1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Girada.it - Diritto di recesso

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da gennarodgg, Giu 23, 2017.

1. beamformer80

beamformer80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho scritto a AGCM una pec, ma non mi hanno risposto.

2. fdm91dc

fdm91dc Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Per le PEC prendono solo i casi in esame, non sono tenuti a rispondere. Io li ho messi in c.c. a tutte le PEC che ho mandato a Girada e non ho mai avuto una risposta (né mai me l'aspettavo).

3. beamformer80

beamformer80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho scritto a AGCM descrivendo la situazione. Comunque prossimamente manderò PEC a girada cc AGCM per vedere se anche così si sottraggono.

4. PasquaLino

PasquaLino Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    quindi l'intero importo, cioè prenotazione + riscatto? grande

5. fdm91dc

fdm91dc Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Esattamente! Ma come già vi dissi, era difficile il contrario avendo mandato numerose volte precisazione della cifra totale che mi dovevano :)

6. fras89

fras89 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    @fdm91dc menomale ci sei riuscito finalmente :))
    le tempistiche son comunque fuori ogni logica... manco un bonifico intercontinentale ci mette un mese!!!
    le spese di spedizione non te l’hanno rimborsate vero ?

7. fdm91dc

fdm91dc Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Le spese di spedizione del prodotto l magazzino sono a carico del cliente, ad onor del vero tanto è previsto anche dal Codice del Consumo a meno che l'azienda non preveda diversamente, quindi i 26 euro di BRT sono "persi" ma per fortuna ho almeno riavuto i soldi indietro :)

8. Emis

Emis New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi io non ho capito una cosa, se Riscatto a prezzo di mercato il mio S8PLUS acquistato nel 2017, quando mi arriva il prodotto posso effettuare comunque il Recesso entro 14gg, in modo da riavere i miei soldi? oppure devo per forza acquistarlo a prezzo pieno?

9. john851

john851 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
  10. fdm91dc

fdm91dc Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    @Emis il diritto di recesso è un OBBLIGO che il venditore deve fornire PER LEGGE, non esiste un "riscatto" che non ti consenta di usufruire del recesso. Tecnicamente anche se ottieni il prodotto al prezzo di prenotazione puoi avvalerti del recesso (e poi in fondo, a loro che cambia? Tanto i soldi te li devono restituire lo stesso).
    Puoi avvalerti del diritto di recesso per QUALSIASI ACQUISTO ONLINE, purché sia di prodotti fisici e non di contenuti digitali, per cui o riscatti a prezzo pieno o a prezzo di mercato o in qualsiasi altro modo, puoi recedere entro 14 giorni dalla data in cui sei entrato in possesso fisico del prodotto :)

11. Donatello

Donatello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  12. Donatello

Donatello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Puoi stare tranquillo, io ho fatto la stessa cosa e girada mi ha confermato il diritto di recesso!

13. fdm91dc

fdm91dc Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sì, perché ti devono dire dove devi spedire il reso, se a Napoli o a Lodi a seconda della disponibilità di personale a magazzino. Ad ogni modo per piacere

- NON SPEDIRE CON POSTE ITALIANE
    - ASSICURA IL PACCO
    - PONI DEI SIGILLI DI GARANZIA SUL PACCO (li trovi in qualsiasi cartoleria decente, altrimenti basta che ti compri un'etichetta A4 e ci stampi un qualsiasi sigillo scaricato da internet)

14. Donatello

Donatello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si scusami per sbaglio ho cancellato il messaggio di prima comunque mi hanno risposto e mi hanno detto che lo devo inviare a lodi dal 20 in poi perché sono in ferie quindi ho tutto il tempo per cercare un corriere affidabile e tutto quanto! Devo dire
    che mi sono apparsi al quanto disponibili perché nella prima PEC che le ho inviato non avevo inserito la firma e mi hanno chiesto di rinviarla, volendo potevano anche trovare una scusa e far passare 14 giorni! Speriamo vada tutto bene, vi tengo aggiornati!

15. john851

john851 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    @Donatello Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli per le spese di restituzione del bene a Girada.
    Tieni presente che, anche se il personale a Lodi è assente, i 14 giorni decorrono da quando hai ricevuto il prodotto.
    GIRADA deve indicarti a chi rispedire il pacco entro i 14 giorni previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

16. beamformer80

beamformer80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se ti lasciano fare il riscatto a prezzo di mercato!

17. Donatello

Donatello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho capito, però loro cosi mi hanno risposto non posso spedirlo cosi

18. john851

john851 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Invia una Pec facendo loro presente che, a causa dell'assenza di personale presso il magazzino di Lodi per ferie come da loro comunicazione (allega la loro risposta), non puoi rispedire indietro il pacco entro i 14 giorni previsti per l'esercizio del diritto di recesso in quanto nessuno lo prenderebbe in consegna. In tal modo ti tuteli.

19. Gabrot

Gabrot New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. C’è qualcuno che gentilmente mi potrebbe dire punto per punto che cosa fare per avviare e successivamente fare il reso in modo corretto e senza problemi? Ho un ordine solamente e di esso volevo riavere indietro i soldi. Ho già sentito girada per il prezzo di riscatto e la sono ok. Grazie a chi mi spiegherà dettagliamente tutto.

Condividi questa Pagina