1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Girada.it - Diritto di recesso

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da gennarodgg, Giu 23, 2017.

1. DrFalken

DrFalken New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sicuramente faresti bene ad informare immediatamente un associazione dei consumatori ed a denunciare la situazione anche ad AGCM (non AGCOM!)
    Comunque, da ignorante in materia, so che le spese degli avvocati devono essere pagate dalla parte soccombente in giudizio...
    TRE MESI, dopo aver pagato INTEGRALMENTE, sono un'eternità ! :eek:

2. axel170

axel170 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Ti suggerisco di inviare una diffida ad adempiere al sito girada.it intimando loro di provvedere alla consegna dei prodotti entro un congruo termine (non inferiore a 15 giorni). Dovrai inviarla esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o in alternativa via pec (posta elettronica certificata). Non inviarla via mail, né via fax. I modelli di lettera di diffida già predisposti sono reperibili n rete.
    Puoi avvalerti dell'assistenza di un'Associazione dei consumatori se lo ritieni opportuno, scrivendo ad esempio a questo indirizzo email: info@difesaconsumatori.com

3. Null33

Null33 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi, richiedo per sapere se qualcuno di voi ha fatto recesso dopo aver acquistato a prezzo pieno (dopo che erano trascorsi i 14gg della prenotazione). Dal contratto girada mi sembra di capire sia una cosa fattibile.

4. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    intendi risoluzione del contratto per inadempimento grave? Non mi interessa più ricevere gli ordini a questo punto.

5. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se mando la diffida ad adempiere devo dare loro altri 15 giorni di tempo prima che il contratto tra le parti venga sciolto. Io vorrei la risoluzione del contratto. In teoria la legge parla di tempo massimo per la spedizione di 30 giorni ma qui parliamo di un tempo molto più alto per cui ho già atteso

6. axel170

axel170 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    No, la lettera di diffida ad adempire è un'intimazione rivolta al venditore affinché provveda a consegnare i prodotti. Se il venditore non provvede nel termine indicato puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento ed il rimborso dei soldi pagati.
    Come detto sopra, puoi rivolgerti ad un'Associazione dei consumatori per far valere tuoi diritti.

7. axel170

axel170 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Proprio perché i tempi di attesa sono superiori a quelli previsti e non sono stati rispettati devi inviare la lettera di diffida ad adempiere e sollecitare la consegna dei prodotti.

8. axel170

axel170 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
  9. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok chiaro ma io voglio evitare che a questo punto mi spediscano i prodotti. Se mando la diffida molto probabilmente spediranno entro i 15 giorni.

Per evitare ciò e quindi riavere i miei soldi posso comunicare loro mandandk pec la risoluzione del contratto per inadempimento grave? O devo per forza mandare prima diffida?
    Scusa se mi sono dilungato ma non mi è chiaro questo aspetto.
    Grazie mille

10. axel170

axel170 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Su questo punto devi sentire un'associazione dei consumatori. Secondo me bisogna seguire la procedura indicata sopra, ovvero diffidare il venditore avvertendolo che il contratto si risolve di diritto se non provvede a spedire i prodotti entro 15 giorni.
    Il venditore potrebbe obiettare che tu non hai effettuato alcun sollecito della merce ordinata per cui non hai alcuna prova che attesti eventuali precedenti solleciti caduti nel vuoto. In realtà già dopo 30 giorni di mancata spedizione potevi inviare la lettera di diffida ad adempiere senza lasciar trascorrere altri 2 mesi.

11. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Di solleciti via pec ne ho abbastanza..hai ragione sul resto..ma sai a dar fiducia a chi non la merita si sbaglia sempre

12. DrFalken

DrFalken New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Leggi https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-quarto/titolo-ii/capo-xiv/sezione-i/art1454.html e http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=2868

In particolare questo passaggio:

A gianmarco piace questo elemento.
  13. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie infinite molto gentile!

14. Alex94

Alex94 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque è molto strana sta cosa. Io di storie di ritardi ne ho sentite parecchie, ma che addirittura non spedissero mai sentito. Ma li stai contattando via ticket o chat sul sito che forse ti aiutano?

15. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La chat è assolutamente inutile e non la uso da tempo. Sino ad oggi ho aperto ticket e mandato pec. Non è il primo ordine fatto su girada e non è la prima volta che fanno penare per ricevere un ordine. Personalmente prima di riceverne altri ho aspettato tranquillamente un mese, un mese e mezzo sollecitando. Questa volta però la cosa non è per nulla normale.

16. micheles

micheles New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti , anche io cone voi attendo il prodotto da 3/4 mesi e ho deciso di pagare a prezzo pieno e fare la procedura per il reso con relativo rimborso,
    Ma volevo sapere se qualcuno ha concluso bene la cosa.. grazie

17. micheles

micheles New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao @Mario97 come è andata a finire la storia di girada? Hai avuto tutti i soldi indietro?
    Cosa mi consigli? Grazie mille
    Miky

18. micheles

micheles New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  19. gianmarco

gianmarco New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

@Mario97 come è andata a finire?

20. micheles

micheles New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie mille per le risposte, ma vorrei ,se possibile, sapere in che modo avete proceduto una volta arrivato il prodotto, avete prima scritto a girada per il reso e aspettato che girada sia venuta a ritirare il prodotto o avete proceduto a spedire direttamente il prodotto ?
    CHE MODULO AVETE COMPILATO per il reso del prodotto?

grazie infinite

Condividi questa Pagina