1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fallimento Figurella

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da rosita, Mag 3, 2017.

1. rosita

rosita New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi scrivo perchè ho questo problema. A metà aprile ho sottoscritto un contratto con Figurella. Abbiamo stabilito il pagamento in tre rate mensili ciascuna dell'importo di 489,00 euro. Mi sono recata puntualmente alle sedute che avevo fissato (ne ho fatte solo 4 su 35 acquistate). Durante l'ultima seduta mi è stato detto che la società è fallita e che il centro avrebbe riaperto a metà maggio con un' altra società. In questo caso, posso recedere dal contratto? Se che non riavrò parte dei miei 489,00 euro già pagati per solo 4 sedute ma, almeno, non ne spendo altrettanti ....
    Grazie. Cordiali saluti.

Ultima modifica di un moderatore: Mag 8, 2017
  2. Alessandra Vincenti

Alessandra Vincenti New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco quello che è .successo, perché io non sapevo nulla, al telefono non rispondevano, sono andata di persona e niente. Ho immaginato qualcosa di simile. Mi era già successo con un centro Figurella ma entro breve mi avevano richiamata offrendomi di andare in un altro centro e recuperare lì le sedute già pagate.

Ultima modifica di un moderatore: Mag 8, 2017
  3. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Salve,
    non potrà recedere dal contratto ma avrà diritto ad ottenere le prestazioni per cui ha pagato. Molto, poi, dipende da cosa è stato previsto nelle condizioni generali da lei sottoscritte al momento della conclusione del contratto, che andranno esaminate per valutare se esiste idonea disciplina prevista per il caso di fallimento della società in questione.

4. rosita

rosita New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno, ringrazio tutti per le risposte. Nel frattempo, ho contattato l'ufficio del fallimento del curatore del fallimento figurella srl socio unico di "la figurala srl" con cui ho sottoscritto il contratto. Mi è stato confermato che al momento non è stata formalizzata ancora nessuna cessione di ramo d'azienda. Ho fatto una visura camerale di la figurella srl ed è emerso che c'era in essere un altro contratto d'affitto d'azienda risolto a fine aprile. Le condizioni contrattuali non dicono nulla in merito al recesso. Per non sapere né leggere né scrivere, ho inviato due raccomandate spiegando tutto e formalizzando il recesso dicendo che non intendo proseguire nel contratto con un soggetto terzo essendo venuti anche meno i presupposti alla base del contratto ovvero il dimagrimento, per impossibilità di utilizzo degli spazi in modo costante. Ovviamente, sono certa che quella inviata alla sede della società tornerà indietro e quella inviata al curatore del socio, non so... Vi aggiorno su eventuali sviluppi.
    Rosita

5. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Ci faccia sapere.

6. rosita

rosita New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Assolutamente, si!

7. Laura Ti

Laura Ti New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche iop come Alessandra Vincenti arrivo da un'altro centro Figurella chiuso. Come lei lo spostamento è avvenuto a seguito telefonata delle operatrici del centro. In questo caso non si sa nulla. Io ho già pagato tutte le sedute e ne ho ancora 60/70.

8. rosita

rosita New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Laura, avendo già pagato tutto credo che le convenga aspettare gli sviluppi... io fortunatamente, avevo di così il pagamento in tre tranche. Però non sono un avvocato il mio è un parere puramente personale.

9. Alessandra Vincenti

Alessandra Vincenti New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ieri sono stata contattata dalla persona che parteciperà all'asta per rilevare il centro di Porta venezia (al momento segue tre centri in Brianza). Sperando che l'asta vada a buon fine, mi ha detto che sono già pronti per partire. E' arrivata a me perchè avevo mandato un post sulla pagina fb di figurella ma al momento non possono avere i nomi delle clienti e quindi non possono avvertire.

10. marta

marta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mia mamma ha già pagato anticipatamente un pacchetto di cui le rimangono ancora moltissimi trattamenti da fruire. non è stata contattata dal suo centro, nè sapevamo nulla fino a stamattina quando, nel tentativo di contattare il centro dopo un mese di assenza per motivi personali, il telefono risultava muto. @rosita, dove hai trovato il numero di telefono del curatore fallimentare, per provare ad informarsi?
    Ho visto sul sito figurella.it che al momento in Lombardia non risultano centri a Milano, na ce ne sono nell'interland. per caso qualcuna è stato contattato da loro? sapete se sono la stessa società, per cui magari - al limite della scomodità- fosse possibile in questo modo fruire del restante pacchetto? grazie

11. rosita

rosita New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao marta, il numero del curatore l'ho trovato su internet. Verifica la società con cui ha firmato tua mamma perchè ce ne sono diverse che portano il marchio Figurella. La mia era "La Figurella srl". Attenzione lo studio del curatore segue il fallimento di Figurella srl che nel mio caso, è socio unico di La Figurella srl. In bocca al lupo. Rosita

12. marta

marta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie verifico sul contratto. continuerò a leggere questo forum x tenermi aggiornata e condividere eventuali infi

13. Sbia71

Sbia71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera. Anche ioni rinnovato abbonamento e servizi extra guarda caso pochi giorni prima della sorpresa. Anche nel mio caso la società è La Figurella srl. Mi avevano lasciato un numero di cellulare quando mi hanno avvisata dicendomi che il 15maggio avrebbe ripreso, ma a oggi ancora nulla. Domattina provo a chiamare. Nel frattempo cerchiamo di restare in contatto tra noi per eventualmente capire se è come procedere con azioni comuni. Grazie!

14. Sbia71

Sbia71 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per chi è interessato: mi ha contattato Tiziana, ex dipendente del centro Frua (de Angeli). L'asta NON è stata vinta da Figurella ma da Viversnella e quindi non hanno più alcun accesso ai file delle clienti. Il centro Frua, per un puro caso, è rimasto fuori da questo giro e dovrebbe riaprire a fine giugno, sempre con marchio Fugurella (il proprietario è la persona che gestisce i Figurella fuori Milano e che avrebbe voluto prendere anche quelli cittadini). Chi vuole può chiamare il n. 3938111607 per informazioni e chairimenti. Spero di essere stata utile.

15. marta

marta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie mille! io ero stata spostata in Isola ma mia mamma era in Frua. vi farò sapere cosa mi dicono

16. maxvent

maxvent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Buongiorno,
    ho ricevuto questa comunicazione da parte di chi ha acquisito il ramo d'azienda Figurella Srl:
    "Salve, è ormai noto il fallimento dei centri Figurella Srl (fallimento in liquidazione n. 970/16). L'asta è stata vinta dalla Vivere Snella Medical che ne ha rilevato il fallimento. Prenoti la sua consulenza telefonica: 0289415824 - 0242293327 - 0289073057 oppure info @ viversnella. it
    Mai più figurella nella mia vita!!!

Files Allegati:

Ultima modifica di un moderatore: Giu 7, 2017
  17. Maria Clotilde

Maria Clotilde New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dopo aver mandato un post su fb Figurella, quale frequentatrice del centro Porta Romana, sono stata contattata dal formatore relazionale e counselor in azienda centri figurella, che mi ha dato la possibilita' di scegliere fra quattro centri fuori Milano per proseguire le sedute, in attesa della riapertura di quelli di Milano. Cosi' oggi ho ripreso presso il centro di Sesto San Giovanni, comodamente raggiungibile col metro'.

18. maxvent

maxvent New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bella roba.. ed i km in più che devo fare visto che prima ero a 100 metri dal centro chi me li paga?!
    Fanno schifo.. spero che mai più nessuno si faccia prendere in giro da certa feccia..

19. Maria Clotilde

Maria Clotilde New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me invece non cambia nulla perche' ero comunque distante. Capisco di essere stata ancora fortunata. In ogni caso ho apprezzato questa disponibilita'. In genere, di fronte a un fallimento, si e' certi che non si recupera nulla. Nemmeno se si e' creditori privilegiati.

20. giuliana

giuliana New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Confermo quanto scritto da sbia71. Il centro di de angeli frua riapre e mi hanno detto che ci sarà la possibilità di recuperare i trattamenti non utilizzati. Chiamate il numero indicato sopra o andate sulla pagina facebook

Condividi questa Pagina