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Capo difettoso

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da AntonellaG, Gen 12, 2018.

  1. AntonellaG

    AntonellaG New Member

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    Gen 12, 2018
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    Salve, chiedo il vostro cortese aiuto.
    Il primo novembre 2017 poche ore prima del rientro in Italia ho acquistato un giaccone in un negozio di Praga per un valore di 1000 euro.
    La mattina successiva in Italia, l’ho indossato accorgendomi che la cerniera era difettosa poiché rimaneva bloccata.
    Ho chiamato il giorno stesso il negozio e come soluzione mi hanno proposto l’invio di 40 euro per la riparazione. In un laboratorio specializzato qui a Padova mi hanno riferito che andava cambiato il cursore ma essendo inciso con il marchio della casa di moda “Cinzia Rocca” non consigliavano assolutamente tale soluzione per non far perdere di valore al giaccone.
    Ho riferito il tutto alla commessa di Praga chiedendo la sostituzione con un’altra taglia identica ma non avendo piu disponibilità mi ha riferito di spedirglielo con lo scontrino per avere il rimborso, compresi i costi di spedizione.
    Il capo è stato ricevuto il 29/11.
    Dopo qualche giorno la commessa mi scrive che il cursore è stato riparato e che me lo avrebbero rispedito. Non essendo sul posto e non potendo visionare il cursore da vicino, ho chiesto come da accordi intercorsi prima della spedizione il rimborso del capo o la sostituzione con la medesima taglia.
    Mi è stato risposto che il difetto lo avevo causato io e per tale motivo non me lo avrebbero rimborsato, in ogni caso si sarebbero presi 30 gg di tempo per gestire il reclamo.
    Nel dubbio hanno voluto comunque avere le mie coordinate bancarie.
    Due gg fa ho scritto un sms al cellulare del negozio per avere un riscontro e la solita commessa con cui mi sono sempre interfacciata mi ha risposto che lei non si occupava più del mio reclamo e di scrivere alla mail riportata nel suo messaggio.
    Inutile dirvi che da quella mail non ho ad oggi ricevuto alcuna risposta.
    Chiedo cortesemente come procedere, oltre ad aver perso soldi, giaccone, costi di spedizione e costi di messaggi esteri, ho perso anche la serenità!!
    Attendo un gentile riscontro.
    Cordialmente,
    Antonella Giacon
     

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