1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Addebito arbitrario su noleggio Goldcar

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da drlukas, Lug 14, 2017.

1. drlukas

drlukas New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno, mi sono recato in Spagna con la famiglia lo scorso 5 luglio.
    Prima di partire ho noleggiato una vettura categoria small suv tramite il portale broker autoeurope con il noleggiatore Goldcar. Il noleggio prevedeva chilometraggio illimitato e una garanzia detta supercover per il recupero in caso di danni della franchigia applicata dai noleggiatori auto.
    Già all'arrivo le prime sorprese, la vettura richiesta non c'era e solo dopo una accesa discussione sono riuscito a farmela assegnare. L'addetto al desk con fare molto coercitivo mi ha detto che non poteva farmi il noleggio in quanto era"obbligatorio" stipulare una polizza locale al costo di 204 euro. Dopo una buona mezz'ora e con l'intervento del direttore della figliale mi stipulano il contratto con una cauzione di 1400 euro per la vettura e 125 per il carburante. Al rietro, dopo aver letto il peggio circa addebiti per cose fantasma ad altri clienti, restituisco l'auto perfetta con il pieno di carburante come richiesto. Ieri mi vedo recapitare una fattura di 111,60 con l dicitura noleggio auto. Chiamo in spagna e asseriscono che l'addebito è per km extra, cerco di far capire che il contratto prevede km illimitati ma con sorpresa mi agganciano il telefono. Chiamo allora il broker autoeurope che cade completamene dal pero dicendomi che la faccenda puzza di marcio. Mi comunicano in seguito che hanno aperto una pratica a mio nome....Che speranze ho di recuperare i soldi di fatto rubati? Grazie

2. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Salve,

le speranze sono molto legate al buon esito della pratica aperta dal broker autoeurope, ove infatti questa non portasse alla risoluzione bonaria, dovrebbe Lei far valere i normali strumenti di difesa dei suoi diritti quale l’azione in giudizio. Tuttavia in quel caso sarebbe ben da valutarsi l’opportunità, mettendo in relazione i costi legati all’azione per il riconoscimento e la tutela del suo diritto e i vantaggi che otterrebbe in caso di ( probabile) vittoria.

3. drlukas

drlukas New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi pare di capire molto difficile

4. Avv. Daniela D'Alessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    non saprei dirle circa la probabilità di risoluzione bonaria tramite reclamo che passa per l'agenzia di brokeraggio. Tuttavia l'alternativa giuridica è solo quella sopra precisata.

5. drlukas

drlukas New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie molte

6. drlukas

drlukas New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sembrerebbe che Goldcar sia capitolata, tramite Autoeurope hanno promesso di rimborsarmi. Quando avrò visto la cifra sul conto la faccenda sarà conclusa.

7. Avv. Daniela D'Alessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    ne sono davvero lieta. Ci tenga aggiornati.

Condividi questa Pagina