1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa sito di scarpe cinese

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da sara zuccarino, Giu 1, 2018.

1. sara zuccarino

sara zuccarino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ragazzi salve ho acquistato un paio di scarpe di 78 euro sul sito cricfilm.it,che affarmava essere un outlet italiano con tanto di titolo certificazioni ecc.. Detto ciò sono passati 12 giorni dall'ordine e non ho ricevuto nemmeno un'e -mail di conferma, però i soldi se li sono presi dalla postepay. Ora che sia un sito truffa l ho capito ma la mia domanda è devo bloccare la mia postepay per evitare che vengano addebiti altri soldi.?E soprattutto perché hanno prelevato 84 euro quanto tutto l'importo era di 77 euro .?
    Ps:sui movimenti della mia postepay è uscito così FHT*YNBTON CO SHENZHEN CN Sapete spiegarmi cosa vuol dire

2. sissy65

sissy65 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    probabilmente sei incappata anche tu in uno dei numerosi siti truffa cinesi. Anche io ci sono cascata. Ho acquistato un paio di scarpe marca Valleverde a prezzo conveniente (45 euro) sul sito trombettaexpress.it, ma dopo due settimane mi è arrivato un paio di scarpacce di plastica inutilizzabili. Mando delle email di protesta, ma non mi rispondono, ovviamente. Le scarpe, naturalmente, venivano da un indirizzo cinese. Ho inviato una pec descrivendo l'accaduto alla Polizia Postale ma non mi hanno mai risposto. Probabilmente anche tu riceverai delle scarpacce "finte". Per la postepay, non so cosa consigliarti, perché io ho una ricaricabile sempre vuota e quindi non mi sono preoccupata della carta di credito. Ti consiglio di inviare anche tu una pec alla polizia postale: compartimento.polposta.rm@pecps.poliziadistato.it (o se puoi, di recarti di persona e fare la denuncia), perché il fenomeno sta dilagando e qualcuno deve fare qualcosa. :mad:

3. sara zuccarino

sara zuccarino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si hai assolutamente ragione, non può essere vero che esistono ancora questi siti truffa, siamo nel 2018 e ancora incappiamo in questo schifo cmq denunceró sicuramente
    Ps le ''scarpaccie''mi sono arrivate l'altro giorno e sono delle imitazioni di imitazioni di adidas, fatte uno schifo, davanti sono dure come la pietra.... Assurdo

A sissy65 piace questo elemento.
  4. LETIZIA CILIBERTI

LETIZIA CILIBERTI New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve, anch'io sono incappata in un sito di vendita scarpe farlocco "neroetrusco.it" e mi sono arrivate scarpe di colore e taglia sbagliata da un indirizzo cinese.
    Ho mandato molte email di reclamo, ma non avrò nessuna risposta. Comunque domani vado a denunciare questo sito, bisogna fermare questa piaga.

A sissy65 piace questo elemento.
  5. sissy65

sissy65 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Navigando online ne ho trovati anche altri. E' assurdo. Letizia, già che vai, potresti cortesemente citare anche il mio trombettaexpress.it. Non si trova tramite google, ma solo digitando l'indirizzo nella barra in alto. E' veramente scandaloso. Siamo in balia dei peggiori delinquenti. :(

6. Pulcino

Pulcino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Acquistare online su un qualsiasi eshop che propone articoli di marca con sconti che vanno dal 50% al 90%, omettendo di esporre dati Aziendali, Telefono per contatti, politica di reso e rimborso (obbligatoria per scarpe e abbigliamento), significa rimettersi alla sorte del venditore. E' tipico degli eshop by Cina spedire articoli a discrezione anche per taglie e colori, il reso ovviamente non è possibile per mancanza di policy e comunicazione, sia per i costi da sostenere (spesso il costo del trasporto è piu' elevato del costo dell'articolo), per tua consolazione ritieniti fortunata per aver ricevuto un paio di scarpe, altri consumatori hanno ricevuto patacche, occhiali tarocchi, palline di natale oppure oggetti del valore di pochi euro alcuni sono ancora in attesa da mesi di ricevere il proprio ordine, questo fenomeno puo' essere arrestato dal Consumatore attento che non guarda solo il prezzo stracciato e dall'uso di metodi di pagamento sicuri, leggi qui https://denunceinrete.forumfree.it/?t=74717505, saluti.

7. john851

john851 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    I siti truffa cinesi sono allocati su server esteri e registrati a nome di soggetti fittizi che figurano quali proprietari dei domini, come nel caso del sito www.trombettaexpress.it (https://www.scamadviser.com/check-website/www.trombettaexpress.it) per cui non possono essere oscurati, né l'acquirente può sperare di riottenere i soldi o la sostituzione della merce ricevuta dato che questi siti sono creati al solo scopo di truffare gli utenti online.
    L'unica possibilità per non perdere i propri soldi e ricevere merce contraffatta (sempre che venga spedita) è quella di evitare di acquistare da questi siti che non forniscono alcun dato aziendale, partita iva, numero di telefono ecc. e propongono articoli a prezzi scontati dal 50% fino ad oltre il 90%. OCCHIO ALLE FREGATURE.

Condividi questa Pagina