1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto auto usata

Discussione in 'Tutto il resto' iniziata da antonio_973, Gen 12, 2017.

1. antonio_973

antonio_973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, abbiamo acquistato un'autovettura usata a Roma, in un concessionario plurimarche, quest'ultimo ci ha rilasciato 12 mesi di garanzia che naturalmente non ne risponde lui ma l'azienda che si occupapa di garanzie.
    Nel foglio informativo e regolamentare della suddetta, vengono menzionate le parti in garanzia e quelle non in garanzia. Adesso il punto, questa auto è stata immatricolata con l'impianto GPL dalla casa, quindi sulla carta di circolazione, o libretto, c'è scritto alimentazione a benzina e gpl, la stessa, presenta un guasto ad una parte di questo impianto GPL, nello specifico agli iniettori che perdono. Abbiamo fatto diagnosticare il guasto da un'installatore BRC ufficiale ( la casa fabbricatrice dell'impianto ) con relativo certificato dell'intervento da eseguire. Immediatamente abbiamo avvisato il concessionario e l'azienda della garanzia, fatto stà che questi tizi della società garante, nello specifico SL AFTER SALE, non vogliono risolvere il problema dichiarando che le parti da riparare non sono in garanzia. Adesso, io posso inoltrarvi il foglio illustrativo della garanzia e come ho letto io, leggerete anche voi che queste parti, NON SONO MENZIONATE tra quelle non in garanzia.
    Come posso procedere?
    In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.
    Antonio Perrino.

2. mony71

mony71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    avuto stesso problema con sl after sale acquistato auto dicembre 2016 concessionaria bm motors roma via giovanni gussone con problemi alla turbina ad oggi non ho ancora ritirato l'auto anzi mi e' stato detto tramite mail che non gli conviene ripararla e vogliono recedere il contratto il venditore sta prendendo tempo non mi restituisce i soldi devo mettere un legale? cosa fare in questi casi?

3. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Salve,
    la garanzia legale di conformità non è limitabile, ed è prevista, a carico del venditore ed a tutela del consumatore, per due anni in caso di auto nuova, per 1 anno per un’auto usata. Tale garanzia non può essere subordinata a clausole limitative che, ove apposte, dovranno considerarsi vessatorie, quindi prive di efficacia. Lei ha diritto alla garanzia su ogni parte dell’auto, diritto confermato anche dalla mancata esclusione dell’impianto gpl sul contratto che lei ci ha indicato. Il problema sarebbe sorto ove lei avesse modificato il veicolo facendo installare autonomamente un impianto gpl, da considerarsi invasivo, da un’officina diversa dal concessionario, in questo caso il venditore avrebbe potuto far valere una propria mancata responsabilità per la non conformità del veicolo rispetto al contratto originario. Il fatto che l’auto le sia stata venduta con impianto gpl installato fin dall’inizio dal concessionario, fuga ogni dubbio in merito.

4. mony71

mony71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per quanto riguarda il mio caso il venditore si inventa tutte scuse per non ridarmi i soldi la macchina e'dal mio meccanico inutilizzabile sto pagando il prestito e vado a lavorare con la metro che devo fare?

5. antonio_973

antonio_973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,
    ho letto la sua risposta Avv.Daniela D'Alessandro il 29 Febbraio 2017, la ringrazio comunque, ma era tardiva rispetto all'urgenza del problema !
    Abbiamo dovuto provvedere a spese nostre in maniera partecipata al 50%.
    Piuttosto Le chiederei oggi, un numero di articolo o di legge a cui fa riferimento nella giurisdizione ordinaria la sua precedente illustrazione ove io possa intraprendere un'azione giudiziaria per ottenere il rimborso della spesa che lei gentilmente mi spiega essere in diritto di avere.
    In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
    Antonio Perrino

6. antonio_973

antonio_973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mony71, lei ha risolto?

7. antonio_973

antonio_973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno.... ci sono novità?????