1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa GOLDCAR noleggio auto

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Bollini Giuseppe, Mag 31, 2018.

1. Bollini Giuseppe

Bollini Giuseppe New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno,
    mi sono recato in Sicilia, a Palermo, con mia moglie.
    Prima di partire ho noleggiato una vettura dal noleggiatore Goldcar; al momento della consegna dell'auto, sul modulo compilato dall'agenzia, era segnalato solo un lieve danno al cerchione posteriore sinistro. Ho fatto personalmente un controllo e ho notato ulteriori TRE DANNI: il cerchione e gomma anteriore dx danneggiati (come se il precedente proprietario avesse urtato contro un marciapiede), un graffio sullo specchietto retrovisore, un graffio sul paraurti posteriore. Li ho segnalati e li ho fatti aggiungere al verbale di consegna auto.
    Hanno inoltre insistito a farmi stipulare una polizza aggiuntiva con la loro compagnia, nonostante ne avessi già stipulato una analoga e ugualmente valida con una compagnia diversa.
    Al momento della restituzione dell'auto l'impiegata addetta al controllo si è avvicinata alla macchina e dopo uno sguardo fugace all'intera vettura si è chinata (quasi sdraiata per terra!) proprio SOTTO al paraurti anteriore e ha indicato tre graffi praticamente invisibili dalla posizione eretta , che ovviamente non avevo notato al momento del ritiro dell'auto e pertanto non erano segnalati sul modulo firmato.
    Confrontando con una sua tabella prezzi ha stimato il danno a 264 EURO, senza voler sentire ragioni riguardo al fatto che non avevo assolutamente causato io il danno.
    Avendo io depositato una cauzione, hanno prelevato dalla mia carta di credito tale cifra.
    Allora,
    1. Ho già provveduto a fare richiesta di rimborso all'assicurazione, ma se non la accettano ormai i soldi me li hanno prelevati...cosa ci posso fare? è una truffa......!
    2. questo "giochetto" secondo me lo faranno con tutti i futuri clienti, è praticamente impossibile vedere quel tipo di danno (o per lo meno se ti accorgi di quello magari ti sfuggono gli altri tre danni); c'è modo di evitarlo? posso chiedere ad esempio che mi venga mandata la fattura del carrozzaio per avvenuta riparazione?

Grazie,
    Giuseppe

Condividi questa Pagina