Acquisti

Istituto per la Difesa del Consumo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un'associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall'aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati (dato aggiornato al 30 aprile 2015).

I nostri obiettivi

  • offrire, ai nostri associati, consulenza legale qualificata e specializzata;
  • favorire e promuovere la diffusione di notizie ed informazioni attinenti la difesa del consumo ed il consumo consapevole;
  • Promuovere le istanze sociali dei consumatori presso le istituzioni;
  • Agevolare il confronto tra professionisti e volontari cittadini, per l’approfondimento di tematiche inerenti il rispetto e la difesa dei valori civili.

 

Difendi i tuoi diritti

Banche, compagnie assicurative, gestori telefonici, catene commerciali, agenzie turistiche o di servizi potrebbero  materialmente ascrivere una buona parte dei loro profitti ai piccoli soprusi che quotidianamente consumano in danno dei loro clienti, effettivi o potenziali.

Le pubblicità  ingannevoli, le promesse rese e poi mai mantenute, le estenuanti attese telefoniche per sporgere un reclamo, i contratti redatti ad arte per nascondere insidie, sono solo alcuni degli strumenti più spesso utilizzati per scoraggiare ogni forma di rivalsa e per lasciar trasparire un messaggio: meglio subire, anzichè¨ ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti.

La giustizia spesso è innegabilmente lenta e contorta, ma il settore della tutela del consumo è in forte ascesa. È giunta l'ora che i consumatori acquisiscano la piena consapevolezza di rappresentare una classe, anzi di poter anch'essi divenire "un potere forte", in grado di condizionare il mercato, premiando quegli operatori che accettino apertamente il rischio di una comunicazione trasparente, o addirittura astenendosi da determinati consumi.

Il primo passo verso questa crescita, culturale e giuridica, deve provenire dai fenomeni di aggregazione, offrendo voce, forza e rappresentatività  alle associazioni e ai comitati.

Per assolvere a questa delicata funzione, gli scopi che ci prefiggiamo sono due, tra loro intimamente connessi: far conoscere ai consumatori i propri diritti, divulgando le notizie e le piccole guide pratiche che troverete pubblicate tra le pagine del sito; offrire supporto e consulenza legale agli associati a costi ridotti presso studi professionali altamente specializzati nel settore consumeristico.

Chi siamo

Domande e risposte

Per domande e consigli entra nella nostra community: pubblicare il tuo quesito è semplice e gratuito. In meno di 24 ore i nostri esperti ti risponderanno. Registrati subito!

Ufficio reclami e diffide

Se sei stato truffato, se hanno negato il tuo diritto alla garanzia su un prodotto acquistato, richiedi il nostro intervento! Scrivici
info@difesaconsumatori.com

Consulenza telefonica gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita preliminare.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 i nostri esperti saranno a tua disposizione

Lavora con noi

Sei un avvocato? Abbiamo una proposta per te. Entra a far parte del più grande network di avvocati in Italia.
Per saperne di più chiamaci al 08.100.30.533

 

Truffe on line

Il Codice del Consumo prevede, per i contratti a distanza (compresi quindi quelli effettuati tramite internet), un termine perentorio di trenta giorni entro cui il venditore, è tenuto ad eseguire l'ordinazione. Il termine inizia a decorrere dal momento in cui il professionista ha trasmesso l'ordine. Si tratta di un termine comunque liberamente derogabile dalle parti.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine entro il termine di 30 giorni (o di quello diversamente pattuito), il venditore è tenuto ad informare il consumatore provvedendo al rimborso delle somme da questi già eventualmente corrisposte.

Trascorso inutilmente tale termine, il venditore può considerarsi inadempiente, con la conseguenza che il Consumatore potrà dichiarare la risoluzione del contratto per inadempimento e sarà eventualmente legittimato ad agire per il risarcimento dei danni. Preferibilmente con l'assistenza di un legale specializzato in materia, Il primo passo da compiere in tali casi, consiste nell'inviare una formale comunicazione, con raccomandata a.r., con cui dichiarare la risoluzione del contratto e intimare il rimborso delle somme indebitamente trattenute.

Qualora entro il termine ulteriormente concessogli, il venditore non adempia all'obbligo di rimborso (compresi eventuali oneri accessori come risarcimento danni, spese legali, ecc), conviene fin da subito mettere da parte i miti propositi e azionare i rimedi legali a disposizione. A fronte della generica e spesso ingiustificata sfiducia nei rimedi di giustizia, qualora siano state prese fin da principio tutte le opportune precauzioni (comprese quelle innanzi illustrate), un ricorso per decreto ingiuntivo può consentire entro tempi rapidi e anticipando spese ridotte, di tornare in possesso delle somme pagate. A patto di avere tutte le carte in regola, non deve preoccupare il ricorso alle vie legali anche per recuperare crediti di modesto importo. È tuttavia condizione imprescindibile aver conservato tutta la documentazione che nel suo evolversi ha scandito le diverse fasi del rapporto di compravedita, dalla email contenti la conferma dell'ordine, fino agli estratti conto attestanti il pagamento, compresa ogni comunicazione inviata dal venditore. La giurisprudenza ha in questi ultimi tempi compiuto passi da gigante e sono sempre più i Tribunali disposti a riconoscere il valore di prova scritta anche alle semplici email.

Nei casi più gravi, penalmente rilevanti, non va inoltre trascurata l'ipotesi di effettuare una denuncia alle forze dell'ordine, non solo per lo specifico scopo di veder riconosciuti i propri diritti ma anche per il dovere civico di contribuire alla prevenzione e repressione di reati. 


Come recuperare i propri soldi

Più spesso di quanto si possa immaginare, le truffe on line non sono compiute da organizzazioni criminali o da grandi esperti dell’imbroglio: generalmente si tratta di privati cittadini che, con qualche inserzione o qualche sito improvvisato riescono ad attrarre in poco tempo centinaia di acquirenti. Questi soggetti non hanno chiaramente alcun interesse ad attrarre l’attenzione delle forze dell’ordine, e sanno di non poter affrontare le conseguenze legali dei propri misfatti. Proprio per questo, si limitano a truffare quegli acquirenti che resteranno inerti nella speranzosa attesa di ricevere prima o poi i prodotti pagati (e sono purtroppo la maggior parte!).
Rassegnarsi e aspettare qualche miracolo è, quindi, il primo errore da non commettere. È opportuno, al contrario, attivarsi immediatamente per intimare al venditore l’immediata consegna o risoluzione del contratto.


La diffida

La nostra esperienza ci insegna, infatti, che spesso una diffida è sufficiente a recuperare integralmente l’importo speso, risparmiando ulteriori costi legali e inutili attese.
La diffida potrà essere redatta anche di proprio pugno dalla persona truffata, ma prevedibilmente sortirà migliori effetti se risulterà provenire da un’associazione di consumatori o almeno da un Avvocato.
La diffida consiste in una vera e propria intimazione di pagamento, in cui sarà brevemente illustrato quanto accaduto e sarà ingiunto alla controparte di ottemperare alla restituzione dell’importo indebitamente ricevuto e trattenuto, con l’avvertimento che, in caso di inadempimento, saranno adite le vie giudiziarie.


Il nostro ufficio legale

Per offrire aiuto e supporto concreto, il nostro ufficio legale si occupa proprio di questo. Valutiamo ogni singolo caso che ci viene prospettato e, nei casi in cui è possibile, provvediamo a redigere e a notificare la diffida al venditore disonesto. Se desideri la nostra consulenza gratuita, puoi inviarci una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente schematicamente le seguenti informazioni:
- data in cui ha effettuato l'ordine;
- prodotto acquistato (marca, modello ed eventuale ulteriori specifiche);
- importo pagato e modalità di pagamento;
- nominativo a cui nome sono stati effettuati l'ordine ed il pagamento;
- numero identificativo dell'ordine o del carrello elettronico;
- sede legale o indirizzo del venditore (come generalmente riportato sul sito o sulla fattura di vendita).

Entro poche ore i nostri Avvocati, dopo aver valutato la problematica, ti risponderanno gratuitamente.



Corso Italia 81 - 80016 Marano di Napoli
Tel. 081.19573405



You have no rights to post comments

Commenti   

 
Victoria
0 #1251 Victoria 2017-04-19 13:41
Citazione Victoria:
Società Enoservice D.M - truffatori. Hanno convinto i nostri vettori vigruzit nostre merci (legna da ardere), mentre portano i soldi per evitare di perdere tempo, e di conseguenza, non appena la merce ricevuta - bezsledno scomparsi.
Enoservice D.M iva: 02899100982
Numeri di telefono:
+38766035853
+393891067003
+393477816690 - Alex / Ali
Abbiamo anche una foto truffa.Suma - 2800 EURO compreso. Se qualcuno sa qualcosa su di loro - chiamare +380957359751

Facebook - Pellet Legna Vendita
 
 
Victoria
0 #1250 Victoria 2017-04-19 12:36
Società Enoservice D.M - truffatori. Hanno convinto i nostri vettori vigruzit nostre merci (legna da ardere), mentre portano i soldi per evitare di perdere tempo, e di conseguenza, non appena la merce ricevuta - bezsledno scomparsi.
Enoservice D.M iva: 02899100982
Numeri di telefono:
+38766035853
+393891067003
+393477816690 - Alex / Ali
Abbiamo anche una foto truffa.Suma - 2800 EURO compreso. Se qualcuno sa qualcosa su di loro - chiamare +380957359751
 
 
Kosir
+1 #1249 Kosir 2017-04-17 16:21
Vorrei segnalare un sito Internet che vende le auto http://www.ett-auto.it/index.asp e il responsabile VIncenzo Manda con cui abbiamo comunicato. Volevamo comprare una macchina usata, dopo l´invio dell´acconto di 5000,00 euro, il signor Manda ha cominciato a rimandare altri incontri e ora non risponde piu alle chiamate, ne messaggi, non si e presentato all´appuntament o. Sono passate alcune settimane, l´abbiamo denunciato per la truffa.
 
 
fulvio questa
+1 #1248 fulvio questa 2017-04-17 12:32
Buongiorno
Ho acquistato, per ora pagato un motore marino da € 870 ho pagato alla ditta hpmotormarine.c om tramite circa 15 giorni fa che è stato regolarmente incassato circa 10 giorni or sono ma del prodotto nessuna notizia sul mio account risulta "in attesa di bonifico" ma questo è falso!
Mi sono divertito,dicia mo cosi, a verificare la p.iva della ditta in oggetto ma risulta cessata per fallimento nel 2007!
Come posso recuperare l'importo da me elargito la mia banca Fineco mi ha detto di aprire una procedura nella quale verrà richiesto alla posta, banca su cui ho indirizzato l'importo di aprire una procedura di recupero.....ma h... mi sa che i buoi sono scappati e la stalla è rimasta vuota!
Cosa mi consigliate di fare? Potrò recuperare la somma versata o almeno una parte di questa?
Rimango in attesa di un vostro contatto
Fulvio Questa dell. 3332694247
3427530674
 
 
Sanleo
0 #1247 Sanleo 2017-04-14 15:28
Salve, sono incappato nel sito diyouppido.com  e dopo tante richieste da parte loro ho aquistato 10crediti dal valore di 3€ ma mi sono visto sottrare dalla mia carta prima  5€ poi 23€ poi ancora altri 23€ e , ora non riesco a dissattivarmi da questo sito truffa.ho provato a mandare un faxche ho trovato su internet ma mi dice che il numero è inesistente.com e potete aiutarmi?

Inviato da Samsung Mobile
 
 
Alessandro Cipriano
+1 #1246 Alessandro Cipriano 2017-04-14 12:06
Salve il giorno 2 aprile ho fatto un acquisto per 2463,80 euro su il sito web puntocomshop.it ,il giorno 6 aprile il pacco arrivava a casa mia ,ma all'interno non vi erano gli iPhone da me acquistati bensì dei pezzi di legno .Ho provato a parlare con il venditore ma non mi dà risposta sulla mia domanda , cioè se intende rimborsarmi,ma mi risponde vagamente ,ho fatto denuncia​ alla polizia di stato di Milano ,ma non riesco ancora ad avere i miei soldi indietro. È possibile fare qualcosa?
 
 
stefano ambrosioni
+2 #1245 stefano ambrosioni 2017-04-11 15:06
Buongiorno ,in data 12/03 ho effettuato ordine sul sito https://www.triveo.it/,acquisto du due telefoni Samsung.
Tempo stimato consegna 3/4 giorni"Ordine 24655" importo €387,90.
Il giorno 23/03 dopo vari solleciti mi rispondono per ennesima volta che l'ordine verrà evaso inizio settimana successiva.
Il giorno 28/03 gli scrivo di volere recedere dal contratto ,mi rispondono subito accettando la mia richiesta.
Il giorno 31/03 dopo alcuni solleciti mi dicono di attendere altre 48 ore per lo storno.Il 05/04 dopo altri solleciti mi rispondono che l'azienda ha tempo 30 giorni per restituire l'importo,dalla data annullamento ordine.
Il giorno 11 cm chiedo a che punto sia la pratica,mi dicono di attendere i primi giorni settimana prossima.
Credo stiano prendendo solo tempo ,vorrei capire a chi potermi rivolgere.
Grazie
S.Ambrosioni
 
 
Cristian F.
0 #1244 Cristian F. 2017-04-10 17:21
salve, volevo sapere se cè la possibilità di essere risarcito avendo investito in piattaforme online di crowfunding?
sono rimasto vittima di 3 piattaforme:
in una ho pagato con bonifico
in un altra con postepay classica
e in un altra con paypal!
grazie attendo vostre notizie, e quanto si puo spendere!
 
 
Grazia
+1 #1243 Grazia 2017-04-09 17:25
Buonasera. Vi chiedo scusa il disturbo vorrei una informazione. Io ho fatto una vendita in nigeria. Questa persona mi chiedeva di inviare senza avere ricevuto i miei soldi naturalmente gli dissi di no.. e mi fece mandare un messaggio dalla sua banca "scotiabank" e allora gli spedii il telefono. Questo e successo gia da Un mese.ieri oggi mi sono messa in contatto personalmente con la sua banca e mi hanno detto che non e vero. Io vorrei sapere se e possibile avere il mio denaro. Si parla di una cifra di 570€. Si tratta di un samsung s5, fatta spedizione un mese fa.questi sono i suoi dati

Nome: Kunle Ojo
Indirizzo: 2677 arancione St.
Città: Ibadan
Stato: oyo
CAP: 23402
Nazione: Nigeria.vi chiedo grazie in anticipo
 
 
casale roberto
0 #1242 casale roberto 2017-04-07 20:24
ho fatto un pagamento per un mese circa 29,99 poi non ho fatto piu ho chiesto solo il servizio per un mese e questi mi chiedono di pagare 74,90 per no aver pagato il mese successivo sul sito non cè neanche la possibilita di chiedere l'annulamento
ch posso fare .grazie
 
 
Lasi Andrea
0 #1241 Lasi Andrea 2017-04-07 14:26
Ho acquistato il paio di occhiali che ho linkato lì sopra, effettuando immediatamente il pagamento tramite carta di credito il 24.03 (16€ di occhiali più 15 di spedizione il che lasciava immaginare una spedizione super efficiente) per un totale di €31. Ad oggi 07/04 non mi è ancora arrivata nessuna mail di conferma dell'ordine o di nessun corriere con la tracciabilità del pacco. Il sito promette una spedizione abbastanza efficiente indicando una media di tre o quattro giorni d'attesa. Il mio sospetto è che sia una truffa vista la mala organizzazione del sito e il poco chiaro "servizio clienti" il quale permette solamente di inviare una mail al sito senza rilasciare nessun altro contatto o informazione a riguardo. Se potreste in qualsiasi modo aiutarmi o darmi segno di vita ve ne sarei infinitamente grato. ho realizzato l'acquisto su quel sito non tanto per preferenza ma perché era l'unico che teneva disponibile il modello d'occhiali che desideravo
 
 
guidodec
0 #1240 guidodec 2017-04-07 12:53
Buongiorno,
volevo segnalare questo sito web attraverso il quale ho acquistato un bastone da golf che poi è risultato essere un falso. In più al momento dell'ordine risono stati addebitati circa 30 euro in più "per errore" fatto presente mi è stato risposto di pazientare almeno 15 giorni lavorativi per il riaccredito della differenza, ma dopo ripetuti solleciti e facendo successivamente presente che il bastone da golf, fatto analizzare da esperti, risultava un clone e non originale non ho più ricevuto alcuna risposta. So che non recupererò mai i miei soldi ma vorrei segnalare questo sito inglese che è evidentemente una truffa.
Grazie
Guido
 
 
Anna De Luca
+3 #1239 Anna De Luca 2017-04-07 11:58
Comprato scarpe da questo sito. Scarpe arrivate dopo quasi un mese in cui da mail mi rassicuravano. Ovviamente sono diverse di modello e farlocche. Cosa possa fare? costo totale di spese : 51.97 euro. Più che altro vorrei sapere che fare per impedire che imbroglino qualcun altro.
Grazie mille
 
 
pameladetroia
0 #1238 pameladetroia 2017-04-07 11:32
non so come segnalare il numero di un truffatore sulla pagina google.it motore di ricerca 3317258186
 
 
pameladetroia
+1 #1237 pameladetroia 2017-04-07 11:30
su subito.it e su autoscaut vorrei segnalare questi 2 truffatori in provincia di foggia paese lucera grazie ad un mio amico della polizia siamo riusciti a rintracciare che sono 2 persone che sono già sulle loro tracce e stanno indagando un porta gli occhiali il numero che anno oggi e 3317258186 poi cambiano spesso numero ma sono sulle loro tracce e fanno altro anche nella vita oltre a truffare speriamo che li prendono e questione di tempo ;-)
 
 
Christian
0 #1236 Christian 2017-04-07 10:48
Ho effettuato l'ordine il 03704/2017 .
Prodotto acquistato : iPhone 6 - 16GB - Colore : oro.
Importo pagato : 283,00 euro
Iban: IT76N0760105138280593480594

Intestatario: Del Re Francesco
 
 
Luca Dg
0 #1235 Luca Dg 2017-04-06 18:57
Il sito www.gsmatese.it non è un sito italiano. Vendono scarpe fake al prezzo di quelle originali, ma naturalmente non te lo dicono e le paghi a prezzo pieno. Le scarpe partono da Hong Kong e attraverso la Germania entrano in Italia. É una truffa alla quale non riesci a venirne fuori non comprate da GSMATESE!!!
 
 
Marco77
0 #1234 Marco77 2017-04-06 09:28
Salve, vi scrivo in merito ad un acquisto effettuato.
Di seguito riporto quello che sono i dati:
1.DATA: 28/02/2017
2.Timberland Uomo Calzature Stivali Preston Hills Plain Toe Chukka dim: US9.5=UK8.5=Eur 42 € 83.85
3.PAGAMENTO ON LINE POSTEPAY 28/02/2017 10.01
CTBILL *TotalFinaElf 075548066722
CN N. 640437
Order No.:2LIH-a1a278 44ww-fp223Selle r
Payment Date&Time:2017- 02-28 17:08
Amount:99.75
EURPayment No.:YKF1702281710210537
Best Way (Shipping to IT): € 15.90
4.Indirizzo di consegna e fatturazione:
Rino Occhiuzzi
John Kennedy 31
Bar Las Vegas
Guardia Piemontese, 87020
Cosenza, Italy
Modalità spedizione :Best Way (Shipping to IT)
5.NUMERO IDENTIFICATIVO E CARRELLO ORDINE:
28/02/2017 Pending
28/02/2017 Paym ent Success TradeNo :YKF17022817102 10537
BillNo:2LIH-a1a 27844ww-fp223
Amount:99.75EUR
6.SEDE LEGALE:
SITO WEB: http://www.polstick.it
 
 
micheleDEP
-2 #1233 micheleDEP 2017-04-05 12:21
ho acquistato tramite consulente online delle azioni MPS con bonifico ad una banca ceca ed ad un beneficiario RDP MEDIA LTD DI 7500€ in data 30/11/2016.SUCC ESSIVAMENTE HO ACQUISTATO AZIONI unicredit IN DATA 17/01/2017 DEL VALORE DI 30000€. mI SONO ACCORTO CHE è STATA UNA TRUFFA. HO FATTO DENUNCIA COSA ALTRO POSSO FARE?
 
 
andrea traverso
+1 #1232 andrea traverso 2017-04-04 17:56
Buonasera! In data 18/03/17 ho acquistato un paio di nike sul sito www.parcomorelli.com.pagandole circa 60€...Le scarpe sono arrivate oggi con un imbimballaggio posticcio...ed oltre ad essere palesemente fasulle sono anche rotte de di numero e colore sbagliati!! Mi raccomando fate attenzione a questo sito www.parcomorelli.com!
 
 
carmine
+1 #1231 carmine 2017-03-09 16:48
buona sera vorrei segnalare questi siti che dicono di vendere ricambi tv samsung e altre marche famose ma che in realta sono truffe .Ho fatto un bonifico su un iban che si è rivelata poi una carta postale(IT17S07 601051382709628 70966)di 104,90 euro per un pannello tv mai arrivato.Ho potuto constatare purtroppo che molti altri utenti della rete sono stati truffati e che il sito è ancora aperto.le mail dei truffatori sono e
 
 
ileana
0 #1230 ileana 2017-02-07 17:39
Buona sera,
anche a me è successa la stessa cosa. un mese fa. Come dobbiamo procedere?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Ileana
 
 
mariassunta
0 #1229 mariassunta 2017-01-24 12:57
Mi collego all'esperienza del signor Angelo Montanaro del 2 gennaio 2017. Il 3 gennaio 2017 ho effettuato un acquisto dallo stesso sito e, quotidianamente , monitoravo l'andamento dell'ordine. Dai movimenti della carta VISA ho visto che l'importo è stato incassato dalla ditta cinese. Non convinta, il 10 gennaio ho scritto una mail, nella quale chiedevo informazioni sulla spedizione e sui tempi di consegna. Il 17 gennaio ho quindi inviato una seconda mail comunicando che, in assenza di riscontro, mi sarei rivolta alla polizia postale. Forse sono incappata in una truffa! Così curiosando su internet per verificare eventuali recensioni sulla ditta, ho trovato il vostro sito per la difesa dei consumatori. Un altro utente ha effettuato un acquisto dal medesimo fornitore e la situazione è identica. Io non ho ancora ricevuto il giubbotto ma ormai so già cosa aspettarmi!
Inoltre, il sito www.jksists.vip è stato rimosso perché non riesco più a collegarmi per vedere il mio ordine!!
 
 
massimo domenici
+1 #1228 massimo domenici 2017-01-11 11:39
Ho acquistato un cellulare sul sito mytexhstoreonli ne.non ho ricevuto sulla e non rispondono.ho letto dopo sul web che è un sito truffa.ho i dati dal bonifico e di una postepay.ChE devo fare?
 
 
Marybell
0 #1227 Marybell 2017-01-11 10:15
Sono stata truffata da un certo Luigi de Nicolais, cercavo lavoro, ho contattato telefonicamente e subito dopo ho versato la somma d'ingresso per poter ricevere il materiale di lavoro. Dopo tale azione il soggetto è sparito rubandomi solo soldi senza mai iniziare a lavorare. Aiutatemi! Grazie
 
 
gian
+1 #1226 gian 2017-01-10 18:21
Citazione Ceccacci Marco:

non è cosiì!!
il sito mytechstoreonli ne.it/ e' un sito TRUFFA tuttavia proprio perche' i truffatori in genere sono furbi hanno rubato il nome ad un vero negozio che si trova in VIA PRENESTINA, 370/Ache pero' si occuopa di assistenza ai cellulari e a causa dei truffatori ha scritto sul proprio sito il cui indirizzo e' www.mytechstoreroma.it/ che loro non effettuano Vendita ONLINE.
quindi non comprare nulla da
mytechstoreonline.it a meno che tu nn voglia buttare via i tuoi soldi
infine il numero che loro forniscono e' un numero di FAX che fa riferimento a un servizio automatico sul Web (non e' un vero numero di telefono e' virtuale).

Gian
 
 
LucaS
-4 #1225 LucaS 2017-01-10 17:54
Buonasera
Mi chiamo Luca è il 10-12-2016 ho acquistato sul http://www.ilmercatodellaffare.com/index.php/
Un SAMSUNG S7 EDGE ordine #100066776 MAI RICEVUTO. Pagato tramite Bonifico bancario ad oggi non ho ricevuto nè smartphone e nè rimborso.
pagamento accettati. Bonifico Bancario: Intestatario: BONAVOTA ANTONINO Ordinamento: BANCO POPOLARE Banca: IT54 U 05034 11795 000000003031 Postepay: • CARTA 4023 6009 2545 5745 • FISCALE:BNVNNN8 5B18F537V • INTESTATA BONAVOTA ANTONINO al numero 351 1058 600. NON RISPONDE NESSUNO!!!

Per cui adesso sono costretto a denunciare la cosa alle forze dell'ordine. entro i 90GG dall'ordine. il numero di telefono con la CHAT inserito nel sito Informazioni helpdesk 02-94759781 è inesistente e la sede mai esistita MDA Srl Unipersonale
P.Iva: 02322340205
Via Antonio Pasinetti 7
20141 Milano

Spero di recuperare i soldi.
 
 
Ceccacci Marco
+2 #1224 Ceccacci Marco 2017-01-10 16:55
Salve, il 31/12/2016 ho effettuato un acquisto sul sito my tech store online di una Xbox one. Pagamento tramite bonifico, €224,99. Ordine ZBYAVMHGZ . L'indirizzo sul sito è questo: MY TECH STORE ONLINE, VIA PRENESTINA 370/A ROMA 00171 ITALIA FAX +39 0660513762, ma ho letto che corrisponde a un vero negozio che non ha nulla a che fare con questi truffatori.
Grazie
 
 
IGOR
-1 #1223 IGOR 2017-01-10 16:54
ATTENZIONE TRUFFA PELLET DICEMBRE 2016 QUESTO ANIMALE SI CHIAMA FIORUCCI VINCENZO TEL 349.113.86.96 LA DITTA SI CHIAMA TIGER PELLET LA SOCVIETA'(INA ROBY SERV SRL ) SITA IN ROMANIA COORDINATE BANCARIE IBAN RO22RZBR0000060 018976107 NON MANDATE SOLDI.
 
 
Margherita
0 #1222 Margherita 2017-01-10 16:54
Ciao Pasquale hai ricevuto l'email poi? Questa è l'unica recensione negativa..anche io volevo maggiori informazioni su questo sito. Quanto hai pagato i ciondoli? Adesso ci sono delle offerte a 9.90


[quote name="Pasquale Esposto"]Gent.m o avvocato penso di essere vittima di una truffa in seguito ad un ordine effettuato sul sito pandoraitoutlet .com, in quanto non ho ricevuto alcuna mail di conferma relativo all'ordine effettuato inoltre penso che si tratti di una contraffazione del marchio Pandora.
dopo varie peripezie sono riuscito a trovare il modo di contattarli tramite mail nella quale chiedevo la restituzione dell'importo addebitato pari ad euro 112,49 effettuato alle ore 15,14 del 07/01/2017 con codice 700801406229
 
 
emanuela66
+1 #1221 emanuela66 2017-01-10 15:48
Buona sera ho effettuato un ordine su questo sito per un importo di 81.70 € con spedizione veloce. A tutt'oggi non so nulla, l'ordine risulta in elaborazione, ma non hanno mai risposto a nessuna delle mie comunicazioni, purtroppo solo scritte, poiche non esiste un numero di telefono. Grazie
 
 
floridia giuseppe
0 #1220 floridia giuseppe 2017-01-10 13:37
Salve,
mi chiamo Floridia Giuseppe (ID: 197848), ho un conto con imperialoption.
Sono stato seguito da Erik Mateev e nel periodo aprile-Dicembre 2016 ho perso circa € 17.500.
Ho ricevuto solo consigli sbagliati da Erik Mateev e vorrei capire se questa persona lavora realmente per questa società prima di procedere con una denuncia alle autorità.
Mi ha fatto perdere tanti soldi rovinandomi la vita.
Grazie
 
 
Paola Volpe
0 #1219 Paola Volpe 2017-01-10 12:12
Sono stata truffata da questi tizi. Ho esposto denuncia ma nessuno può resistuirmi i soldi. Aiutatemi a bloccare il sito che è ancora attivo. E tanta gente ci sta cascando ogni giorno!!!
Aiuto!!!
 
 
Gian
+3 #1218 Gian 2017-01-10 01:32
attenzione a questi 2 iban
IT92D0760105138250353950358
IT84L0760105138255782555787
VIOLA MARTINI
E
MASSIMO FRISONI
 
 
Gabriele Faraci
+6 #1217 Gabriele Faraci 2017-01-09 15:29
Buonasera. Ho "acquistato" per modo di dire, una console ps4 a 239,99€ sul sito "B.L.M shopping" in data 04/01/2017. Pagata tramite bonifico bancario intestato al Signore, che chiamarlo signore è un'offesanei confronti di chi signore lo è veramente, Pregadio Giovanni.
Il numero dell'ordine è #7297 e di seguito vi elenco i loro dati:
B.L.M. shopping s.r.l. Via Flavia, 52 34121 Trieste P.iva. 08761452339 Sede Logistica Tizianova Ul. 58 Rijeka ( Fiume) Croazia Tel. 800642055 - fax 800642055 Mail:
Grazie per la cortese attenzione, attendo una Vostra risposta.
 
 
Pasquale Esposto
+4 #1216 Pasquale Esposto 2017-01-08 23:10
Gent.mo avvocato penso di essere vittima di una truffa in seguito ad un ordine effettuato sul sito pandoraitoutlet .com, in quanto non ho ricevuto alcuna mail di conferma relativo all'ordine effettuato inoltre penso che si tratti di una contraffazione del marchio Pandora.
dopo varie peripezie sono riuscito a trovare il modo di contattarli tramite mail nella quale chiedevo la restituzione dell'importo addebitato pari ad euro 112,49 effettuato alle ore 15,14 del 07/01/2017 con codice 700801406229 da IPL sanboutiqueShan ghai CHN.
allo stesso tempo esprimevo la volontà di annullare l'ordine.
Il pagamento è stato effetuato con carta di credito prepagata.
Volevo chiederLa se ho la possibilita di recuperare l'indebito percepito e/o cosa fare.
in attesa Le porgo cordiali saluti
 
 
DI Naro Rosa
0 #1215 DI Naro Rosa 2017-01-07 22:55
Ordine effettuato l' 1 dicembre 2016. Fuochi 90 Siemens ec9a5tb90 ordine n. 100002028 Importo 570,64 con bonifico bancario intestato a mistercucina Il beneficiario mi è apparso in automatico dopo aver scritto l' Iban!...sede legale v. Aurelia 2046 montegrotto Roma
 
 
Gian
-1 #1214 Gian 2017-01-07 19:55
attenzione anche al sito http://www.tecnomode.com
non e' per nulla affidabile l'iban e' associato a una prepagata di posteitaliane di Roma (da un po di tempo anche le prepagate hanno l'iban)il sito invece e' a nome di una persona che vive a Napoli ad un indirizzo inesistente mentre sul sito si fa riferimento alla sede legale a milano col nominativo di una persona diversa dall'intestatar io del conto.
 
 
Alessio
0 #1213 Alessio 2017-01-07 19:54
Salve le cerco un aiuto su come conportarmi. Ttramite un sito privato di vendite mi sono messo in contatto con un venditore privato per l'acquisto di uno smartphone , dopo aver messaggio è parlato al cellulare decido di pagare quota 400 euro tramite bonifico bancario, è passata una settimana e non sono più riuscito a rintracciare il venditore che si è dato per disperso ed il telefono non mi è arrivato ,tramite il codice IBAN mi è uscito il nome della sua banca ed il suo nominativo ( nome e cognome) posso fare denuncia del tutto ? E dove posso recarmi ? Grazie infinite spero in un vostro aiuto
 
 
Gian
+1 #1212 Gian 2017-01-07 18:37
Citazione Ragazzini Rosaria:
Sono stata truffata da questo individuo loro hanno una pagina web per telefonia ed accessori il suddetto signore Pregadio Giovanni titolare della B.L.M shopping loro danno come mail , mi aiuti sono disperata l'ordine in questa fattura falsa e' il 7265 del 3 1.2017 per un Samsung galaxy edge s 7 la prego mi aiuti io pure ho una malattia grave in fede rosaria ragazzini

prima di acquistare su internet SE NON ACCETTANO PAYPAL cominciate già a dubitare SEMPRE!
Chi è in buona fede accetta sempre p. p.
Comunque è sempre bene fare un controllo sulla partita iva e sul sito internet.
Per esempio
la p. Iva 08761452339 del sito blmshopping.com (molto sponsorizzato su)è inesistente così come il numero di telefono 800642055 inoltre controllando il sito su whois risulta che la sede è a Toronto in Canada non in Croazia oppure a Trieste.
Intanto il sito è ancora attivo non capisco perché
 
 
Carlotta
0 #1211 Carlotta 2017-01-07 00:46
Avevo visto un iphone 5s a 160 euro.Il mio ragazzo parla con il venditore al telefono e mi convince.Ho fatto una ricarica di 165 euro.Dopo aver pagato è scomparso.E dopo varie chiamate fa pure il finto tonto dicendomi che i soldi non gli sono arrivati.Inizio a insospettirmi,c osì vedo su Google che in molti l'hanno accusato per truffa.Oggi ho visto che aveva ripubblicato l'annuncio dell'iphone 5s.Gli ho mandato una mail dicendogli che quell"ipone spettava a me e poi ho segnalato l"annuncio e lui ha iniziato a chiamarmi con il numero privato.temo che possa cercarmi dato che sa il mio nome,cognome e indirizzo.Io di lui so solo il nome,codice fiscale,numero della carta postepay e che vive a Roma.Ho tutta la conversazione salvata,con screen vari sulle testimonianze che lo acccusano di essere un truffatore,ho anche la ricevuta del pagamento e altri screen dei suoi annunci.Ho anche il suo secondo numero di telefono con cui continua a truffare
 
 
Monnalisa ndoja
0 #1210 Monnalisa ndoja 2017-01-07 00:26
Citazione alessandra scarpari:
Buonasera,
in data 12.12.2016 ho acquistato da sale-jewels.com un braccialetto PANDORA ad un costo di 62 eu pagati con carta di credito.
Ho il sospetto che sia una truffa, come mi devo muovere? Per caso ha notizie di questa azienda? Mi avevano detto 10-15 gg.lavorativi
Grazie per la corte attenzione ed attendo gentile riscontro.

Anche io ho fatto un acquisto da questo sito Alessandra ho pagato 115€ ma ancora non arriva niente, sul sito scrive in elaborazione!! Te hai avuto più notizie? Io ho mandato mille email ma non mi ha mai risposto nessuno!
 
 
luciasimeone
+1 #1209 luciasimeone 2017-01-06 17:25
ho acquistato su subito.it i-phone6s per mia figlia.dopo aver fatto bonifico non li ho più sentiti oggi fatto denuncia ai carabinieri ma consiglio:non fidatevi piu'non comprate on line.i soldi penso di non recuperarli piu'
 
 
Adam
0 #1208 Adam 2017-01-06 17:00
Ho effettuato un'acquisto su questo sito ma
Adesso il sito è stato spento per "manutenzione". Ho mandato svariate mail ma nom mi rispondono e il prodotto nom arriva, cosa devo fare?
 
 
chiara95
0 #1207 chiara95 2017-01-06 15:06
Salve! Ho acquistato un giubbotto presso il sito online VERO MODA il 19 Dicembre. Avrebbero dovuto mandarmi una e-mail per tracciare il pacco entro 48 ore, cosa non avvenuta. Dopo aver mandato numerose e-mail, oggi mi hanno risposto dicendo che i miei tentativi di fare un'ordine sono falliti e che devo fare un nuovo ordine. MA IO HO GIA PAGATO!!! Cosa posso fare?
 
 
Kingnaples76
+1 #1206 Kingnaples76 2017-01-06 01:06
Ho acquistato il 16 dicembre 2017 delle scarpe Nike su un sito di Facebook ( Nikescarpe.it) ho pagato con caetà prepagata dove risulta la azienda Zarelyor. Non mi hanno dato il tracciato della spedizione ne notizie in merito , ma non c'è più nemmeno il sito internet. Che devo fare..?
 
 
Lucia7
0 #1205 Lucia7 2017-01-05 23:13
Citazione Carmine infante:
Ho comprato un giubbino su delle offerte di facebook un North face ...non so dove e dal 16\12/2016 che non so nulla la pagina non mi carica sarebbe questa:
Pagina web non disponibile

Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo http://www.northfacenewjackets.com/kids-boys-c-5_6.html perché:

net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED

Anche noi abbiamo acquistato giubbini da un sito noeth face trovato su fb. X ora non è arrivato nulla. Cosa si può fare?
 
 
Ragazzini Rosaria
+1 #1204 Ragazzini Rosaria 2017-01-05 21:15
Sono stata truffata da questo individuo loro hanno una pagina web per telefonia ed accessori il suddetto signore Pregadio Giovanni titolare della B.L.M shopping vendeva dei Samsung ed altro a prezzi convenienti mi chiede di fre un bonifico e non volevo farlo lui ha insistito e mi ha inviato una mail di registrazione del mio ordine in cui si evince che dovevo versare 460 e e ho fatto ciò in quest banca a Fiume croazia , tanti come me ci stanno rimettendo tanti soldi io ho versato 460 e, sperando che questo Samsung galaxy edge 7 s arrivasse nulla non ha più risposto la banca sarebbe bic HAABHR22XXX Ivan HR8725000093205 896606 intestato a pregadio Giovanni fiume croazia la prego ho,un papà' invalido e io non so come fare per riavere i miei soldi loro danno come mail , mi aiuti sono disperata l'ordine in questa fattura falsa e' il 7265 del 3 1.2017 per un Samsung galaxy edge s 7 la prego mi aiuti io pure ho una malattia grave in fede rosaria ragazzini
 
 
Ragazzini Rosaria
+1 #1203 Ragazzini Rosaria 2017-01-05 21:00
Purtroppo cercavo un samsung galaxy 7 edge e mi sono ritrovata ovviamente su questo sito fatto da loro in cui mi chiedevano di pagare con bonifico in croazia mentre loro sarebbero a Trieste questo demente pregadio Giovanni molto gentile alle mail dopo il bonifico mi ha chiesto che potevo cambiare il colore del tel poi il vuoto ho pagato il 2.1.2017 e sono spariti la banca a cui ho versato 460 e e sono tantissimi HAABHR22Xxx i ban HR 87 2500 0093 2058 96606 intestato a pregadio Giovanni fiume croazia io voglio i miei soldi indietro non trovo giusto il tutto farsi derubare così per favore aiutatemi grazie Rosaria ragazzini
 
 
alessandra scarpari
0 #1202 alessandra scarpari 2017-01-05 20:51
Buonasera,
in data 12.12.2016 ho acquistato da sale-jewels.com un braccialetto PANDORA ad un costo di 62 eu pagati con carta di credito.
Ho il sospetto che sia una truffa, come mi devo muovere? Per caso ha notizie di questa azienda? Mi avevano detto 10-15 gg.lavorativi
Grazie per la corte attenzione ed attendo gentile riscontro.
 
 
MartinaC
+1 #1201 MartinaC 2017-01-04 23:27
Citazione Gioacchino D:
Salve ho acquistato sul sito my tech store online
Pagamento bonifico
Contattati via mail mi hanno assicurato che avrebbero provveduto alla spedizione ( 2 gennaio) ad oggi sul sito risulta il mio ordine con accanto la scritta Awaiting bank wire payment"...
Non hanno risposto alla mail in cui chiedevo spiegazioni.
Ho letto che probabilmente è una truffa ... Che si fa?


È successo anche a me. Per caso qualcuno ha proceduto con la diffida?
 
 
monica i.
0 #1200 monica i. 2017-01-04 21:11
Salve, il 20 dicembre scorso ho acquistato un samsung galaxy tab s2 9.7 sul sito mytechstoreonli ne.it ad oggi non ancora mi è arrivata la merce. Ho scritto diverse mail ma non ho ricevuto risposta. Oggi ho avuto modo di stare più tempo su internet e ho scoperto che è molto probabile che si tratti di una truffa. La cosa brutta è che ho fatto comprare 2 telefoni anche a mia sorella non pensando potesse essere una truffa. Ho comprato anche altre volte on line e non mi è mai successo. Il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario. Questo per me era rassicurante perchè l'iban lo può avere solo chi tiene intestato un conto corrente, credo. Domani ho intenzione di fare una denuncia alla polizia postale. Spero possiate aiutarmi perchè non posso permettermi di pagare anche un legale. Vi ringazio
 
 
Mersin
0 #1199 Mersin 2017-01-04 19:10
A me e successo con una pagina nikescarpa.it poi adesso ho scoperto che il nome lhanno cambiato a nikescarpas.it
Avevo acquistato un piao di scarpe ma risultano pagati 2 paia..
 
 
Maria Grazia
+1 #1198 Maria Grazia 2017-01-04 16:20
Ho lo stesso problema...mi contatti Policicchio Maria Grazia
 
 
Gioacchino D
+1 #1197 Gioacchino D 2017-01-04 15:18
Salve ho acquistato sul sito my tech store online
Pagamento bonifico
Contattati via mail mi hanno assicurato che avrebbero provveduto alla spedizione ( 2 gennaio) ad oggi sul sito risulta il mio ordine con accanto la scritta Awaiting bank wire payment"...
Non hanno risposto alla mail in cui chiedevo spiegazioni.
Ho letto che probabilmente è una truffa ... Che si fa?
 
 
ROMINA
-2 #1196 ROMINA 2017-01-04 11:56
buongiorno ho acquaistato un paio di scarpe ma non sono mai arrivate e il sito ora risulta inesistente, ma ovviamente il pagamento è partito.

Potete aiutarmi?
Grazie

ho la foto delle scarpe del sito e il pagamento avvenuto
 
 
Rossano Bruno
-1 #1195 Rossano Bruno 2017-01-04 10:38
Buon giorno,
il problema è stato risolto, il venditore AndtheKnife- JTRADE Srl Via Fratelli Rosselli, 38 - 21018 Sesto Calende (VA) mi ha contattato via mail per informarmi che ha ricevuto il pugnale da me inviatogli e che, a breve, provvederà al rimborso. Grazie a nome di tutti per il servizio che svolgete in difesa dei consumatori. Buona giornata
 
 
Francesco valle
0 #1194 Francesco valle 2017-01-03 22:12
Salve stesso problema stesso acquisto. Mi può contattare ?
.
quote name="Carmine"]Buongiorno,
Sono stato vittima di una truffa eseguita da un privato per l'acquisto di una play station 4, tale vendita è avvenuta tramite il sito "subito.it"
Ho fatto il pagamento sulla posta pay del venditore ma la merce non lo è mai arrivata.....
Ora vorrei un consiglio per denunciare il tutto
Grazie
 
 
Antonella De Battist
0 #1193 Antonella De Battist 2017-01-03 20:46
Citazione Marc:
[quote name="Alessandro cassara"]Salve, ho acquistato un oggetto su eBay una TV Samsung del valore di 139€ il 26/09la spedizione era contrassegnata per i primi di novembre.il vendiore mi ha detto di attendere ancora per la spedizione, mi ha inviato una finta ricevuta bancaria di risarcimento che risale al 16/12 almeno dovevo essere rimborsato per quella data come definito nel bonifico di rimborso. Sono andato dalla polizia postale che mi ha consigliato di attendere almeno un altra settimana ed aspettare se avviene il
Bonifico ma il bonifico dovrebbe Rrivare massimo entro 2 giorni. È possibile procedere con voi?



Anch'io stesso problema... stesso venditore/truff atore e stesso articolo acquistato e pagato.
Qualcuno ha qualche dato per rintracciarlo?
Grazie
 
 
Rossano Bruno
0 #1192 Rossano Bruno 2017-01-03 18:37
Vi invio qui i dati richiesti:
Ordine effettuato il giorno 25/11/2016
Prodotto acquistato:Pugn ale Cold Steel Natchez Bowie
Importo pagato: 142,00 con PayPal
Acquisto effettuato da: Rossano Bruno
Numero identificativo dell'ordine: ILPNYNRRM
Sede legale del venditore: AndTheKnife.com - JTRADE Srl Via Fratelli Rosselli, 38 - 21018 Sesto Calende (VA)
 
 
Rossano Bruno
0 #1191 Rossano Bruno 2017-01-03 18:30
Buon giorno. Il giorno 25/11/2016 ho acquistato un pugnale da collezione della marca Cold Steel, modello Natchez Bowie, sul sito "And the Knife" all'indirizzo: www.andtheknife.com. Ho pagato con pay-pal la somma di euro 142,00, approfittando dello sconto del 50% in occasione del Black Friday (il pugnale in questione costa 285,5 euro) ed il prodotto mi è arrivato il giorno 7 Dicembre 2016. Il pacco contenente il pugnale non era avvolto da cellophane e non era di quel modello, ma di un altro, il manico, che sul suddetto sito è raffigurato in blu, era in realtà marrone e la lama presentava diversi graffi su entrambi i lati. Ho contattato il venditore telefonicamente il quale si è detto disposto a rimborsarmi non appena io gli avessi rispedito il pugnale. Il giorno 27 Dicembre, tramite le Poste, ho rispedito l'oggetto in questione con pacco ordinario, ma ad oggi non ho nessuna notizia del pacco ed ho provato a contattare il venditore via e-mail, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie
 
 
katia nardozza
0 #1190 katia nardozza 2017-01-03 16:38
Salve!Ho acquistato e pagato con carta di credito un paio di stivaletti camper (132 eu.)11-11-2016. Dopo più di un mese d'attesa(mi hanno consentito di tracciare la spedizione)ho ricevuto un articolo diverso,anche per la taglia,di qualità e valore di gran lunga inferiore.20eu. circa.Ho inviato numerose mail di protesta e richieste di rimborso,tutte senza risposta.
 
 
Alessia Signaroldi
0 #1189 Alessia Signaroldi 2017-01-03 15:18
Buonasera,
mio figlio il 26/11/2016 ha inviato un ordine per un paio di scarpe da tennis al sito in oggetto.
Il pagamento è avvenuto a mezzo carta di credito (mia)ed è stato immediatamente addebitato.
Le scarpe ovviamente non sono mai arrivate e il tracking risulta sconosciuto.
Avrei bisogno di capire come procedere in questo caso.
Grazie e cordiali saluti
Alessia Signaroldi
 
 
Angelo Montanaro
+1 #1188 Angelo Montanaro 2017-01-02 18:06
Salve, ho acquistato ( num ord174) dal sito web jksitis.vip (che vebdeva solo Peutery), in data 12/12/16 ore 10:30 di 1 Peutery Donna Climarron nero e 1Peutery Uomo Hurricane profondo blu, pagando con carta di credito 330,94 €.
In realtà l'ordine dei due Peutery ammontava a 317,98 ma l'addebito su carta mi è arrivaro in moneta cinese per un ammontare di 2417,76 CNY. Il pagamento è stato riscosso da TryFreeBiz CHN, Shenzhen.
In data 22/12/16 non avendo ricevuto ancora la merce ho scritto a questo indirizzo e-mail , dal quale mi hanno risposto che la merce era in viaggio, anche se in lingua inglese e non in italiano.(Hello ,
The parcel is in transit.Please be patient for it.Thank you 2016-12-23 5:45 GMT+08:00 Angelo Montanaro).
Oggi 2 gennaio 2017 mi hanno consegnano l'ordine contenente 2 giubbotti che fanno letteralmente schifo!!!!
Vorrei ricevere i miei soldi indietro!
 
 
Diego Corti
0 #1187 Diego Corti 2017-01-02 16:54
Salve in data 18 dicembre ho effettuato un acquisto di un cellulare a mio nome corti diego di un cellulare Galaxy s6 con ordine NFZGLFMTE presso my tech store online ma non mi e' TUTTORA ARRIVATO.sul ordine c'e' scritto spedito ma sono passati diversi giorni e i tempi di consegna stimati erano - 3 giorni.non mi hanno dato il tracciato di rintracciabilit à del pacco . Non hanno un numero per chiamare e per email non rispondono. La ditta di trasporti a mio nome non ha nulla ho chiamato.penso sia una truffa .voi mi potete aiutare. Grazie in anticipo
 
 
melody medaglia
+2 #1186 melody medaglia 2017-01-02 13:26
salve in data 15/12/2016 ho effettuato l'acquisto di un paio di scarpe sul sito uncf.it, mi è arrivata un e mail di conferma ordine e l'importo di 89,00 euro mi è stato scalato correttamente,m a solo dopo mi sono resa conto che sul sito non era indicato nè un contatto telefonico ne un indirizzo, ho provato a mandare diverse e mail ma senza ricevere mai risposta, e del pacco nessuna notizia! comincio a sospettare sia una truffa anche perchè sul sito l'ordine risulta ancora in elaborazione. Qualcuno ha ordinato su questo sito? sa dirmi quale è stata la sua esperienza?
 
 
Carmine
+1 #1185 Carmine 2017-01-02 08:29
Buongiorno,
Sono stato vittima di una truffa eseguita da un privato per l'acquisto di una play station 4, tale vendita è avvenuta tramite il sito "subito.it"
Ho fatto il pagamento sulla posta pay del venditore ma la merce non lo è mai arrivata.....
Ora vorrei un consiglio per denunciare il tutto
Grazie
 
 
Carmine
0 #1184 Carmine 2017-01-02 08:26
Buongiorno,
Sono stato vittima di una truffa fatta da un pseudo venditore sul famoso sito "subito.it"
Ho versato dei soldi su una pista pay per l'acquisto di una posta pay.
La merce non mi è stata mai consegnata
Volevo sapere a chi mi devo rivolgere per denunciare l'accaduto e cercare di recuperare l'importo pagato
Grazie e buona giornata
Ps io sono in possesso de numero di cellulare e le conversazioni wats up e la ricevuta del pagamento
 
 
franco di luigi
0 #1183 franco di luigi 2017-01-01 15:53
buona sera, ho acquistato un powerbank su ebay, l'articolo da caratteristiche tecniche riportate nell'inserzione e scritte sulla scatola stessa riportano una capacita di 12000mah.
visto il peso e la scarsa durata mi sono deciso a smontarlo per vedere che tipo di batteria ci fosse, all'intero non c'è una batteria da 12000mah, ma c'è una batteria da 2800mha quindi 1/5 della potenza dichiara!
ora chiedo a voi cosa si può per dare fine a queste frodi???
poi essendo un prodotto importato dalla cina, c'è un organo addetto per il controllo delle caratteristiche tecniche dei prodotti importati e successivamente venduti in italia???
 
 
noel
0 #1182 noel 2016-12-31 00:33
salve in data 26/11 durande il black friday ho aquistato due paia di ugg sul sito stivalionlineit .com l importo pagato e di 54 euro ad oggi non sono ancora arrivati ..il sito non e piu esistente...cos a posso fare
 
 
Bouchra
0 #1181 Bouchra 2016-12-30 21:40
Ho acquistato una TV con la specifica refurbished il che vuol dire TV che erano in esposizione che vengono imballati e venduti.
Quando ho ricevuto la TV era non funzionante ed imballata in una scatola di un altra TV. Anche la targhetta Samsung che di solito appiccicata dietro la TV e staccata e sostituita con una di mondo affare web.
La data di acquisto e il 23/12/2017 ho ricevuto il prodotto il 29/12 ed ho subito segnalato via e mail il fatto che la TV e guasta.
Il prodotto l ho pagato 436 euro inclusa la spedizione. Ho contattato la loro assistenza che ad ora non mi hanno fatto sapere nulla.
Chiedo consiglio come devo comportare.

Cordiali saluti
 
 
veronica poletto
-1 #1180 veronica poletto 2016-12-29 21:41
Ho comprato un maglione sul sito http://www.paulsharkoutlet.it il 22dicemBre. Il sito trae in inganno perché sembra il sito ufficiale usando Brand e logo dell'azienda da nessuna parte appare che di tratta di un sito cinese e così mi sono fidata.Subito mi scalano 6euro in più cksto totale dopo numerose mail ad uno strano indirizzo comincio a capire che si tratta di una truffa,risponde una ragazza cinese che mi chiede il numero dell'acquisto per verificare.Pens avo che ormai non arrivasse più il prodotto invece oggi mi arriva il messaggio del corriere e ritiro il pacco. Una volta aperto trovo una maglietta al posto del maglione che avevo ordinato altro modello e altro colore. Avevo ordinato un modello grigio e mi arriva una maglietta arancione /senape totalmente falsa con logo scucito. Oltre al costo della spedizione ho dovuto pagare la dogana e per rimandarla indietro dovrei pagare altri50 euro di spedizione.
 
 
Carmine infante
+1 #1179 Carmine infante 2016-12-29 20:38
Ho comprato un giubbino su delle offerte di facebook un North face ...non so dove e dal 16\12/2016 che non so nulla la pagina non mi carica sarebbe questa:
Pagina web non disponibile

Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo http://www.northfacenewjackets.com/kids-boys-c-5_6.html perché:

net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED
 
 
Gualtiero
0 #1178 Gualtiero 2016-12-29 20:33
In data 21/11/16 sul sito www.stoneislands.com, trovato tramite Facebook,ho comprato un piumino , dopo un po' di tempo, circa 10-15 giorni,tramite e-mail ho richiesto notizie del prodotto e mi hanno risposto che era fuori magazzino e quindi ho richiesto la
restituzione del pagamento tramite PayPal da me effettuato
Il piumino è sempre restato disponibile sul sito
La risposta alla mia e-mail è stata o di perdere il 20%
e chiedere il rimborso o provare a cambiare prodotto,
Il prodotto è tutt'ora in vendita, sia il primo piumino che il secondo, chiesto in alternativa.non credo che riterranno doveroso avvisarmi ed é sconcertante il clima d'impunità riscontrata
 
 
Marc
0 #1177 Marc 2016-12-28 16:15
Citazione Alessandro cassara:
Salve, ho acquistato un oggetto su eBay una TV Samsung del valore di 139€ il 26/09la spedizione era contrassegnata per i primi di novembre.il vendiore mi ha detto di attendere ancora per la spedizione, mi ha inviato una finta ricevuta bancaria di risarcimento che risale al 16/12 almeno dovevo essere rimborsato per quella data come definito nel bonifico di rimborso. Sono andato dalla polizia postale che mi ha consigliato di attendere almeno un altra settimana ed aspettare se avviene il
Bonifico ma il bonifico dovrebbe Rrivare massimo entro 2 giorni. È possibile procedere con voi?

Anchio stesso articolo e stesso utente di Ebay 00dedalo00 Antonio Napolitano 2 bonifici da 139 euro fatti il 1 ottobre doveva rifarmelo il 22 dicembre come da ricevuta ma naturalmente non e' arrivato niente e non risponde più,se puo' servire o numero di cell e indirizzo della c/a letto anche che ha avuto diverse denunce.
 
 
Maurilio
+1 #1176 Maurilio 2016-12-25 21:45
Anche io ho effettuato un incauto acquisto di scarpe Timberland. Stessa situazione del sig. Strazzeri
Data transazione 29/11/16, con Mastercard, Euro 150,54 + 8 euro pèer spedizione. La transazione risulta in favore di PES*LOVODEAL. Nessuna conferma d'ordine. Il sito ibootsonline.co m non è più raggiungibile, ma su WHOIS risulta intestato a:
Name:dirk gerste
Street:Feldstrasse 50
City:Wernigerode
State:Wernigerode
Postal Code:38842
Country:DE
Phone:+49.0394541667
Fax:+49.0394541667
Email:

[quote name="Vittorio Strazzeri"]
 
 
Massimo D.
+3 #1175 Massimo D. 2016-12-24 08:00
Salve ho fatto un acquisto sul sito "sale-jewels,co m" di un oggetto pandora pensando di essere sul sito ufficiale della casa dopo di che mi sono accorto che c'era qualcosa che non quadrava ed ho fatto una breve ricerca dove ho capito di aver preso una fregatura, volevo sapere se c'era modo di recuperare il maltolto o quantomeno di segnalare il sito alle autorità competenti. Grazie
 
 
Francesca Sorrentino
0 #1174 Francesca Sorrentino 2016-12-23 19:29
Salve acquistato il 04/12/2016 un paio di scarpe dall' italiasuper , ho pagato con la pastpay , ma ad oggi non ho ricevuto niente mi sapete indicare se un numero di telefono di questi signori o un indirizzo ,oppure cosa fare , grazie
 
 
nicola
0 #1173 nicola 2016-12-23 07:47
Salve,io ho subito una truffa ho acquistato un ps4 su ebay pagando con un bonifico mi arrivano libri e giornali il pacco era assicurato con chi me la devo prendere con il venditore ho con le poste?
 
 
Melody
0 #1172 Melody 2016-12-22 23:28
Citazione Sararararara:
Citazione Luca321:
Buona sera ho acquistato un paio di scarpe al costo di 85 euro,sul sito uncf.it,mi é arrivata l'email di conferma di transazione,e ora non rispondono e non c'é un recapito telefonico,ho pagato con postepay..cosa posso fare?inoltre sul sito rosulta che l'ordine é in elaborazione e sono passati 12 giorni dall'effatuazione e il pagamento risulta sulla carta,cosa posso fare?


Ciao, ho letto su Facebook che un altro ragazzo che aveva fatto l'ordine come me e trha ricevuto le sue scarpe, io sto ancora aspettando, a te sono state recapitate?



Ciao,anche a me è successa la stessa cosa apo voi sono arrivate?
 
 
LUIGI DECANIO
0 #1171 LUIGI DECANIO 2016-12-22 22:49
truffato, da un 'AZIENDA CON centralino per ordini e assistenza, ho pagato , dal giorno dopo spariti , poi li ho scoperti con un nuovo numero
vorrei l' annulllamento del bonifico, pero' la nbanca mi dice che puo' avvenire solo dopo consenso dell'altra parte, assurdo.. anche con mille prove schiaccianti di una truffa? aiutatemi, un furto di 70 euro dopo mille sacrifici
 
 
LUIGI DECANIO
0 #1170 LUIGI DECANIO 2016-12-22 21:54
HO CONOSCIUTO UNA PERSONA , MI HA FORNITO NUMERI DELLA SUA AZIENDA, HO CHIAMATO SEMBRAVA TUTTO MOLTO SERIO CON CENTRALINO, POSSIBILITA' DI ORDINI E ASSISTENZA O ESEGUITO BONIFICO, POI E' SPARITO, SONO RIUSCITO A RICONTATTARLO DA ALTRO NUMERO HO RICEVUTO PAROLACCE,ASSUDO.
HO AVVISATO BANCHE E POLIZIA , HO I DATI DEL BONIFICO , NOME..la cosa assurda e' che nonostante tutte queste prove, la sua banca e cioe' laposta in questo caso, potra' rimborsarmi e annullare il bonifico ,solo dopo suo consenso,,, incredibile 700euro ,quanti sacrifici, con mia moglie che mi rivolge piu' la parola.. vi prego aiutatemi, un solo semplice stipendio e mille sacrifici
 
 
Daniele Redaelli
0 #1169 Daniele Redaelli 2016-12-22 19:58
Sono stato truffato da un avvocato di Roma gia verificata la sua posizione di iscritto all'ordine degli avvocati . per l'acquisto do un automobile . Come mi devo comportare ??
Le forze dell'ordine non mi danno speranze . Ciao e buona sera . Daniele
 
 
davide.b
0 #1168 davide.b 2016-12-22 12:46
Ordine Effttuato il 14/12/2016
iPad Air 2 Wi-Fi 64GB - MGKM2TY - Colore : oro
costo 375 pagato con ricarica postepay intestata maria race n 533317103431555 2
n ordine 3505
comprato su www.tecnocino.net
dopo il pagamento non rispondono più ai miei messaggi e il telefono risulta sempre che gli operatori sono occupati
 

Chi è on line

Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online

Contattaci






Come difendersi da Equitalia

Redazione reclami e diffide

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata. 

Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi. Scrivici ad info@difesaconsumatori.com

Sostieni l’informazione libera ed indipendente

Da quasi dieci anni, Istituto per la Difesa del Consumo, attraverso i siti internet del suo circuito, fa informazione libera ed indipendente. In tanti casi la nostra attività consiste nel dar voce alle numerose segnalazioni che riceviamo dai nostri utenti circa truffe e beffe subite da operatori commerciali scorretti. Inevitabilmente ciò comporta un enorme esposizione a minacce e citazioni in giudizio per diffamazione e risarcimento danni, con tutte le conseguenti spese processuali.

Continua a leggere l'articolo completo