1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa mancato pagamento pedaggio autostradale

Discussione in 'Multe, fisco e tasse' iniziata da Emilio54, Mag 8, 2018.

1. Emilio54

Emilio54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera,
    ho ricevuto a fine Aprile un bollettino di pagamento dalla società Strada dei Parchi S.p.A. per il mancato (secondo loro) pagamento di un transito alla barriera di Roma Est avvenuto il 10.10.2017.
    Confermo che quel giorno all'ora indicata sono transitato da una porta self service di tale autostrada utilizzando il mio Bancomat per il pagamento. La sbarra si è alzata e sono regolarmente uscito dall'autostrada. A distanza di 6 mesi mi giunge un bollettino di pagamento con scadenza 12.05.2017 per la somma del transito. Mi domando se è lecito richiedere dei soldi a distanza di 6 mesi; inoltre a Gennaio ho strappato tutte le ricevute Bancomat dell'anno precedente e, beffa, la banca non è in grado di fornirmi il dettaglio del mio utilizzo Bancomat per pedaggi autostradali in quanto tali addebiti avvengono con una voce unica e non nel dettaglio come succede per ogni pagamento con carta Bancomat. Come posso comportarmi nei confronti della società Strada dei Parchi S.p.A. non potendo documentare l'avvenuto pagamento?

Grazie e buona serata a tutti.

Condividi questa Pagina