1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio Di un acquisto-regalo

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da Matteo1996, Gen 10, 2017.

Tags:
  1. Matteo1996

Matteo1996 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve, vorrei delle informazioni relative al acquisto di un anello Pandora per un regalo presso una gioielleria convenzionata (Marrakech, piazza anfiteatro, 24 - LUCCA) in data 5 novembre 2016.
    L anello é ora fuori produzione (art. 19618nck) e per tale motivo il rivenditore rende impossibile il cambio o la restituzione.
    L anello é troppo grande per la persona a cui é stato regalato, non può essere cambiato di taglia ne restituito in cambio di un buono acquisto all interno della gioielleria.
    Sono possibili altre soluzioni per riavere indietro i soldi o sostituire l'acquisto?

2. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Salve,
    purtroppo no, la legge non obbliga il venditore al cambio del prodotto ( a meno che questo non presenti vizi o difetti, ma siamo in altro campo), anche se nella prassi la cosa accade assai di frequente specie nel campo del vestiario. La possibilità di cambiare il prodotto acquistato all'interno del locale commerciale deriva dalla scelta autonoma del venditore, a cui è bene chiedere prima di effettuare l'acquisto. Diversa sarebbe stata l'ipotesi di acquisto a distanza ove la legge consente all'acquirente un diritto al ripensamento che comporta la possibilità di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, con diritto alla restituzione del prezzo pagato dietro riconsegna del bene.

3. Matteo1996

Matteo1996 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta

Condividi questa Pagina