1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Girada.it - Diritto di recesso

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da gennarodgg, Giu 23, 2017.

1. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    @fdm91dc
    Ciao , grazie per averci informato delle tue intenzioni.
    Speriamo non vada troppo per le lunghe... e che ti facciano sapere quanto prima.
    Per curiosità , se puoi dirlo, che hai ordinato che costa addirittura 1579 € in totale?
    ps: per il pagamento del riscatto hai dovuto fare semplicemente il bonifico con la differenza, e come oggetto l'ordine, o la procedura di prenotazione ?
    :)

2. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @fras89
    Ciao! Ti spiego per bene: sabato 9 giugno ho aperto un ticket per il riscatto e mi hanno informato che avrei dovuto procedere al pagamento del riscatto di 1170 euro, senza chiedermi di effettuare una nuova prenotazione.

Per quanto riguarda i prodotti ordinati, io ero interessato ad acquistare un iPhone X da 64GB per poi rivenderlo ma la lista da 389,99 cui questo faceva capo era già stracolma, per cui ho prenotato a 409,99 un Notebook Lenovo e poi ho chiesto il cambio prodotto con l'iPhone X da 64GB + un altro prodotto per conguagliare la cifra complessiva.
    Di recente avevo visto che era uscito a 409,99 un iPhone X da 256 a 409,99 per cui ho poi chiesto un ulteriore cambio prodotto con questo modello da 256GB che mi è stato accordato.

3. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    mmm peró l'iphone X 256 GB come prezzo pieno sta a 1.359,99 €.
    1579 stava parecchi mesi fa ormai.
    Almeno ,a me, chiesero 1359€ per riscattarlo quando lo chiesi.
    ovvero 449,99 di prenotazione +910 di riscatto.

4. Slevin

Slevin New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Forse è un bundle con airpod?

5. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    No ragazzi, il prodotto di riferimento era un LENOVO Legion Y520-15IKBN I7 8GB che costava 1579,99 - e che tra l'altro non è più disponibile sul loro sito, nonostante sotto ai miei acquisti il prodotto risulti "Disponibile". In effetti avevo già notato che l'iPhone X da 256GB costasse meno a prezzo pieno, ma immagino che nonostante il cambio prodotto Girada faccia riferimento all'ordine iniziale per il saldo della cifra, anche in caso di acquisto a prezzo pieno. Ad ogni modo poco importa, l'importante è che mi restituiscano tutto quando spediscono. Allego immagine del mio carrello Girada. upload_2018-6-12_16-58-45.png

6. PasquaLino

PasquaLino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @fdm91dc quindi non hai paura di non ricevere nulla e di essere accusato di aver restituito un articolo rotto? Prova a leggere quello che è successo ad altri utenti
    Forte!

7. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @PasquaLino mi munirò di prove sufficienti per dimostrare che l'articolo era perfettamente chiuso e sigillato quando è stato spedito, in modo da fugare ogni dubbio.
    Se non dovessi ricevere nulla nel giro di qualche settimana, manderò tramite PEC un sollecito al giorno con in CC l'AGCM finché non rispondono e se non lo dovessero fare per ulteriori 15 giorni adriò le vie legali. La cifra che ho versato fa parte di alcuni soldi che avevo messo da parte, per cui non mi pesa particolarmente liberarmene per un paio di mesi se è l'unico modo per riavere tutta la somma indietro ed al momento non vedo altro modo. Ad ogni modo, 410 euro non glieli regalo, questo è poco ma sicuro <3

PS in ogni caso ai ticket per il momento stanno rispondendo (almeno a me) molto celermente, ma non gli ho fatto minimamente cenno di voler recedere logicamente. Sono solo stato molto gentile e continuerò ad esserlo finché (e se) non dovesse essere necessario il contrario.

8. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @PasquaLino inoltre nulla mi vieta di filmare l'intero processo di reimballaggio fino alla consegna alle poste, il che mi libera matematicamente da ogni possibilità di aver rotto personalmente l'articolo, mentre per la spedizione nulla mi costa spendere quella 5 euro in più (a fronte di 1600 euro) per l'assicurazione della spedizione, in modo che in caso di danno da parte del corriere il prodotto sia assicurato ed io sia comunque coperto. Meglio di così non so che fare.

A PasquaLino piace questo elemento.
  9. PasquaLino

PasquaLino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Avanti così

@fdm91dc non ho capito le tempistiche però. Cioè, tu entro quando conti di farti ridare tutti i soldi indietro? Metà Luglio 2018?
    Inizio Settembre 2018? Novembre 2018?

10. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @PasquaLino
    Naturalmente nel più breve tempo possibile. Se rispettano tempi di spedizione e tutto, in linea teorica dovrei riavere tutto indietro entro metà Luglio: a partire da domani (data in cui dovrebbero ricevere effettivamente il pagamento) bisogna contare 10 giorni per la spedizione, 2 per la consegna, 14 per esercitare il diritto di recesso e riavere quindi i soldi indietro.

Ovviamente già so che molto probabilmente non sarà così. Ma pure se dovessimo arrivare a settembre (passando per agosto) come ho già spiegato, non mi pesa. Ciò che mi importa davvero è riavere i soldi indietro, fosse pure tra sei mesi, attarverso il recesso, e per farlo devono spedirmi il prodotto entro un tempo congruo.

Poi vabbè, esprimo un mio pensiero personale: ritengo sia abbastanza inutile generare ansia ed allarmismi nella gente, vediamo come evolve la situazione! Magari sono fortunato e va tutto liscio :)

11. gianmarco

gianmarco Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Ragazzi cancellate ogni dato personale...compreso il numero d'ordine ;-)

A fdm91dc piace questo elemento.
  12. gianmarco

gianmarco Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    credo basti mettere in copia l'AGCM per far valere i propri diritti facendosi ascoltare

13. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    perché ? da dove?

14. fdm91dc

fdm91dc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    @fras89 penso si riferisca a me, ho già provveduto a segnalare anche se vabbè, non so cosa possano farsene del mio numero d'ordine senza sapere nemmeno il mio nome e cognome. Comunque ha ragione lui :)

15. gianmarco

gianmarco Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Più che altro era un consiglio dato che non è produttivo far leggere le proprie mosse all'azienda no? dal numero ordine un normale utente non ha alcun interesse a capire chi tu sia ma l'azienda si :)

A fdm91dc piace questo elemento.
  16. ciro132

ciro132 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bravo ben detto, continua ad aggiornarci se puoi, la tua esperienza puo essere davvero molto utile per molti!

17. PasquaLino

PasquaLino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, ritorno a bomba sui nostri diritti per tutelare i propri dati personali. Visto il frastono degli ultimi giorni ho capito che noi consumatori siamo gli INTERESSATI mentre Girada, in questo caso, è il TITOLARE del trattamento o_O Come interessati dobbiamo pretendere dal titolare, per legge, chiarezza e trasparenza su come tratteranno i nostri dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero telefono, email, sesso, etc etc). Il garante mette a disposizione del modelli precompilati che forse è il caso di spedire al Sig. Girada https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online visto che loro non mi pare si siano preoccupati di avvisarci. O forse voi avete ricevuto comunicazioni in tal senso da Girada? Il modulo da compilare dovrebbe essere questo ESERCIZIO DI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

18. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buongiorno
    @PasquaLino a me l'hanno mandata l'e-mail avvisandomi del cambio sulla privacy . a te no ? l'e-mail è dei primi di maggio se non sbaglio .

19. PasquaLino

PasquaLino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao @fras89, no. Ti chiederei un immagine di questa email ma solo se riesci ad occultare i dati personali come email, nome, etc etc come suggerito da @gianmarco qui ↘️

20. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

Condividi questa Pagina