio di scarpe da questo sito www.07lyon.it a 83 euro, mi hanno inviato delle scarpe simili di cattiva imitazione (cinesate da paura). quando ho provato a scrivere una mail di reclamo mi è tornata indietro perché l'indirizzo non esiste +.
Non recupererò mai più i soldi ma spero che nessun altro ci caschi
Citazione
 
 
claudia arazzi
0 #677 claudia arazzi 2016-04-27 08:51
Stava cercando una casa in affitto. mi ha contattato una signora certa Vittoria Sabbatini, dall'inghilterr a.. proponendomi una casa bellissima di cui mi ha inviato le foto, ad un prezzo onesto, dicendo che l'aveva comprata per suo figlio ma che per lavoro è stato trasferito.
mi ha chiesto di inviargli caparra + 1 mese di affitto in anticipo per farmi avere le chiavi e vedere l'appartamento.
Ho capito subito che si trattava di una truffa... ho comunque insistito sperando nella sua buona fede. ma così non è stato.
Si trattava di una truffa.. se ci fossi cascata mi avrebbe inviato un pacco con dentro niente pagando in contrassegno dei soldi che non avrei più riavuto indietro...
ATTENTI...
diffidate da situazioni analoghe...
chi vuole affittare e vive all'estero si appoggi alle agenzie.. non fa così.
Citazione
 
 
Crisa
0 #676 Crisa 2016-04-25 20:10
Io ho avquistato un paio di Saucony sul sito" Il Sabato delle idee" esattamente il 2 di Aprile. La consegna avrebbe dovuto essere entro 2/3gg. A distanza di 23 gg ancora niente e non rispondono alle mail.
Citazione
 
 
Crisa
0 #675 Crisa 2016-04-25 20:08
Io ho avquistato un paio di Saucony sul sito" Il Sabato delle idee" esattamente il 2 di Aprile. La consegna avrebbe dovuto essere entro 2/3gg. A distanza di 23 gg ancora niente e non rispondono alle mail.
Attenzione a nn acquistare
Citazione
 
 
Roberto Venneri
0 #674 Roberto Venneri 2016-04-25 10:11
Ho richiesto il rimborso(380 euro) a questo sito(mi avevano detto che l'accredito sarebbe arrivato in 48 ore) che ormai attendo da una settimana per un telefono che non era disponibile in magazzino contrariamente a quanto si diceva al momento dell'acquisto. Acquisto fatto con PAYPAL. Come mi devo comportare?
Citazione
 
 
caprini roberto
0 #673 caprini roberto 2016-04-24 10:39
in specifico l'indirizzo era bit.ly/1oOrUQ9 acquistate un paio di scarpe con ordine 5248207 da circa 60 giorni e mai consegnate
Citazione
 
 
Patricia
+1 #672 Patricia 2016-04-24 09:52
Salve anche io sono stata truffata in questo sito
quasi 80 euro
cosa posso fare?
purtroppo non si poteva pagare con la paypal come solitamente faccio,
se qualcuno volesse contattarmi per qualche consiglio questa è la mia mail
Citazione
 
 
Patricia
0 #671 Patricia 2016-04-24 09:40
Salve:(purtropp o sono stata fregata anche io e ho speso quasi 80 euro
è la prima volta che mi succede,sono anni che acquisto su internet,quasi sempre con paypal,questo sito non lo aveva...
si potranno recuperare i soldi? come ha detto qualcuno non c'è più neanche il sito :(Citazione Patricia:
Salve:(purtropp o sono stata fregata anche io e ho speso quasi 80 euro
è la prima volta che mi succede,sono anni che acquisto su internet,quasi sempre con paypal,questo sito non lo aveva...
si potranno recuperare i soldi? come ha detto qualcuno non c'è più neanche il sito :(
se qualcuno mi volesse contattare la mia mail è:
Citazione
 
 
Patricia
0 #670 Patricia 2016-04-24 09:35
Salve:(purtropp o sono stata fregata anche io e ho speso quasi 80 euro
è la prima volta che mi succede,sono anni che acquisto su internet,quasi sempre con paypal,questo sito non lo aveva...
si potranno recuperare i soldi? come ha detto qualcuno non c'è più neanche il sito :(
Citazione
 
 
Ljuck
0 #669 Ljuck 2016-04-23 13:36
Ciao Andrea_2, ho fatto denuncia alla polizia postale pochi giorni fa.
Il sito internet è "magicamente" scomparso e alle email e numeri di cel. (3512902887 - 3775468012) non risponde.
Non so se effettivamente siano veri i dati che mi ha fornito il truffatore (dubito), quindi sarà difficile recuperare i soldi spesi ;(.
Puoi dire al tuo amico, se anche lui è stato truffato, di sporgere anch'egli denuncia?

Ti scrivo la mia email da dare al tuo amico x un confronto sulla truffa:

[quote name="Andrea_2" ]Ciao Ljuck,

ho notato pure io quel sito... ed ero indeciso se acquistare forse però lo ha fatto un amico... ora sai se si può fare qualcosa per recuperare i soldi

[quote name="Ljuck"]At tenzione truffa: WWW.SHOPGEEK.IT

Usano il Giro posta su Postepay
Intestatario Postepay:
LANGELLOTTI GIUSEPPE
COD FISC: LNGGPP74E17G813H
POSTEPAY N.: 533317101782747 4
Citazione
 
 
Ljuck
0 #668 Ljuck 2016-04-23 13:33
Ciao Andrea_2, ho fatto denuncia alla polizia postale pochi giorni fa.
Il sito internet è "magicamente" scomparso e alle email e numeri di cel. (3512902887 - 3775468012) non risponde.
Non so se effettivamente siano veri i dati che mi ha fornito il truffatore (dubito), quindi sarà difficile recuperare i soldi spesi ;(.
Puoi dire al tuo amico, se anche lui è stato truffato, di sporgere anch'egli denuncia?

Ti scrivo la mia email da dare al tuo amico x un confronto sulla truffa:

Dubitate sempre di chi usa la postepay per il pagamento! A me è servita da lezione, anche se spero ancora di recuperare quanto speso!
Citazione
 
 
Andrea_2
+1 #667 Andrea_2 2016-04-22 07:50
Ciao Ljuck,

ho notato pure io quel sito... ed ero indeciso se acquistare forse però lo ha fatto un amico... ora sai se si può fare qualcosa per recuperare i soldi

Citazione Ljuck:
Attenzione truffa: WWW.SHOPGEEK.IT
anche: https://www.facebook.com/shopgeek.it/

Sto aspettando da 1 mese il pacco con il mio cellulare acquistato a 249€.
Ovviamente prima hanno detto che c'erano dei problemi con i vettori e non mi hanno mai fornito il num. di spedizione.
Ora il sito non c'è più e l'email non esiste.
Usano il Giro posta su Postepay
Intestatario Postepay:
LANGELLOTTI GIUSEPPE
COD FISC: LNGGPP74E17G813H
POSTEPAY N.: 5333171017827474
Partita Iva ditta intestata ad una Sig.ra Romena.
Citazione
 
 
MARCO ZORZOLI
0 #666 MARCO ZORZOLI 2016-04-22 07:41
Citazione stradazza:
Buongiorno ho effettuato un ordine sul sito http://www.fortak.it/fortak/contact_us ma nonostante si sono trattenuti 71 euro dalla mia carta di credito non ho la merce e non mi restituiscono i soldi che si sono presi. Cosa posso fare ?


un consiglio ( vista mia esperienza sotto segnalata ). Per acquisti on line anche se si usa la carta di credito, aprite un conto paypall con associata la carta. PAY PALL permette di fare reclamo entro 180 gg se non si riceve la merce e in caso il venditore non collabori restituiscono i soldi bloccando il conto del truffatore.

Io ho fatto la segnalazione e mi stanno risarcendo.
Citazione
 
 
stradazza
0 #665 stradazza 2016-04-22 06:59
Buongiorno ho effettuato un ordine sul sito http://www.fortak.it/fortak/contact_us ma nonostante si sono trattenuti 71 euro dalla mia carta di credito non ho la merce e non mi restituiscono i soldi che si sono presi. Cosa posso fare ?
Citazione
 
 
Ljuck
+1 #664 Ljuck 2016-04-21 21:56
Attenzione truffa: WWW.SHOPGEEK.IT
anche: https://www.facebook.com/shopgeek.it/

Sto aspettando da 1 mese il pacco con il mio cellulare acquistato a 249€.
Ovviamente prima hanno detto che c'erano dei problemi con i vettori e non mi hanno mai fornito il num. di spedizione.
Ora il sito non c'è più e l'email non esiste.
Usano il Giro posta su Postepay
Intestatario Postepay:
LANGELLOTTI GIUSEPPE
COD FISC: LNGGPP74E17G813H
POSTEPAY N.: 5333171017827474
Partita Iva ditta intestata ad una Sig.ra Romena.
Citazione
 
 
Danilo666
0 #663 Danilo666 2016-04-21 14:44
Buongiorno,

Volevo segnalare truffa su annuncio www.subito.it/videogiochi/playstation-4-ps4-firenze-160343353.htm, perpetrato da un certo Osvy Bisha conte corrente poste IBAN: IT03I0760105138 200453400457 intestato a: SHIRDEL SHAHMIRI ARASH, numero di telefono: 3512938860.
Dopo il pagamento il telefono è stato disattivato e nessuna risposta da mail:
Grazie
Saluti
Citazione
 
 
oneron
+1 #662 oneron 2016-04-21 09:41
Buonasera, volevo segnalare un truffatore su subito.it., dove già ho segnalato la truffa.
MANDRAS Francesco Michele
CF. MNDFNC88D07Z112R.
Postpay nr. 4023600927188666
cellulare nr. 3711095841 ora ha un nuovo numero 3711175897 truffa in vari settori anche caschi da moto
Citazione
 
 
Ionut
0 #661 Ionut 2016-04-21 08:59
Bongiorno vorei denunciare questo sito dei truffa
Citazione
 
 
Colella Roberto
+1 #660 Colella Roberto 2016-04-20 06:00
Ho acquistato anche io dal sito nikecollection. co un paio di scarpe da 45€ il 20/03/2016 ma non è arrivato niente e non rispondono alle mail
Citazione
 
 
Colella Roberto
0 #659 Colella Roberto 2016-04-20 06:00
Ho acquistato anche io dal sito nikecollection. co un paio di scarpe da 45€ il 20/03/2016 ma non è arrivato niente e non rispondono alle mail
Citazione
 
 
valerio79
0 #658 valerio79 2016-04-19 11:05
ho acquistato tramite un link apparso su facebook un paio di scarpe nike: sembrava un sito vero della nike ed invece, dal 13/03 che ho ricevuto mail di conferma ordine, delle scarpe neanche l'ombra! il destinatario sull'e/c della carta di credito è un geroglifico!
non fate acquisti su link di fACEBOOK! cerchiamo di fare arrivare la voce di truffe sul suo sito a mark Zuckerberg!!!
Il sito è http://www.nikecollections.co/index.php e la mail di conferma arriva da
fate attenzione!
Citazione
 
 
Veronica
0 #657 Veronica 2016-04-19 08:37
Ho acquistato su una pagina di Facebook due paia di scarpe il 7 aprile 2016 pagate anticipatamente con ricarica Postepay ma ad oggi non ho ancora ricevuto niente da questo utente Acquisti & Top Quality
In più questa persona non mi risponde da giorni ai miei messaggi e mi ha bloccato da Facebook è da messanger così ho perso i miei soldi
Attenzione
Citazione
 
 
Veronica
0 #656 Veronica 2016-04-19 08:30
Ho ordinato e già pagato tramite ricarica Postepay due paia di scarpe su Facebook la pagina si chiama Acquisti & Top Quality
Comprate il 7 aprile 2016 e ripeto già pagate
In 4/5 giorni dovevano arrivare invece ad oggi non ho ricevuto niente ma la cosa che mi fa innervosire e' che gli ho scritto a questo delinquente da venerdì e non mi risponde
Mi ha anche bloccato la pagina e messanger
Fate attenzione
Non acquistate da questo /a truffatore/truf fatrice
Citazione
 
 
Veronica
0 #655 Veronica 2016-04-19 08:25
Ho ordinato e già pagato tramite ricarica Postepay due paia di scarpe su Facebook la pagina si chiama Acquisti & Top Quality
Comprate il 7 aprile 2016 e ripeto già pagate
In 4/5 giorni dovevano arrivare invece ad oggi non ho ricevuto niente ma la cosa che mi fa incazzare e' che gli ho scritto a questo delinquente da venerdì e non mi risponde
Mi ha anche bloccato la pagina e messanger
Fate attenzione
Non acquistate da questo /a truffatore/truf fatrice
Citazione
 
 
MARCO ZORZOLI
0 #654 MARCO ZORZOLI 2016-04-18 08:54
Segnalo questo sito http://www.ishoesi.com/
come sito truffa:

Ho acquistato un paio di nike il 10.03.2016, pagate con carta di credito, e a tuttoggi mai ricevute. Inutili le richieste di informazioni tramite gli appositi link x chiedere informazioni.
Fortunatamente l'ordine era di 38$ .
SONO DEI TRUFFATORI NON FATEVI INGANNARE COME HO FATTO IO
Citazione
 
 
Davide c
0 #653 Davide c 2016-04-17 21:53
Acquistato paio di scarpe un mese fa su agesciroccella. it x fortuna un ordine di 74 euro. NON ACQUISTATE DA QUESTO SITO
Citazione
 
 
Matteo .f
0 #652 Matteo .f 2016-04-17 20:01
Purtroppo devo segnalare una truffa che riguarda l'invio di una caparra di 250 eu per il fermo di un appartamento sito a Riva Ligure dopo contatto telefonico ricevo i dati dove accreditare la somma era una postpay intestata ad un certo Monaco Sergio n 533317102939672 4 n di tel3881686064 STATE ATTENTI E UNA TRUFFA il sito di riferimento e subito.it nn lo utilizzate domani vado a fare denuncia piu siamo a fare denunce prima simuovono le autorita
Citazione
 
 
teresa ianniho acqui
0 #651 teresa ianniho acqui 2016-04-15 16:03
ho acquistato ad un asta 3 lotti(3marzo),h o pagato con bonifico il 17 marzo.non ho ricevuto la merce;posso fare qualcosa?ho scritto diverse e-mail,ma le risposte sono dilatorie e contradditorie
Citazione
 
 
Vincenzo luise
0 #650 Vincenzo luise 2016-04-13 19:51
Segnalo una truffa che mi è stata fatta per l'acquisì di un IPhone 6 che vendevano a mezzo di un articolo pubblicitario su di un una rivista locale. Sono andato alla polizia postale , e mi sono accorto che la mia denuncia non ha sortito effetti, in quanto questi imbroglioni hanno sede nel Regno Unito .. Pertanto resta molto difficile fermare questa gentaglia.
L'unica cosa che posso fare è quella di segnalare questo indirizzo di posta elettronica ... Diffidate sono imbroglioni
Citazione
 
 
Elena Florea
0 #649 Elena Florea 2016-04-13 19:00
Buongiorno ho comprato delle scarpe su nikecollections .co,il 01/03/2016 ma non ho ricevuto nessuna conferma di pagamento e nessuna email di corferma della merce...cosa poso fare?
Citazione
 
 
Jessica
0 #648 Jessica 2016-04-13 07:47
Attenzione ragazzi, sono stata truffata da questi individui:
Si fanno ricaricare le post pay e poi spariscono!!
https://www.facebook.com/Cellulari-mania-store-1704427469775811/ Cellulari mania store
mail:
https://www.facebook.com/Select-mobile-srl-1048734395185695/ Select mobile SRL
MAIL:
https://www.facebook.com/Revolution-cellulars-1666679790238526/ Revolution cellulars
mail:
Numeri di telefono: 3801547227 oppure 3711362757 oppure 3512873567 3442737743 !!! attenzione truffa!!!!! la sua post pay numero: 4023.6009.2104. 0004 e poi non spedisce nulla! truffatore di prima categoria! pisano angelo raffaele.
Condividete per far si che altre persone come me non vengano truffate! dice di essere un negozio online di roma! attenzione che ha molti annunci su subito.it anche di case in affitto zona roma-vaticano si fa dare la caparra e sparisce!
Citazione
 
 
Luigi bertuzzi
0 #647 Luigi bertuzzi 2016-04-12 12:31
Ho acquistato n.2 hard disk valore 54 euro e non ho ancora ricevuto nessuna mail e tantomeno i prodotti. Cosa posso fare?
Citazione
 
 
CARMELA LO MONACO
0 #646 CARMELA LO MONACO 2016-04-12 09:59
mia figlia ha fatto un acquisto su questo sito : beuniki.com , ma dopo quasi 5 mesi e varie mail , non abbiamo risolto niente , cosa fare ? ha pagato con paypal
Citazione
 
 
angel
+2 #645 angel 2016-04-11 16:24
Buonasera, volevo segnalare un truffatore su subito.it., dove già ho segnalato la truffa.
MANDRAS Francesco Michele
CF. MNDFNC88D07Z112R.
Postpay nr. 4023600927188666
cellulare nr. 3711095841

Spero di salvare qualcuno, io ci sono cascato gli ho dato 480€.
Se è capitato anche a tè, fai denuncia querela alla F.P. così cerchiamo di recuperare i nostri soldi.
Grazie
Citazione
 
 
angelo61
+1 #644 angelo61 2016-04-11 16:23
Buonasera, volevo segnalare un truffatore su subito.it., dove già ho segnalato la truffa.
MANDRAS Francesco Michele
CF. MNDFNC88D07Z112R.
Postpay nr. 4023600927188666
cellulare nr. 3711095841

Spero di salvare qualcuno, io ci sono cascato gli ho dato 480€.
Se è capitato anche a tè, fai denuncia querela alla F.P. così cerchiamo di recuperare i nostri soldi.
Grazie
Citazione
 
 
Antonio x
0 #643 Antonio x 2016-04-09 18:53
Buonasera. Qualcuno sa darmi nuove informazioni riguardo alla maxi truffa che sarebbe stata messa in atto dalla Broker Sud di Cassano Magnago nel Varesotto,nel 2013, che, attraverso il proprio sito internet, aveva lanciato il prodotto.....ru bando soldi. Gli autori di questa truffa sono stati catturati.....m a si potrà riavere i soldi rubati????? O a chi si può chiedere in merito?
Grazie
Citazione
 
 
youwei hu
0 #642 youwei hu 2016-04-09 12:12
truffa ryanair e paypal.
ho fatto un acquisto errato su https://www.ryanair.com/it/it/
e immediatamente ho contattato sia ryanair che paypal nella quale paypal subito in difesa di ryanair dicendomi che non potro avere indietro niente mentre ryanair invisibile nessuna risposta.
Citazione
 

Chi è on line

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

Contattaci






Come difendersi da Equitalia

Redazione reclami e diffide

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata. 

Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi. Scrivici ad info@difesaconsumatori.com

Sostieni l’informazione libera ed indipendente

Da quasi dieci anni, Istituto per la Difesa del Consumo, attraverso i siti internet del suo circuito, fa informazione libera ed indipendente. In tanti casi la nostra attività consiste nel dar voce alle numerose segnalazioni che riceviamo dai nostri utenti circa truffe e beffe subite da operatori commerciali scorretti. Inevitabilmente ciò comporta un enorme esposizione a minacce e citazioni in giudizio per diffamazione e risarcimento danni, con tutte le conseguenti spese processuali.

Continua a leggere l'articolo completo