1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa promozione vodafone

Discussione in 'Utenze telefoniche, luce e gas' iniziata da danvamme, Giu 11, 2018.

1. danvamme

danvamme New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,

Ho recentemente contattato vodafone per farmi rimuovere l’ennesimo ‘servizio’ che si era magicamente attivato da solo -a mie spese ovviamente- e ho colto l’occasione per chiedere un’offerta alternativa alla mia smart 200 (1gb, 200min, 200sms a 10 euro mensili) visto che altri operatori e la stessa vodafone hanno promozioni che offrono molto di più per la stessa cifra.
    Spiego all’operatore con cui sto parlando che mi interessa soprattutto avere più traffico dati, ma come punto fermo specifico chiaramente che non voglio spendere più dei 10 euro mensili che pagavo con la smart 200. Dico inoltre che se non mi offrono una promozione con più traffico dati a una cifra non superiore a quella, non sono interessato e probabilmente mi rivolgerò a un altro provider. Alché mi viene fissato un appuntamento telefonico con un loro commerciale per il giorno seguente.

Come d’accordo vengo richiamato dal commerciale a cui espongo nuovamente i termini della mia richiesta, questi mi propone subito di passare alla special 1000 (5gb, 1000min, 1000sms). Chiedo anche a lui se il prezzo resterebbe sempre di 10 euro mensili, l’operatore mi risponde di sì. Non esagero: gli ho chiesto conferma per tre volte di fila se quell’offerta avrebbe avuto il prezzo di 10 euro mensili per sempre e senza costi aggiuntivi o altri annessi, l’operatore mi conferma tre volte che sì il prezzo e quello e rimarrà invariato (con una certa dose di suffcienza nel tono di voce tra l’altro).
    Un po’ imbarazzato per la mia eccessiva diffidenza accetto l’offerta che mi viene attivata al costo pattuito di 10 euro.
    Utilizzo il mio traffico tranquillamente per tutto il primo mese ed effettivamente non spuntano costi aggiuntivi, sono quindi molto soddisfatto del prodotto.

Arriva il giorno dell’addebito per il mese successivo e noto che, voilà, la cifra addebitatami questa volta è di 15 euro. Chiamo immediatamente l’assistenza clienti spiego cosa è successo, la triplice conferma sul prezzo, ecc… Mi viene detto che sì deve esserci stato un errore perché in effetti avrei dovuto pagare solo 10euro, 5 mi vengono immediatamente rimborsati, e l’operatore si congeda dicendo che deve indagare su quello che può aver causato il disguido e che sarei stato ricontattato nuovamente per fare chiarezza su quanto accaduto.
    Vengo in effetti ricontattato ma questa volta negano tutto. Il nuovo operatore non mette in dubbio che le cose siano andate come ho spiegato, ma sostiene che non è possibile che io paghi quell’offerta 10 euro visto che il prezzo di listino è 15, dice che l’ufficio commerciale ha negato la possibilità di questa eventualità, ecc… Ora mi scaldo perchè mi stanno ovviamente prendendo per i fondelli e minaccio di cambiare provider, non avendo nulla a cui aggrapparsi l’operatore mi dice che il giorno dopo sarei stato di nuovo contattato per chiarire definitivamente la questione con l’ufficio responsabile.

Sono passate due settimane e ancora nessuno si è fatto vivo. tra altre due settimane ci sarà l’addebito per questa mensilità.
    Mi pare ovvio che il commerciale che mi ha attivato l’offerta confermandomi tre volte il prezzo di 10 euro, mi ha mentito per farmi acquistare un prodotto a un prezzo superiore, offerte di questo tipo vodafone me ne ha fatte quasi tutti i mesi e ho sempre rifiutato per via del prezzo, ma con questo sistema (truffa) sono riusciti finalmente ad appiopparmene una. Sospetto che sia pratica comune presso di loro visto di fronte all’evidenza fanno gli omertosi e non mi richiamano neanche, sperando, come fanno purtroppo in molti, che per evitarmi lo sbattimento di seguire la questione mi rassegni ad essere stato truffato e pagare quindi di più.
    A me però non sta bene e sicuramente li richiamerò e mi farò dare quanto pattuito in termini di consumi oppure passerò a un altro operatore, ma prima di farlo vorrei sapere dagli utenti del forum se hanno suggerimenti su cosa dire o come comportarmi, se ci sono strumenti che il consumatore può utilizzare per proteggersi e rimediare a questo tipo di truffe e se qualcuno ha avuto esperienze simili. Insomma mi consigliate di fare qualcosa in particolare prima rientrare in contatto con vodafone?
    Grazie!

Condividi questa Pagina