Acquisti

Istituto per la Difesa del Consumo

Istituto per la Difesa del Consumo, è un'associazione libera ed indipendente senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale.
Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!
Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.

Istituto per la Difesa del Consumo svolge la propria attività dall'aprile 2008. Ad oggi oltre 30.000 utenti sono diventati nostri associati (dato aggiornato al 30 aprile 2015).

I nostri obiettivi

  • offrire, ai nostri associati, consulenza legale qualificata e specializzata;
  • favorire e promuovere la diffusione di notizie ed informazioni attinenti la difesa del consumo ed il consumo consapevole;
  • Promuovere le istanze sociali dei consumatori presso le istituzioni;
  • Agevolare il confronto tra professionisti e volontari cittadini, per l’approfondimento di tematiche inerenti il rispetto e la difesa dei valori civili.

 

Difendi i tuoi diritti

Banche, compagnie assicurative, gestori telefonici, catene commerciali, agenzie turistiche o di servizi potrebbero  materialmente ascrivere una buona parte dei loro profitti ai piccoli soprusi che quotidianamente consumano in danno dei loro clienti, effettivi o potenziali.

Le pubblicità  ingannevoli, le promesse rese e poi mai mantenute, le estenuanti attese telefoniche per sporgere un reclamo, i contratti redatti ad arte per nascondere insidie, sono solo alcuni degli strumenti più spesso utilizzati per scoraggiare ogni forma di rivalsa e per lasciar trasparire un messaggio: meglio subire, anzichè¨ ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti.

La giustizia spesso è innegabilmente lenta e contorta, ma il settore della tutela del consumo è in forte ascesa. È giunta l'ora che i consumatori acquisiscano la piena consapevolezza di rappresentare una classe, anzi di poter anch'essi divenire "un potere forte", in grado di condizionare il mercato, premiando quegli operatori che accettino apertamente il rischio di una comunicazione trasparente, o addirittura astenendosi da determinati consumi.

Il primo passo verso questa crescita, culturale e giuridica, deve provenire dai fenomeni di aggregazione, offrendo voce, forza e rappresentatività  alle associazioni e ai comitati.

Per assolvere a questa delicata funzione, gli scopi che ci prefiggiamo sono due, tra loro intimamente connessi: far conoscere ai consumatori i propri diritti, divulgando le notizie e le piccole guide pratiche che troverete pubblicate tra le pagine del sito; offrire supporto e consulenza legale agli associati a costi ridotti presso studi professionali altamente specializzati nel settore consumeristico.

Chi siamo

Domande e risposte

Per domande e consigli entra nella nostra community: pubblicare il tuo quesito è semplice e gratuito. In meno di 24 ore i nostri esperti ti risponderanno. Registrati subito!

Ufficio reclami e diffide

Se sei stato truffato, se hanno negato il tuo diritto alla garanzia su un prodotto acquistato, richiedi il nostro intervento! Scrivici
info@difesaconsumatori.com

Consulenza telefonica gratuita

Contattaci telefonicamente per una consulenza gratuita preliminare.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00 i nostri esperti saranno a tua disposizione

Lavora con noi

Sei un avvocato? Abbiamo una proposta per te. Entra a far parte del più grande network di avvocati in Italia.
Per saperne di più chiamaci al 08.100.30.533

 

eglobal-market.com truffa

Visto che prezzi straordinari hanno questi del sito eglobal-market.com?
Un Iphone a 478,00 è un affare imperdibile! Corriamo a comprare? Meglio di No!
A ben vedere il sito è l'ennesima replica dei tanti (tv-side.com, zeta-video.com, ecc) che abbiamo già segnalato nei mesi scorsi in queste pagine del nostro sito.

Le categorie merceologiche trattate sono sempre le medesime, dai frigoriferi ai cellulari. Quel che in rete tira di più insomma.

Anche in questo caso pubblicano dei dati societari. Dopo mesi di onorato servizio, non fanno più riferimento alla Mediatel, ma a questa nuova Global K. Srl con sede in Tempio Pausania.
Inutile rilevare che tutti i sigilli presenti sulla pagina sono assolutamente contraffatti, così come sono inesistenti le partnership con i siti di cui esibiscono i vari marchi (pixmania, shopmania, netcomm, ecc).

Le segnalazioni che abbiamo fino ad ora ricevuto sono già davvero tante. Molti utenti danno per scontato che disporre un pagamento (in teoria) tracciabile mediante bonifico, non dia modo al destinatario del pagamento medesimo di poter fuggire con il malloppo. In realtà non è così. Senza entrare nel merito di un sistema che, per ovvi motivi non abbiamo intenzione di divulgare, i codici iban fanno riferimento a delle semplici carte prepagate e non a dei veri e propri conti correnti bancari.

Continueremo ad occuparci della vicenda, raccogliendo e pubblicando ogni utile informazione per garantire ai nostri utenti la migliore tutela possibile.
intanto, se siete qui, aiutateci a diffondere questa pagina, anche mediante i social network.

In conclusione ci sembra doverosa una precisazione. Il sito di cui ci siamo occupando è eglobal-market.com

You have no rights to post comments

Commenti   

 
profile
0 #80 profile 2016-12-15 14:44
 
 
profile
0 #79 profile 2016-12-15 14:20
 
 
profile
0 #78 profile 2016-12-15 10:09
 
 
MARCO COSTA
0 #77 MARCO COSTA 2016-12-03 18:29
PURTROPPO CONTRO QUESTI TRUFFATORI NON SI PUO' FARE NIENTE,
IO HO CONTATTATO LA POLIZIA POSTARE E FATTO DENUNCIA AI CARABINIERI CHE MI ANNO DEMORALIZZATO NEL FARE DENUNCIA CONTRO IL SIG. CIARLO PATRIZIO.
DICENDO CHE SE CI SARA' UN PROCESSO DOVEVO RECARMI A CAGLIARI. QUINDI VINCONO SEMPRE I BALORDI. GLI ONESTI HANNO SEMPRE LA PEGGIO.
NON COMPERATE ASSOLUTAMENTE SU EGLOBALMARKET.C OM
 
 
Gonzalo
0 #76 Gonzalo 2016-11-30 19:09
Problema con l'azienda Oulet Dolciario (un mondo goloso), www.odstore.it.
I prezzi sono gli stessi sul sito web che nei negozi.
Ho fatto un'ordine la settimana scorsa, ho già pagato tramite PayPal il prezzo totale d'il carrello più il prezzo per spedizione.
Adesso mi chiedono più soldi, secondo loro per un errore informatico del suo sistema, dicendo que i prezzi non avevano compreso l'IVA.
Oltre a che iI prezzo sono gli stessi che nei negozzi, pur avendo un suo errore non vogliono trovare nessuna soluzione.
Posso allegare tutta la documentazione, print screen, email, ecc
 
 
Victor
0 #75 Victor 2016-10-21 22:14
Buon giorno! Anche a me mi hanno rubato i soldi, ho fatto un aquisto su questo sito di 760€ per un portatile MSI, AL 26 di settembre è finita adesso nessuna risposta, nessuna consegna. Cosa posso fare qualche consiglio. Grazzie
 
 
danilo guazzaroni
0 #74 danilo guazzaroni 2016-10-17 18:52
ciao,anche io circa 40 giorni fa ho fatto un bonifico di 454,00 euro per un telefonino(sams ung S7...da quel giorno sono spariti...ho pagato con un bonifico,avete qualche consiglio da darmi o non mi rimane che fare la denuncia ai carabinieri?gra zie
 
 
Petr Komarek
-1 #73 Petr Komarek 2016-10-16 19:47
Ciao a tutti , guardate questo sito.
Solita fotografia di gruppo come eglobal marchet.
http://www.ctecnica.it/company-profile/il-nostro-staff/
 
 
marcogiusepmazzucco
-1 #72 marcogiusepmazzucco 2016-10-16 16:29
acquistato I PAD 2 DA 64 gb 9,7" COLOR ORO IN DATA 26.9 (€.370,00 iva compresa), RICEVUTAMAIL DI CONFERMA pagamento il 4.10 con invio merce entro due gg ma dopo vari solleciti via mail rimasti inevasi leggo questo vs. commento...
Cosa/come devo comportarmi ? (posso ovviamente inviarvi marie mail di conferma ordine ecc.)
Grazie
Marco Giuseppe Mazzucco dev
 
 
ginokiat
0 #71 ginokiat 2016-10-15 21:31
ho provato a fare una simulazione d'acquisto su tecnoticino.com ho deciso di pagare con bonifico bancario , ma ci ho ripensato , sulla sezione chi siamo , l'immagine e simile al chi siamo di Eglobal-market. com , non mi fido. cosa faccio ?
grazie per l'attenzione.
saluti
 
 
Petr Komarek
0 #70 Petr Komarek 2016-10-14 14:00
Ho acquistato un Mini Mac un mese fa e pagatto con bonifico 292 euro.Non ho ricevuto niente fino ora !!!!!!!
Non rispondono alle domande tramite loro sito.Non so cosa fare.
 
 
Lauraz
+1 #69 Lauraz 2016-10-14 09:26
Anch'io truffata per l'acquisto di una macchina fotografica. A me il destinatario del.bonifico è stato indicato come "global market" quindi non una persona fisica. Ho sporto denuncia alla polizia postale e con quella mi sono rivolta alle poste. Il rimborso è possibile solo se si è effettuato il pagamento tramite una carta di credito postale. Stesso discorso in banca, per cui vale solo l'assicurazione che offrono le carte di credito. Temo che chi ha effettuato come me il bonifico non abbia molte speranze. Facciamo comunque tutti denuncia! A
 
 
Pietro R
0 #68 Pietro R 2016-10-13 04:13
Purtroppo alla posta basta che vai con un documento d'identità falso o rubato e metti la tua foto, tramite il programma ti fai il codice fiscale sempre del nominativo della carta d'identità e tranquillamente ti apri un conto a nome di chissà chi, l'unica cosa dove potere agire sono le telecamere degli sportelli fuori per vedere quando vanno a prelevare su quel conto e vedere chi è, ma li ci vuole la magistratura e oltretutto saranno così furbi che i soldi li passeranno tramite altro carding...
 
 
Salvatore Annona
0 #67 Salvatore Annona 2016-10-12 21:07
Citazione Alex84:
Salve, la domanda è riferita a tutti coloro che hanno provato ad avere un rimborso alle poste o altro. Qualcuno ci è riuscito ? A me hanno detto che non possono farci nulla.

Grazie a tutti per le informazioni

Qualcosa non mi torna. Le poste per aprire una postepay fracassano le palle tremendamente fino all'inverosimil e con richieste di documenti e codice fiscale. Com'è che poi fanno spallucce di fronte a consumatori onesti che segnalano truffe con tanto di denuncia? Se non altro dovrebbero avere traccia di tutte le operazioni, compresi i trasferimenti dalle carte dei truffatori ad altri conti. Onestamente a me sembrano reticenti e non voglio dire complici.
 
 
Alex84
0 #66 Alex84 2016-10-12 10:47
Salve, la domanda è riferita a tutti coloro che hanno provato ad avere un rimborso alle poste o altro. Qualcuno ci è riuscito ? A me hanno detto che non possono farci nulla.

Grazie a tutti per le informazioni
 
 
Salvatore Annona
0 #65 Salvatore Annona 2016-10-11 17:14
Successivamente poi la mail con i dati per il bonifico me li hanno mandati, nonostante gli ho comunicato la revoca dell'ordine. I dati sono i seguenti. Ve li riporto caso mai fossero utili per eventuali indagini di polizia:
Iban: IT44N0760105138262550162552

Intestatario: Tecnoticino Elettronica
 
 
francescav
+1 #64 francescav 2016-10-11 12:38
sono stata truffata anche io da tecnoticino.com sito truffa, ho ordinato makbookpro 15.
Stessa dinamica degli altri utenti, pagamento online sospeso, pagamento con bonifico a una persona fisica, FALANGA STEFANIA, iban IT80C0760105138 212921112928 non comprateci!!!!
Ho fatto denuncia alla polizia, domani vado alle poste per vedere se si può fare qualcosa, ma non ho speranze.
 
 
Giovanni78
0 #63 Giovanni78 2016-10-11 08:38
Salve a tutti, con denuncia sono andato in posta ma non capiscono. Cosa devo dire agli impiegati? cosa avete fatto?
 
 
Alex
0 #62 Alex 2016-10-11 07:03
Citazione Pita:
Anch'io sono stata truffata, ho acquistato un Galaxy S7 il 18 settembre 2016, 454,00 euro, fatto il bonifico ma non è arrivato niente. Ho denunciato "APREA GIANPAOLO" ai Carabinieri. Ora andrò alle Poste e provo a richiedere il rimborso.

Ciao Pita,
Io rientro in italia tra 2 giorni e farò la denuncia ufficiale alla polizia ad APREA GIANPAOLO che ha truffato anche me. Mi fai sapere cosa ti dicono alle Poste? Dalla mia truffa/bonifico è però passato quasi un mese, ma vivo all'estero e procederò nei prossimi giorni. Grazie in anticipo
 
 
arturo russo
0 #61 arturo russo 2016-10-10 12:56
Guardate un pò il sito tecnoticino.com ,stesso stile del sito stessi prezzi stracciati stesso modus operandi persino stesse mail in risposta e l'iban che forniscono al momento di pagare è quello di una poste pay evolution, inoltre anche se sul sito appare il logo " per difficoltà legate al sistema bancario al momento non è possibile pagare con paypall".diffid ate di chi vi chiede di pagare con bonifico e in anticipo
 
 
Pita
0 #60 Pita 2016-10-10 09:05
Anch'io sono stata truffata, ho acquistato un Galaxy S7 il 18 settembre 2016, 454,00 euro, fatto il bonifico ma non è arrivato niente. Ho denunciato "APREA GIANPAOLO" ai Carabinieri. Ora andrò alle Poste e provo a richiedere il rimborso.
 
 
Salvatore Annona
+1 #59 Salvatore Annona 2016-10-10 05:31
La mia domanda è: visto che è oramai dimostrato che sono truffatori, come mai il sito è ancora online? Parlo di www.tecnoticino.com
Nel mio caso avevo fatto un ordine dando tutti i miei dati (e già solo questo mi inquieta) e, sentito odore di truffa, ho chiesto di pagare con bonifico. Ho subito avuto un'email con il riepilogo dell'ordine e l'indicazione dell'importo "pagato" laddove non ho ancora pagato nulla. Ricercando ho trovato i vostri avvisi. Comunque nella mail non c'è traccia dell'iban. Probabilmente sperano che faccia il pagamento con la carta di credito o PayPal. Fortuna che ho trovato i vostri avvertimenti. Secondo voi posso temere qualcosa per i dati che ho fornito? Nome indirizzo partita IVA
 
 
Doina
+1 #58 Doina 2016-10-08 21:25
Truffata a fine sett - macbook retina a 1046€, inviato collegamento corriere tot a mia insistenza con pagina falsa e quando fatto questa osservazione hanno aggiornato il collegamento corretto del sito tot...La Polizia postale non è interessata una volta che ho confermato la denuncia all'unità Carabinieri della zona. La banca poste ha risposto alla richiesta di rimborso della mia banca "non ci sono soldi nel conto". Voi cosa avete fatto fino ad ora e com'è possibile che tali carte prepagate non siano ancora bloccate e il nome dei "proprietari" ancora in circolazione per vari bonifici? Grazie molte. Cordialmente, Doina
 
 
Dominga lanza
+1 #57 Dominga lanza 2016-10-07 13:26
Fregata anche io....adesso li vado a denunciare ...se può servire a qualocaa
 
 
enzof
0 #56 enzof 2016-10-07 12:47
scusate qualcuno ha inseguito anche Testa Rosario?
Iban IT59S0760105138 283358883360. Anche lui banco posta???
 

Chi è on line

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

Contattaci






Come difendersi da Equitalia

Redazione reclami e diffide

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata. 

Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi. Scrivici ad info@difesaconsumatori.com

Sostieni l’informazione libera ed indipendente

Da quasi dieci anni, Istituto per la Difesa del Consumo, attraverso i siti internet del suo circuito, fa informazione libera ed indipendente. In tanti casi la nostra attività consiste nel dar voce alle numerose segnalazioni che riceviamo dai nostri utenti circa truffe e beffe subite da operatori commerciali scorretti. Inevitabilmente ciò comporta un enorme esposizione a minacce e citazioni in giudizio per diffamazione e risarcimento danni, con tutte le conseguenti spese processuali.

Continua a leggere l'articolo completo