1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impossibilità annullamento ordine viagogo

Discussione in 'Acquisti on line e off line' iniziata da ppantano, Gen 23, 2017.

1. ppantano

ppantano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho acquistato su Viagogo 2 biglietti per un concerto, ma al momento dell'acquisto (del pagamento) era indicato il totale di € 149,86. Solo dopo il buon esito della transazione sono state indicate le voci segnate sotto in rosso, per un totale RADDOPPIATO!
    Ho cercato subito di annullare l'ordine perchè la cifra transata è senza il mio consenso, ma sul sito c'è scritto che non posso annullare l'ordine, ma il diritto di recesso non è per legge?
    Non è possibile nemmeno contarli telefonicamente perchè rispondono solo per ordini il cui evento è entro 72 ore!
    Ho scritto una mail, ma non mi hanno risposto.

Prezzo/biglietto € 74,93
    Numero di biglietti x 2
    Subtotale € 149,86
    Commissione sull'ordine € 42,00
    IVA € 9,24
    Consegna sicura dei biglietti € 39,21

PREZZO TOTALE € 240,31

Cosa posso fare per ottenere l'annullamento? I biglietti sono già stati spediti.
    Grazie

2. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Salve,

solitamente per gli acquisti on line prima di lasciar procedere alla transazione vera e propria il venditore richiede conferma facendo un riepilogo dei costi, lei è certo di non aver confermato l’ordine ove erano previsti anche i costi ( inevitabili) di commissione? In tal caso non avrebbe diritto all’annullamento del contratto di acquisto dei biglietti, ma bensì alla restituzione di quanto non espressamente “autorizzato”, fermo restando la difficoltà di provare che lei abbia confermato la transazione per il valore dei soli biglietti mentre successivamente le siano sati addebitati anche i costi di commissione non esplicitamente richiamati.

La possibilità di recesso, in questo caso, è esclusa poiché l’acquisto inerisce un prodotto personalizzato o, per meglio dire, creato appositamente per lei: i biglietti infatti, purtroppo, sono nominativi ed in quanto tali non potranno essere reintrodotti nel mercato della vendita a terzi.

3. ppantano

ppantano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Faccio acquisti on line da quando essi sono nati, sono assolutamente sicura che i costi aggiuntivi sono stati visualizzati DOPO la transazione.
    Ci sarà anche stato un problema on line, ma intanto io sono rimasta fregata, giusto? Non è possibile provarlo, avrei dovuto stampare le schermate prima e dopo transazione, ma non potevo immaginare una cosa del genere!
    Comunque Viagogo si occupa proprio della RIvendita a terzi, questo è il motivo per cui i costi sono così alti! Infatti, pensate che i biglietti VIP con ticket one costavano 100€, meno della metà di quelli a me venduti che sono laterali!!! E' ovvio che non li avrei mai acquistati a questa cifra!
    Viagogo, proprio perchè li avrebbe tranquillamente rivenduti, avrebbe potuto venirmi incontro e annullare l'ordine!

4. Avv. Daniela D'Alessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Gentilissima,

siamo certi che lei sia pienamente capace di compiere acquisti on line in modo oculato e senza distrarsi, tuttavia la precisazione era doverosa anche per edurla sul fatto che, essendo la sua una situazione anomala rispetto alla consuetudine, avrebbe di certo avuto maggior difficoltà a far valere le sue ragioni. Giova ricordare che una consulenza, affinchè sia professionalmente corretta, deve profilare le varie ipotesi possibili e suggerire una soluzione adeguata rispetto a queste, per poter essere di aiuto concreto e non solo di supporto teorico.
    Se i biglietti non sono nominali ed il recesso non è esplicitamente escluso nelle condizioni di vendita degli stessi, e non siano ancora trascorsi 14 giorni dall’ordine, potrà esercitare il suo diritto di ripensamento mediante comunicazione racc.ta A/R o PEC ( la mail è esclusa tra le modalità di comunicazione per esercitare il recesso) alla sede legale del venditore.

5. ppantano

ppantano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi ringrazio molto per la vostra risposta e le vostre informazioni.

6. Avv. Daniela D'Alessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    30
  7. azzurracappe

azzurracappe New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera, a me è capitato precisamente la stessa cosa ed ho scoperto che capita a tanti....sicuramente questi disonesti sono ben tutelati e magari il prezzo finale lo scrivono chissa in che punto della scermata in maniera che sia ben nascosto ai nostri occhi. Adesso anche io sto tribolando per cercare di annullare l'acquisto....lei c'è riuscito? Esiste il diritto di recesso per questo sito? I biglietti non sono nominali.
    Azzurra

8. ppantano

ppantano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Esatto, come dicevo i biglietti NON sono nominali!!!! Nonostante questo NON esiste il diritto di recesso per questo sito!!!! Quindi io NON ho ottenuto il rimborso in alcun modo!!! Mi faccia sapere, per favore, se lei ci riesce!

9. azzurracappe

azzurracappe New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono veri e propri STROZZINI. Com'è possibile che un cumulo di ladri di questo livello continui ad andare avanti????????

10. LucaM

LucaM New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon giorno a tutti...

A me è capitato la stessa cosa. Il costo del biglietto per Ligabue a Bolzano era di 163 ciascuno (x2) e hanno maggiorato di 130 fino ad un totale di 457 € tra iva e costi di spedizione. Come per il sign. Ppantano è stata enorme la sorpresa di vedere il conto finale cosi maggiorato. Appena avvenuto ho contattato via email Viagogo.it per richiedere l'annullamento dell'acquisto ma loro mi hanno lasciato solo la possibilità di rivenderlo oggi a 327. Sono bagarini allo stato puro. Io vivo in Germania e dalla carta di credito con cui sono stati pagati i biglietti posso annullare la transazione che avverrà solo ad Agosto perché qui considerano normale la possibilità di annullare una transazione. Visto che mi sento truffato, sto pensando di annullarla, ma mi chiedevo che conseguenze avesse.

Distinti saluti
    LucaM

11. ppantano

ppantano New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Esatto a me hanno dato la stessa sola possibilità: di rivenderlo. Io penso che siano mooolto peggio dei bagarini, dai quali spesso trovi prezzi inferiori! Cmq se LucaM hai la possibilità di bloccare il pagamento, hai già una possibilità in più rispetto a me (a me la banca non ho ha permesso). Cosa possono farti!??? causa? lascio rispondere a un legale, ma onestamente vorrei proprio vedere se arriverebbero a tanto!!!!!

12. azzurracappe

azzurracappe New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non fanno causa a nessuno perché non gli conviene secondo me per 2 motivi:
    1 - Perdono 1 acquirente ma ne hanno migliaia che non possono fare niente figurati che gliene frega.
    2 - Intentano loro una causa quando se si scatenano le migliaia di compratori sono nella mer....?? Non gli conviene nemmeno!
    Io cancellerei tutti i dati di pagamento e annullerei la transazione immediatamente!

Condividi questa Pagina