Acquisti

Istituto per la Difesa del Consumo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un'associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall'aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati (dato aggiornato al 30 aprile 2015).

I nostri obiettivi

  • offrire, ai nostri associati, consulenza legale qualificata e specializzata;
  • favorire e promuovere la diffusione di notizie ed informazioni attinenti la difesa del consumo ed il consumo consapevole;
  • Promuovere le istanze sociali dei consumatori presso le istituzioni;
  • Agevolare il confronto tra professionisti e volontari cittadini, per l’approfondimento di tematiche inerenti il rispetto e la difesa dei valori civili.

 

Difendi i tuoi diritti

Banche, compagnie assicurative, gestori telefonici, catene commerciali, agenzie turistiche o di servizi potrebbero  materialmente ascrivere una buona parte dei loro profitti ai piccoli soprusi che quotidianamente consumano in danno dei loro clienti, effettivi o potenziali.

Le pubblicità  ingannevoli, le promesse rese e poi mai mantenute, le estenuanti attese telefoniche per sporgere un reclamo, i contratti redatti ad arte per nascondere insidie, sono solo alcuni degli strumenti più spesso utilizzati per scoraggiare ogni forma di rivalsa e per lasciar trasparire un messaggio: meglio subire, anzichè¨ ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti.

La giustizia spesso è innegabilmente lenta e contorta, ma il settore della tutela del consumo è in forte ascesa. È giunta l'ora che i consumatori acquisiscano la piena consapevolezza di rappresentare una classe, anzi di poter anch'essi divenire "un potere forte", in grado di condizionare il mercato, premiando quegli operatori che accettino apertamente il rischio di una comunicazione trasparente, o addirittura astenendosi da determinati consumi.

Il primo passo verso questa crescita, culturale e giuridica, deve provenire dai fenomeni di aggregazione, offrendo voce, forza e rappresentatività  alle associazioni e ai comitati.

Per assolvere a questa delicata funzione, gli scopi che ci prefiggiamo sono due, tra loro intimamente connessi: far conoscere ai consumatori i propri diritti, divulgando le notizie e le piccole guide pratiche che troverete pubblicate tra le pagine del sito; offrire supporto e consulenza legale agli associati a costi ridotti presso studi professionali altamente specializzati nel settore consumeristico.

Chi siamo

Domande e risposte

Per domande e consigli entra nella nostra community: pubblicare il tuo quesito è semplice e gratuito. In meno di 24 ore i nostri esperti ti risponderanno. Registrati subito!

Ufficio reclami e diffide

Se sei stato truffato, se hanno negato il tuo diritto alla garanzia su un prodotto acquistato, richiedi il nostro intervento! Scrivici
info@difesaconsumatori.com

Consulenza telefonica gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita preliminare.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 i nostri esperti saranno a tua disposizione

Lavora con noi

Sei un avvocato? Abbiamo una proposta per te. Entra a far parte del più grande network di avvocati in Italia.
Per saperne di più chiamaci al 08.100.30.533

 

Magazzini telefonia discount

Le prime segnalazioni dei mesi scorsi ci facevano sperare si trattasse di qualche caso isolato e che dietro il sito “magazzini telefonia discount” ci fosse comunque qualcuno che, magari con un po’ di difficoltà e disorganizzazione, facesse del proprio meglio per lavorare onestamente.
Nelle corse settimane, tuttavia, in tantissimi ci hanno comunicato di aver pagato per ordini mai consegnati.

Di dubbi, quindi, purtroppo ne restano pochi e anche "magazzini telefonia discount" merita a pieno titolo di entrare a far parte di quel ricco elenco di ecommerce da cui stare alla larga.
Il modo di operare ormai è noto ed è molto diffuso: in partenza le premesse sembrano promettenti (e i prezzi convenienti!), si esegue il pagamento mediante bonifico bancario su un conto personale intestato al prestanome di turno e si riceve in cambio un numero di tracking inesistente.


Anche per le malefatte di “Magazzini Telefonia Discount” sporgere querela innanzi alle forze dell’ordine può rappresentare un atto dovuto, ma probabilmente non sarà risolutivo, per recuperare i propri soldi.

La diffida

Oltre alla rassegnazione, l’unico consiglio valido da dare consiste nell’inviare immediatamente una diffida, contenente l’intimazione di pagamento, con l’avviso che decorsi immediatamente 15 giorni, saranno adite le vie giudiziarie.
Tale diffida può essere scritta di proprio pugno dal consumatore, ma è sempre preferibile rivolgersi al proprio avvocato o alla propria associazione di consumatori. Chi desideri avvalersi della nostra assistenza, può trasmetterci una mail, contenente le seguenti informazioni:
  • data in cui è stato effettuato l'ordine;
  • prodotto acquistato (marca, modello ed eventuale ulteriori specifiche);
  • importo pagato e modalità di pagamento;
  • nominativo a cui nome sono stati effettuati l'ordine ed il pagamento;
  • numero identificativo dell'ordine

Intanto quel che chiaramente desta più meraviglia e rabbia è che, malgrado le numerose denunce già ricevute, le forze dell'ordine non abbiano ancora provveduto ad oscurare il sito. Il caso di tv-side (già rinato col nome di zeta-video) insegna che c'è una enorme difformità tra i tempi che impiegano le autorità a chiudere un sito ed il tempo che impiegano i truffatori a riaprirne altri cento.


You have no rights to post comments

Commenti   

 
Sammy
-1 #18 Sammy 2017-04-05 18:32
Attenzione, hanno cambiato il sito ma sono sempre loro!
 
 
varasciuc viorel adr
0 #17 varasciuc viorel adr 2016-12-24 09:54
Salve su questo sito sono stato pure io truffato dalla stessa persona chiras angelica daniela non comprate sempre chiede bonifico io ho perso 610 euri gia fatto denuncia non comprate
 
 
robi
0 #16 robi 2016-12-14 02:38
Vi volevo solo comunicare che questo sita che pubblicizza articoli di elettronica sostenendodi essere partner ufficiale Apple Italia aperto da 5 anni etc etc in realtà è il nuovo sito creato il 12/12/16 ad opera della ormai famosa CHIARS ANGELICA DANIELA..da un controllo effettuato on line il dominio sembra appartenere ad un server francese con host sconosciuto.Sim ulando un acquisto di un iphone arrivando alla pagina di pagamento ecco apparire i dati del bonifico a suddetta persona. Fate attenzione anche se da un primo controllo presso l'agenzia delle entrate la p.iva risulta attiva e questo può ingannare ma su google street all'indirizzo da loro fornito come sede non appare nulla
 
 
Assurant Health
0 #15 Assurant Health 2016-12-12 13:20
hello there and thank you for your info – I have certainly picked up anything new fro right here.

I did however expertise some techniocal issues using
this site, since I eexperienced to reload the website lots of times previous to
I could geet it to load correctly. I haad been wondering
if your web hosting is OK? Not thyat I'm complaining, but sluggish loading
instances times will very frequently affect your placement in google and can damage
your quality score if ads aand marketing with Adwords.
Anyway I am adding this RSS to my email and can look out for much
more off your respective intriguing content. Ensure that you
update this again soon.

Here is my page ... Assurant
Health: http://www.primesquaream.com/index.php/component/k2/itemlist/user/469535
 
 
Saidani Majdi
+1 #14 Saidani Majdi 2016-09-15 15:37
Buonasera
porto alla vostra attenzione la mia situazione in merito all'acquisto di un telefono cellulare Apple Iphone 6S 64GB Gold Display Retina HD con 3D Touch da 4,7" ho effettuato l'acquisto su MAGAZZINI-TELEF ONIA-DISCOUNT il 02/09/2016 pagando come da richiesta tramite bonifico bancario intestato a CHIARS ANGELICA DANIELA di € 473,00 iva compresa con riferimento ordine FILSYVAEY.
purtroppo il cellulare non è mai stato consegnato, per tanto mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi.
Saluti
Saidani Majadi
 
 
Sara Coduri
0 #13 Sara Coduri 2016-09-10 11:58
Ho ordinato e pagato mediante bonifico bancario un telefono che non è arrivato.
Dopo avermi dato un'identità carico ordine con anche una data e orario per la consegna non ho visto arrivare nulla .
Ora se cerco di collegarmi al sito mi dice sempre che non è disponibile.
Grazie
Sara Coduri
 
 
albertodem
0 #12 albertodem 2016-09-09 14:41
ho effettuato il bonifico per un iphone6s e come molti sono stato truffato IXXBCWAWB Effettuato il 05/09/2016 20:17:34
 
 
Nadia
0 #11 Nadia 2016-09-08 15:01
Buongiorno purtroppo anch'io sono stata truffata da magazzini telefonia discount , ho pagato 457,00 € tramite bonifico bancario per un i-phone 6S 64 gb ordine numero WPSOSFDLX.
Mi chiedo come è possibile che il sito rimanga in vigore e monte viene fatto per fermare queste persone !
 
 
Ga
0 #10 Ga 2016-09-08 06:35
Ciao a tutti purtroppo anche io sono caduto nella trappola di questo sito e ho perso 409 euro per un iPhone 6 num ordine LELNKZBVN che non arriverà mai fatto bonifico il 05/09/2016..... ..grazie e saluti.
 
 
magrini sandra
0 #9 magrini sandra 2016-09-06 10:29
buongiorno
sono l ennesima persona truffata
Vorrei diffidare e soprattutto tutelarmi da eventuali rivendicazioni future soprattutto sul mio conto.
grazie saluti Sandra
 
 
Federico
0 #8 Federico 2016-09-02 19:53
Citazione Francesca86:
Buonasera io ho fatto un ordine a magazzini telefonia discount e non ho ancora effettuato il bonifico. Leggo ora le recensioni. Come mi devo comportare?

ASSOLUTAMENTE NON PAGARE!!!
 
 
Francesca86
0 #7 Francesca86 2016-09-01 21:30
Buonasera io ho fatto un ordine a magazzini telefonia discount e non ho ancora effettuato il bonifico. Leggo ora le recensioni. Come mi devo comportare?
 
 
Maxi
0 #6 Maxi 2016-08-16 20:43
Ciao a tutti purtroppo anche io sono caduto nella trappola di questo sito e ho perso 419 euro per un iPhone 6s n ordine PXJROTYBE che non arriverà mai
 
 
Yelena
-1 #5 Yelena 2016-08-16 17:01
Buongiorno, purtroppo anch'io ho sono cascata nella stessa trappola. Ho pagato 467,00 € per un iPhone 6s 64gb in data 6/08/2016 a mezzo bonifico bancario mai recapitato, n. ordine: ULPTGUEXJ
 
 
Ti.e.e.
0 #4 Ti.e.e. 2016-08-15 18:22
Salve,sono stato truffato da magazzini telefonia discount,in data 8/08/2016 ho acquistato un telefono iPhone 6s 64gb , ordine numero zcnufjfvy ho pagato € 466,00 con bonifico bancario intestato a
Chiara Angelica Daniela con iban: IT42U0760103200001029946810
Poste Italiane SPA
Grazie.
 
 
Pagio
0 #3 Pagio 2016-08-11 10:35
Salve, anche io sono stato truffato da magazzini telefonia discount,
ho acquistato un iPhone SE 16 gb in data 8 agosto 2016 ordine
FIZLXXWWP; ho pagato € 397,00 con bonifico bancario intestato a
Chiara Angelica Daniela con iban: IT42U0760103200001029946810
Poste Italiane SPA
Grazie.
 
 
sarah de cia
+1 #2 sarah de cia 2016-08-10 08:25
salve,
sono stata truffata anch'io da magazzini telefonia discount...
ho acquistato un iphone 6s64gb in data 1 agosto 2016 ordine nr ngqoqecue
il pagamento è stato effettuato con bonifico intestato a chiras angelica daniela di 459€
 
 
Maurizio Passeri
+4 #1 Maurizio Passeri 2016-08-03 14:43
Per completezza d'informazione ed utilità: prima di acquistare un I Phone 6s dai Magazzini Telefonia Discount ho verificato su Google:
1. l'Iban che corrisponde ad una Carta Poste prepagata - irrintracciabile;
2. il nome della titolare CHIRAS ANGELICA DANIELA, che mi rimanda a EbayAbuse;
3. l'indirizzo del magazzino su Street Wiew ma all'indirizzo di Via Cola di rienzo, 152 ci sono solo la Banca Cariparma e un Centro Yoga.... di magazzini Telefonia Discount non se ne parla...
Un cordiale saluto.
 

Chi è on line

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

Contattaci






Come difendersi da Equitalia

Redazione reclami e diffide

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata. 

Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi. Scrivici ad info@difesaconsumatori.com

Sostieni l’informazione libera ed indipendente

Da quasi dieci anni, Istituto per la Difesa del Consumo, attraverso i siti internet del suo circuito, fa informazione libera ed indipendente. In tanti casi la nostra attività consiste nel dar voce alle numerose segnalazioni che riceviamo dai nostri utenti circa truffe e beffe subite da operatori commerciali scorretti. Inevitabilmente ciò comporta un enorme esposizione a minacce e citazioni in giudizio per diffamazione e risarcimento danni, con tutte le conseguenti spese processuali.

Continua a leggere l'articolo completo