1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa privata su facebook, ho bisogno di consigli.

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da Nello, Giu 1, 2018.

1. Nello

Nello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sono messo in contatto con un ragazzo su Facebook, vendeva dei codici per un applicazione a me utile, parliamo in privato e per telefono, fino al momento dello scambio.. gli mando la foto della ricarica paysafecard che gli ho fatto, lui invece che mandarmi il codice venduto mi blocca e scompare. Ho il suo numero è il suo nome è cognome reali di Facebook, non è per niente un professionista, perché il profilo Facebook non è per niente fake. Ho bisogno del vostro aiuto, anche il numero è reale perché chiamando da un altro numero squilla è lui non risponde, ho anche le conversazioni sono infuriato.

2. axel170

axel170 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Se ti ha truffato e non ti restituisce i soldi (ti suggerisco di scrivergli sul suo profilo Facebook o di mandagli un sms al cellulare chiedendo di rimborsarti) puoi solo sporgere denuncia/querela alla Polizia postale, ai Carabinieri o alla Guardia di finanza.

A Nello piace questo elemento.
  3. Nello

Nello New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi ha bloccato su Facebook e mi ha messo nell'elenco rifiutati.. proverò a scrivergli un sms con un altro numero come lei mi ha consigliato; il fatto è che mi ha truffato per soli 10 euro, e non saprei se mi prenderebbero sul serio alla polizia postale. A me non dispiacciono i soldi, ma il gesto! Mi fà rabbia che un ragazzino di 16 anni (19 dichiarati da lui) si sia preso gioco di me.

4. axel170

axel170 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Prova a mandargli un sms da un altro numero di cellulare intimandogli di restituirti i 10 euro perché in caso contrario lo denunci. Se ti ha bloccato su Facebook è certamente un truffatore. Se puoi, rintraccia i suoi genitori e mettili al corrente che il loro figlio ti ha truffato.
    Data l'esiguità della somma persa, non ti consiglio di sporgere denuncia/querela perché, supposto che la prendano in considerazione, una volta identificato l'autore del raggiro, dovrai presentarti al processo penale che si terrà nella città dove risiede il truffatore. Inoltre, se questi è nullatenente, non riuscirai a recuperare nulla. Ciao

A Nello piace questo elemento.

Condividi questa Pagina