Acquisti

Istituto per la Difesa del Consumo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un'associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall'aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati (dato aggiornato al 30 aprile 2015).

I nostri obiettivi

  • offrire, ai nostri associati, consulenza legale qualificata e specializzata;
  • favorire e promuovere la diffusione di notizie ed informazioni attinenti la difesa del consumo ed il consumo consapevole;
  • Promuovere le istanze sociali dei consumatori presso le istituzioni;
  • Agevolare il confronto tra professionisti e volontari cittadini, per l’approfondimento di tematiche inerenti il rispetto e la difesa dei valori civili.

 

Difendi i tuoi diritti

Banche, compagnie assicurative, gestori telefonici, catene commerciali, agenzie turistiche o di servizi potrebbero  materialmente ascrivere una buona parte dei loro profitti ai piccoli soprusi che quotidianamente consumano in danno dei loro clienti, effettivi o potenziali.

Le pubblicità  ingannevoli, le promesse rese e poi mai mantenute, le estenuanti attese telefoniche per sporgere un reclamo, i contratti redatti ad arte per nascondere insidie, sono solo alcuni degli strumenti più spesso utilizzati per scoraggiare ogni forma di rivalsa e per lasciar trasparire un messaggio: meglio subire, anzichè¨ ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti.

La giustizia spesso è innegabilmente lenta e contorta, ma il settore della tutela del consumo è in forte ascesa. È giunta l'ora che i consumatori acquisiscano la piena consapevolezza di rappresentare una classe, anzi di poter anch'essi divenire "un potere forte", in grado di condizionare il mercato, premiando quegli operatori che accettino apertamente il rischio di una comunicazione trasparente, o addirittura astenendosi da determinati consumi.

Il primo passo verso questa crescita, culturale e giuridica, deve provenire dai fenomeni di aggregazione, offrendo voce, forza e rappresentatività  alle associazioni e ai comitati.

Per assolvere a questa delicata funzione, gli scopi che ci prefiggiamo sono due, tra loro intimamente connessi: far conoscere ai consumatori i propri diritti, divulgando le notizie e le piccole guide pratiche che troverete pubblicate tra le pagine del sito; offrire supporto e consulenza legale agli associati a costi ridotti presso studi professionali altamente specializzati nel settore consumeristico.

Chi siamo

Domande e risposte

Per domande e consigli entra nella nostra community: pubblicare il tuo quesito è semplice e gratuito. In meno di 24 ore i nostri esperti ti risponderanno. Registrati subito!

Ufficio reclami e diffide

Se sei stato truffato, se hanno negato il tuo diritto alla garanzia su un prodotto acquistato, richiedi il nostro intervento! Scrivici
info@difesaconsumatori.com

Consulenza telefonica gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita preliminare.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 i nostri esperti saranno a tua disposizione

Lavora con noi

Sei un avvocato? Abbiamo una proposta per te. Entra a far parte del più grande network di avvocati in Italia.
Per saperne di più chiamaci al 08.100.30.533

 

Truffe on line

Il Codice del Consumo prevede, per i contratti a distanza (compresi quindi quelli effettuati tramite internet), un termine perentorio di trenta giorni entro cui il venditore, è tenuto ad eseguire l'ordinazione. Il termine inizia a decorrere dal momento in cui il professionista ha trasmesso l'ordine. Si tratta di un termine comunque liberamente derogabile dalle parti.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine entro il termine di 30 giorni (o di quello diversamente pattuito), il venditore è tenuto ad informare il consumatore provvedendo al rimborso delle somme da questi già eventualmente corrisposte.

Trascorso inutilmente tale termine, il venditore può considerarsi inadempiente, con la conseguenza che il Consumatore potrà dichiarare la risoluzione del contratto per inadempimento e sarà eventualmente legittimato ad agire per il risarcimento dei danni. Preferibilmente con l'assistenza di un legale specializzato in materia, Il primo passo da compiere in tali casi, consiste nell'inviare una formale comunicazione, con raccomandata a.r., con cui dichiarare la risoluzione del contratto e intimare il rimborso delle somme indebitamente trattenute.

Qualora entro il termine ulteriormente concessogli, il venditore non adempia all'obbligo di rimborso (compresi eventuali oneri accessori come risarcimento danni, spese legali, ecc), conviene fin da subito mettere da parte i miti propositi e azionare i rimedi legali a disposizione. A fronte della generica e spesso ingiustificata sfiducia nei rimedi di giustizia, qualora siano state prese fin da principio tutte le opportune precauzioni (comprese quelle innanzi illustrate), un ricorso per decreto ingiuntivo può consentire entro tempi rapidi e anticipando spese ridotte, di tornare in possesso delle somme pagate. A patto di avere tutte le carte in regola, non deve preoccupare il ricorso alle vie legali anche per recuperare crediti di modesto importo. È tuttavia condizione imprescindibile aver conservato tutta la documentazione che nel suo evolversi ha scandito le diverse fasi del rapporto di compravedita, dalla email contenti la conferma dell'ordine, fino agli estratti conto attestanti il pagamento, compresa ogni comunicazione inviata dal venditore. La giurisprudenza ha in questi ultimi tempi compiuto passi da gigante e sono sempre più i Tribunali disposti a riconoscere il valore di prova scritta anche alle semplici email.

Nei casi più gravi, penalmente rilevanti, non va inoltre trascurata l'ipotesi di effettuare una denuncia alle forze dell'ordine, non solo per lo specifico scopo di veder riconosciuti i propri diritti ma anche per il dovere civico di contribuire alla prevenzione e repressione di reati. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
Luigi Ferrara
0 #773 Luigi Ferrara 2016-06-26 08:12
Sono stato truffato dal sito www.falegnameriaisola.it nviando con carta di credito l'importo di 49euro per acquisto occhiali da sole mai ricevuti.
Citazione
 
 
tv-side.com
0 #772 tv-side.com 2016-06-26 06:14
ragazzi bisogna fargli un bel ddos e buttare giu il sito tempestare la polpost o polizia e farli chiudere il sito innondare la società al quale hanno affittato lo spazio web di richiestye per farli chiudere se insistiamo alla fine cederanno una volta allo scoperto poi ci faremo noi 2 risate
Citazione
 
 
Gianluca.
0 #771 Gianluca. 2016-06-25 21:37
Fate attenzione ⚠ a MARIO LIPPI. Pubblica annunci su Subito.it per affittare case in varie zone d'Italia (nel mio caso Igea Marina ma leggo nei commenti sotto anche a Follonica).
È UNA TRUFFA!

L'ho denunciato alla polizia che mi ha detto che anche qualora risalissero a lui solitamente si tratta di nullatenenti che collezionano anche 50 denunce senza essere mai condannati proprio perchè non possiedono nulla.

Scrivo qui solo per far rientrare Mario Lippi nei motori di ricerca di Google nella speranza che qualcuno possa leggerlo.
Citazione
 
 
Gabriele
0 #770 Gabriele 2016-06-25 11:19
Salve, Anche io credo di essere stato truffato da TV-Side.com. Possibile fare una class action o qualche azione legale per recuperare i crediti ma sopratutto far chiudere il sito web quanto prima?

Grazie

Gabriele
Citazione
 
 
debora ricci
0 #769 debora ricci 2016-06-24 21:05
credo di essere stata truffata da tv-side.com. ho ordinato il 22.06 una lavatrice facendo bonifico bancario di 420 euro. in data 23.06 hanno comunicato il ricevimento dei soldi, mi dovevano comunicare la spedizione ma non ho più avuto notizie. non rispondono al tel e neppure ai messaggi. che devo fare?
Citazione
 
 
debora ricci
0 #768 debora ricci 2016-06-24 21:00
credo di essere stata truffata da tv-side.com. ho ordinato il 22.06 una lavatrice facendo bonifico bancario di 420 euro. in data 23.06 hanno comunicato il ricevimento dei soldi, mi dovevano comunicare la spedizione ma non ho più avuto notizie. non rispondono al tel e neppure ai messaggi. che devo fare?
Citazione
 
 
Denis
0 #767 Denis 2016-06-24 18:03
Ho fatto un acquisto ma nn mi hanno mandato la conferma sul l'email e neanche sui movimenti nn mi esce il pagamento che ho fatto a quel sito ho fatto un pagamento di 81,73 euro aiutatemi per favore
Citazione
 
 
Mirko Manzoni
0 #766 Mirko Manzoni 2016-06-24 15:30
Ho acquistato online una TV presso ELECTROUTLET s.r.l ad ottobre 2015 , dopo aver effettuato L acquisto con bonifico , ho aspettato 2 mesi con innumerevoli mail di scuse per L attesa...... Dopo tutto questo tempo ho chiesto il reso.Ad oggi.....telefo nate ed email di scuse ma nessun reso.Ho anche parlato con una persona che si presentava come dirigente di questa società che si stava interessando personalmente del mio caso. Ad oggi non risponde più né a messaggi , né a telefonate .
Cosa devo fare??
Citazione
 
 
rapunzel
0 #765 rapunzel 2016-06-24 10:57
questo truffatore prima aveva creato il sito: www.mancinivacanze.com Metteva annunci di fantomatiche case su subito.it, homelidays, kjkjkj ecc. e tutte riconducevano poi a questo sito. Noi abbiamo versato un importo per una casa inesistente in Sardegna sulla postpay n. 5333 1710 2901 6751 a nome di Marco Mancini. Per farla breve mandava un finto contratto e diceva a tutti che le case erano disponibili qualsiasi periodo si chiedeva (fatta la prova). Avendolo smascherato e perseguitato per mail e telefono ha pensato bene di cambiare attività oscurando il sito menzionato e dedicandosi a quello nuovo di vendita di macchinari per lavanderia. Ho controllato la partita iva che ha messo nel sito e ovviamente è falsa come tutto il resto. Tel suo 3273135989 mail precedente ma ancora attiva: - mail dell'attuale sito truffa:
Citazione
 
 
Doris
0 #764 Doris 2016-06-23 04:44
Anch'io sono stata truffata dopo aver pagato non ho mai ricevuto la merce facendo un controllo con TNT ho scoperto che il codice di spedizione era falsoCitazione salvatore guercio:
Salve vi volevo denunciare un problema avuto 20 giorni fa con il sito tv side.com ,io salvatore guercio ho acquistato una macchina fotografica del valore di 251 euro pagata tramite bonifico bancario alle coordinate ricevute dal sito e non ho ricevuto l'oggetto ho cercato di contattare i signori del sito ma hanno cancellato la mia registrazione e tutto se mi mandate un indirizzo nella mia mail sopra riportata posso inviarvi anche allegati dei documenti per vedere che non dico fandonie io voglio che altra gente non cada nella trappole come ne sono entrato io grazie.
Citazione
 
 
Doris
0 #763 Doris 2016-06-23 04:42
Anch'io sono stata truffata dopo aver pagato non ho mai ricevuto la merce facendo un controllo con TNT ho scoperto che il codice di spedizione era falso
Citazione
 
 
Robert Stamenkov
+1 #762 Robert Stamenkov 2016-06-22 21:40
Penso di aver subito una truffa online, ho pagato un oggetto ma non mi è stato spedito.
C'è qualche possibilità di denuncia per questo tipo di truffa?
Come funzionano queste cose?
Se c'è, cosa bisogna fare?

Grazie mille e buona giornata.
Citazione
 
 
salvatore guercio
+1 #761 salvatore guercio 2016-06-21 11:06
Salve vi volevo denunciare un problema avuto 20 giorni fa con il sito tv side.com ,io salvatore guercio ho acquistato una macchina fotografica del valore di 251 euro pagata tramite bonifico bancario alle coordinate ricevute dal sito e non ho ricevuto l'oggetto ho cercato di contattare i signori del sito ma hanno cancellato la mia registrazione e tutto se mi mandate un indirizzo nella mia mail sopra riportata posso inviarvi anche allegati dei documenti per vedere che non dico fandonie io voglio che altra gente non cada nella trappole come ne sono entrato io grazie.
Citazione
 
 
danielebia
0 #760 danielebia 2016-06-20 16:29
http://www.juventussupporters.it/ attenzione si presentano come venditori di scarpe ma in realta' sembrerebbe proprio un sito truffa non si trova nessun recapito telefonico ne email
pagamento solo con carta di credito e la valuta di cambio e' cinese
ATTENZIONE fate girare perche' e' nuovo e non si trovano recensioni in internet
Citazione
 
 
Gionny
0 #759 Gionny 2016-06-20 08:42
Salve a tutti. Vorrei segnalare e condividere con tutti quello che si sta verificando da più di un'anno sul sito kijiji.it vengono inseriti più annunci in genere sono 5-6 senza un recapito telefonico senza un indirizzo nulla di null. Con una sola promessa "LO SBLOCCO DI ICLOUD per iphone in remoto. Cosa assolutamente infattibile se non da apple o da un hacker preparato. (IN ITALIA NON C'E NESSUNO)
Detto questo icloud si può rimuovere su ipad e iphone (quest'ultimo più costoso). Solo cambiando determinati componenti sulla scheda madre e non via internet in remoto. Diffidate tassativamente. Se avete bisogno di questo servizio rivolgetevi a personale qualificato e serio come su www.ebay.it dove avete anche i feedback a disposizione.
Citazione
 
 
giovanna cusino
0 #758 giovanna cusino 2016-06-19 12:20
Buongiorno
Mi è stato fatto proprio oggi un prelievo sul mio conto PayPal dal sito docsity per un abbonamento che sembrerebbe da me richiesto un anno fa. Premesso che non ho richiesto nessun abbonamento ho chiesto più vokte che venisse cancellato ogni mio dato in possesso ma niente da fare. Ho provato a disiscrevermi dal sito on questione ma non è possibile disiscrevermi perché non risulto nemmeno iscritta!!loro hanno la mia email è il mio accesso a paypal, cosa posso fare?
Grazie
Citazione
 
 
vesco
0 #757 vesco 2016-06-18 16:56
Citazione antonio desid:
Citazione Santoro:
Truffato da tv side.com società intestata ad un individuo con sede a Rimini e non a Reggio Emilia intestatario di una quindicina di società come fare ad avvertire i possibili acquirenti evitandogli brutte sorprese?

ci sono cascato anche io come un pollo :cry: ci se

ciao pubblicare tutto su eBayabuse e un sito anti truffe.
Citazione
 
 
antonio desid
+1 #756 antonio desid 2016-06-18 16:38
Citazione Santoro:
Truffato da tv side.com società intestata ad un individuo con sede a Rimini e non a Reggio Emilia intestatario di una quindicina di società come fare ad avvertire i possibili acquirenti evitandogli brutte sorprese?

ci sono cascato anche io come un pollo :cry: ci se
Citazione
 
 
vesco
0 #755 vesco 2016-06-18 15:16
Citazione vesco:
Citazione Paolos:
Diffidate di Buemi Saverio di arma di Taggia è un truffatore.acquistato un p8 lite ed che non è mai arrivato e lui è sparito

ciao riusciamo a contattarci e successo anche a me.
Citazione
 
 
vesco
+1 #754 vesco 2016-06-18 15:04
Citazione Paolos:
Diffidate di Buemi Saverio di arma di Taggia è un truffatore.acquistato un p8 lite ed che non è mai arrivato e lui è sparito

ciao riusciamo a contattarci e successo anche a me.
Citazione
 
 
Santoro
0 #753 Santoro 2016-06-17 10:13
Truffato da tv side.com società intestata ad un individuo con sede a Rimini e non a Reggio Emilia intestatario di una quindicina di società come fare ad avvertire i possibili acquirenti evitandogli brutte sorprese?
Citazione
 
 
gabry
0 #752 gabry 2016-06-15 12:47
http://www.stladidas-fr.com
abbiamo acquistato delle scarpe da bambina su un sito adidas francese , tutto sebrava normale , ma non si poteva pagare con pay pal, purtroppo dopo un mese le scarpe non sono arrivate e tramite il sito della mia carta prepagata i miei soldi €70 risultano in cina , quindi presumo irrecuperabili, come fare per poter recuperare il denaro? qualcuno sa rispondere?
Citazione
 
 
Marcello86
0 #751 Marcello86 2016-06-15 11:43
Diffidate della società di Trading gettoption.com, mi hanno chiamato ed ho aperto il conto con loro con la garanzia di essere seguito da un broker, ma non solo non sono stato più contattato dopo il mio versamento, ma ora non mi fanno neanche più prelevare. Se qualcuno sa come devo muovermi mi scriva a:
Citazione
 
 
ANNARITA
0 #750 ANNARITA 2016-06-15 08:13
segnalo truffa subito.it, vendita elettrodomestic o e pagamento pay pal a EMILIO GIORGIO o EMILIO CUTRONEO n. telefono 3402470813
MAIL -
poste pay N. 5333 1710 1595 7232
CF CTRMLE92C27F158 Y
Citazione
 
 
Paolos
+3 #749 Paolos 2016-06-14 21:05
Diffidate di Buemi Saverio di arma di Taggia è un truffatore.acqu istato un p8 lite ed che non è mai arrivato e lui è sparito
Citazione
 
 
chicco13
0 #748 chicco13 2016-06-14 14:05
I VALORI ESPRESSI IN WATTS DI TUTTI I RADIATORI NON SONO QUELLI DELLO STANDARD EUROPEO E ITALIANO A AT50° MA SONO A AT70° SONO POMPATI

ESEMPIO
Hudson Reed Radiatore di Design Verticale - Doppio - Revive - Acciaio - Bianco - 3.697 Watt - 1780mm x 590mm
Riferimento del prodotto: RE1780590VWD

QUESTO RADIATORE PORTA COME WATTS 3697 IN REALTÀ' PER I STANDARD EUROPEI E ITALIANI SONO 1870 WATTS .
la gente pensando di fare un'affare si ritroveranno la casa ghiacciata

HO SCOPERTO LA TRUFFA ANDANDO SUL LORO SITO INGLESE
hudsonreed.co.u k/ E CONTATTANDO ALTRE AZIENDE CHE VENDEVANO GLI STESSI RADIATORI, OPPURE BASTA ANDARE ANCHE SU EBAY DOVE RIVENDITORI ONESTI INSERISCONO I VERI VALORI

SE VOLETE FARE UNA PROVA CONFRONTATE QUESTI DUE MODELLI
IDENTICI
HL326 WATTS: 1327
Citazione
 
 
axl79
0 #747 axl79 2016-06-13 12:20
salve a tutti, voglio rendere pubblici i dati di un truffatore che utilizzando subito.it si e' fatto caricare 150 euro sulla sua postpay e poi e' sparito.
L'articolo in questione era un forerunner 235 (cardiofrequenz imetro da polso) .
questi i dati del farabutto:
Valerio Lampognana
Codice fiscale: LMPVLR73T15F839B
Postepay: 5333 1710 3020 3216
Tel: 3311647119
Ho provato a ricontattarlo in tutti i modi, mail, sms, telefonicamente e tramite whatsapp.
mai una risposta anche se lo stato di whatsapp risulta spesso online ma lui non legge i miei messaggi.
voglio precisare che e' stata gia' fatta denuncia alla polizia postale fornendo tutti i dati in mio possesso e copia di tutti gli scambi di mail e messaggi whatsapp.
spero possa essere utili a qualcuno. buona giornata
Citazione
 
 
Annefu
0 #746 Annefu 2016-06-13 11:21
Vendita nuova magliette calcio e pantaloni calcio per adulti,bambini e donne outlet,
calcio italia online shop,maglia italia euro 2016, comprare maglie calcio personalizzate Anna Maglie 2017,
maglia serie a 2017,Maglia real madrid 2017
Citazione
 
 
claudio roncella
+1 #745 claudio roncella 2016-06-13 05:49
Mario Lippi telefono 3533141287 É UNA TRUFFA!!!! Affitta case a Follonica, conosce bene il posto quindi é facile caderci. Ho dato la caparra con bonifico e poi, alla richiesta di vedere la casa é scomparso, mi ha bloccato su WA e non risponde a nessun messaggio. Complimentoni!
Citazione
 
 
morena Basile
0 #744 morena Basile 2016-06-11 21:06
Salve, in data 26 maggio u.s. ho acquistato online un paio di converse num ordine 4578 sul sito eu.converseonli neok.com Nella stessa data ho ricevuto una email da per confermarsi l avvenuto pagamento.ho scritto 3 volte all area contattati del summenzionato sito converse (email ) chiedendo informazioni sulla consegna del prodotto ma non ho avuto alcuna risposta. È possibile sapere se sono stata truffata?grazie Morena Basile
Citazione
 
 
truffa?
0 #743 truffa? 2016-06-10 15:31
Mi hanni secondo me aggirato con questo num verde 800680895.
acqquustando un prodotto sul sito
Ppagandolo con contrssegno, ma dentro cc,era guarda caso un,altra cosa assaii memeno costosa con relativa fattura x alcon atro nominativo e indirizzo.
Fatto una mia ricerca della p.iva non risurisulta essere iscritra.p.iva n.
01658140629...
Cosa posso fare?
Citazione
 
 
Nicola
0 #742 Nicola 2016-06-09 20:40
Ho acquistato un paio di scarpe del valore totale compreso di spedizione della somma totale di 71,25€, mentre invece dal mio conto mi hanno erogato dal credito 86,50€,io chiedo rimborso della somma che si sono presi senza nemmeno interpellarmi, nonostante tutto ad oggi il prodotto ancora non mi é arrivato,nonost ante siano trascorsi quasi 30 giorni
Citazione
 
 
Giovanni89
0 #741 Giovanni89 2016-06-09 17:17
Attenzione sito truffaldino! Si chiama Badoo Partner è un programma di affiliazione di utenti per il noto sito di incontri "Badoo". Ti fanno lavorare gratis una volta arrivato al payout necessario inventano 10000 scuse o per giorni interi non rispondono proprio. Ho maturato quasi 200,00 euro che non ho mai visto accreditati sul mio conto...
Citazione
 
 
Eli
+2 #740 Eli 2016-06-08 15:57
Citazione Rosa:
Salve! Ho acquistato un kit depilazione da questo sito : http://azswellness.ddns.net/landing/hairless/index.php?ref=55f68e8c1b6c1&cached=2

L'ho ricevuto ma vorrei il rimborso (che sul quel sito è garantito ma non si capisce come fare)
Qualcuno mi può aiutare?
Per giunta lo stesso kit lo vendono su amazon a 2€, io ne ho spesi 40€



È successo anche a me, il mio ordine è arrivato oggi, ho pagato 70 euro e non è il prodotto che vendevano sul sito, arriva dalla Cina!
Citazione
 
 
maria letizia
0 #739 maria letizia 2016-06-08 11:15
salve ho comprato delle scarpe online da ditrere.it ma mi hanno truffato, dovevano esssere dellle diadora heritage ma mi hanno mandato altre scarpe, delle nike,ho pagato 66euro le scarpe, 15euro la spedizione e 28 euro la dogana, mi sono costate piu' di 100euro e mi ritrovo delle scarpe che non mi servono.li ho contattati e vogliono darmi solo il 20 per cento sui 66euro delle scarpe,poi non rispondono piu' ai mie messaggi per far passare il tempo, io le ho prese il 19 maggio, questa e' una truffa, come posso fare?grazie
Citazione
 
 
Alessandra91
0 #738 Alessandra91 2016-06-07 22:09
COSIMO MASTROGIOVANNI è un truffatore.
Ho acquistato una piscina fuori terra per un totale di € 500 ovviamente non si è fatto più sentire. Zingaro di merda.
State attentiiiiiiiii i il num è 3894329819
Citazione
 
 
Rosa
+4 #737 Rosa 2016-06-07 16:19
Salve! Ho acquistato un kit depilazione da questo sito : http://azswellness.ddns.net/landing/hairless/index.php?ref=55f68e8c1b6c1&cached=2

L'ho ricevuto ma vorrei il rimborso (che sul quel sito è garantito ma non si capisce come fare)
Qualcuno mi può aiutare?
Per giunta lo stesso kit lo vendono su amazon a 2€, io ne ho spesi 40€
Citazione
 
 
Giovanni Rava
0 #736 Giovanni Rava 2016-06-06 10:22
Questi signori hanno preso in mano quello che faceva una fantomatica simil ditta in Germania. Mandando il modulo compilato si e' iscritti per la modica cifra di 83 al mese, IVA esclusa, e per 2 anni al "servizio".
Il fax e' anche perentorio: mandari i dati aggiornati entro il 20.06.2016.
Ma non e' proprio possibile fermare queste truffe?!
Citazione
 
 
Andrea P.
+1 #735 Andrea P. 2016-06-06 09:01
ragazzi non comprate da questo sito!!
http://www.prodottisuperstarinsaldo.com/

Mi raccomando!
Citazione
 
 
Giovanni Manca
0 #734 Giovanni Manca 2016-06-05 13:44
Carano Antonio di Bagnoreggio VT via Roma 34 truffatore su subito .i vende materiale Apple attenzione si registra Anna anto su subito .it
Citazione
 
 
Andreasubfs
0 #733 Andreasubfs 2016-06-03 08:01
Ho dato una caparra a questo tizio che si fa chiamare CREMONINI TIZIANO codice fiscale CRMTZN59T28C814 B.
Vende su subito it.
Telefono +393510332941
Èd è sparito, non mi risponde piu. Attenzione a questo truffatore
Citazione
 
 
luisa
0 #732 luisa 2016-06-02 11:05
ho acquistato un paio di "Bikers ASH euro 158,50+11spese spedizione DHL. pervenuta mail da "TAIWEI ELECT" in inglese, capisco che il sito Duessedi.it non era italiano ma cinese.
ora dopo 7 giorni pervenuta merce contraffatta con allegata fattura per USD 23,00!!!!
truffata, cosa faccio ora?! rispedisco la merce e con cartasi chiedo il refund??
Citazione
 
 
Flavia
+1 #731 Flavia 2016-06-01 13:04
ho acquistato dei sandali Windsor Smith originali su questo sito al prezzo di 60 euro + 15euro per spedizione DHL(avvenuta come sempre in modo affidabile)le scarpe arrivate non erano quelle richieste bensì cinesi .... non comprate NULLA su questoo sito ! digitrete
Citazione
 
 
EmanuelaB
-2 #730 EmanuelaB 2016-05-31 11:17
Buongiorno, ho effettuato un acquisto su questo sito in data 14/05. mi è arrivata una mail di Internet Payment Transaction Declaration da un secondo sito. dopo di cio' piu' nulla. Ho mandato una mail al loro indirizzo ma non ho ottenuto risposta. Cosa devo fare?
Citazione
 
 
Laura Gotti
+1 #729 Laura Gotti 2016-05-26 20:30
Ho acquistato al costo di quasi160 euRo 2 paia di scarpe Nike pegAsus 30 pagata con mastercard...do po 4 giorni lavorativi arriva il corriere e chiede altri 30 euro x il passaggio alla dogana (il sito diceva scarpe da tennis in italia).. x togliete ogni dubbio chiedo al corriere di visionare prima la merce..lui neha prima vuole i soldi..per sintetizzare... 2 modelli di Nike non congtue al mio acquisto... ho mandato più email ma nessuna risposta. .cosa posso fare?? Speso 200 euro x avere 2 paia di scarpe inutili che non hanno nemmeno quel valore... e se rispedito il tutto e perdo sia scarpe che soldi??? Cosa posso fare? Domani è una settimana giusta da quando io ho effettuato a loro il pagamento. ...

Grazie aspetto consigli
Laura
Citazione
 
 
Francesco Piazza
0 #728 Francesco Piazza 2016-05-26 09:18
Buongiorno io per fortuna non ho fatto acquisti, ma questo sito mi sembra ovvio che ha prezzi inverosimili e manca di partita iva e non risponde alle mail. grazie
Citazione
 
 
Riccardo
0 #727 Riccardo 2016-05-26 07:10
Salve ho acquistato un MacBook il 9/03/2016 pagandolo 1.300 euro, ancora non è arrivato, malgrado molti email di scusa, la mia domanda è: ValueBasket è una truffa?
Citazione
 
 
Adriano
0 #726 Adriano 2016-05-25 20:15
Ora che siamo sicuri che Luca caciopini è un truffatore possiamo andare a denunciarlo
Citazione
 
 
Adriano
0 #725 Adriano 2016-05-25 20:12
Ora che siamo sicuri che Luca caciopini è un truffatore possiamo andare a denunciarlo
Citazione
 
 
Adriano
0 #724 Adriano 2016-05-25 19:10
Citazione antonio123stella:
credo di essere stato truffato da tale luca caciopini con postepay romina barba 5333171007908508

Mi sa che xcaciopini Luca sia veramente un rruffator ha truffato anche me
Citazione
 
 
antonio123stella
+1 #723 antonio123stella 2016-05-25 11:05
credo di essere stato truffato da tale luca caciopini con postepay romina barba 533317100790850 8
Citazione
 
 
Salvatore82
0 #722 Salvatore82 2016-05-25 01:43
faccio parte di un gruppo chiamato Mercatino ricambi Jeep
E sono stato TRUFFATO da un ragazzo di nome Matteo Rosolina che oggi aveva messo in vendita vari pezzi di un cj7 di colore Rosso, e dopo un po' a cancellato l'ANNUNCIO....
Per fortuna ho pagato la meta' della somma, ma i 290 Euro che gli ho caricato sulla postepay sono sempre molti...
Ci sono possibilita' che riesca a trovare il truffatore, o meglio riuscire a riprendermi il denaro...?
Ciao e' buona giornata
Citazione
 

Chi è on line

Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online

Contattaci






Come difendersi da Equitalia

Redazione reclami e diffide

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata. 

Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi. Scrivici ad info@difesaconsumatori.com

Sostieni l’informazione libera ed indipendente

Da quasi dieci anni, Istituto per la Difesa del Consumo, attraverso i siti internet del suo circuito, fa informazione libera ed indipendente. In tanti casi la nostra attività consiste nel dar voce alle numerose segnalazioni che riceviamo dai nostri utenti circa truffe e beffe subite da operatori commerciali scorretti. Inevitabilmente ciò comporta un enorme esposizione a minacce e citazioni in giudizio per diffamazione e risarcimento danni, con tutte le conseguenti spese processuali.

Continua a leggere l'articolo completo