1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

progetto extracurricolari se possibile recedere

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da claudia, Gen 11, 2017.

1. claudia

claudia New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve, ad ottobre2016 ho firmato una semplice autorizzazione per far partecipare mio figlio all'attività motoria prevista come progetto extra a pagamento. Da premettere che l'attività la stanno svolgendo durante le ore scolastiche e non dopo come previsto dalla legge e che nell' autorizzazione non era specificato ne il giorno, ne l ora ne il costo. Dopo due mesi ho riscontrato che a mio figlio ne piace ne giova alla salute e vorrei non farlo più prendere parte a queste lezioni, ma la dirigente mi ha risposto che avendo firmato l'autorizzazione ora sono obbligata sia a pagare che a partecipare. Ma mi chiedo "ma se da ogni contratto si può rescindere, perché mio figlio non può abbandonare questo progetto, e perché devo pagare per forza se non voglio più questo servizio? specifico inoltre che il pagamento mensile non viene versato dietro un versamento con bollettino o bonifico, bensì dando i soldi "nelle mani" della rappresentate di classe. Se qualcuno può darmi delucidazioni così da poter rispondere in modo chiaro e preciso a chi ne sta approfittando ne sarei molto grata. In anticipo ringrazio. Claudia

2. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Salve Claudia,
    cosa era specificato nell’ autorizzazione? Si fa riferimento a qualche obbligo particolare o viene richiamato altro contratto? Se nulla è specificato, lei a nulla è obbligata, tanto più in considerazione del fatto che il pagamento sembra essere fatto mese per mese con una traditio manuale dei soldi nei confronti della responsabile, che potrebbe essere inteso anche come conclusione di accordo mese per mese, senza alcun vincolo per l’ulteriore periodo futuro.

Condividi questa Pagina