1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

TRUFFA VIAGOGO

Discussione in 'Segnalazioni' iniziata da Silvia2493, Ott 18, 2017.

1. Silvia2493

Silvia2493 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    BUONGIORNO,
    SCRIVO PER DENUNCIARE UNA TRUFFA DA PARTE DEL SITO VIAGOGO, SCOPERTO ESSERE UN SITO DI RIVENDITA DI BIGLIETTI.
    IL SITO SI SPACCIA PER VENDITORE DI BIGLIETTI,QUANDO IN REALTÀ SI TRATTA DI BIGLIETTI GIÀ COMPRATI E RIVENDUTI A PREZZI ESAGERATI E NON SEGNALATI.
    MI È STATO REGALATO UN BIGLIETTO PER UN CONCERTO E PER ERRORE DI CHI LO HA ACQUISTATO È STATA INSERITA LA MIA CARTA DI CREDITO PERCHÉ ERANO SALVATI I DATI, AL CONTROLLO DEI MOVIMENTI DELLA MIA CARTA DI CREDITO TROVO UN ADDEBITO DI EURO 208 DA PARTE DI VIAGOGO. IGNARA DI TUTTO CIÒ CHIEDO SPIEGAZIONI A CHI MI HA REGALATO IL BIGLIETTO,SE PER CASO C’E STATO QUALCHE ERRORE. IL TUTTO MI RISULTA COMUNQUE STRANO PERCHÉ SUL BIGLIETTO VI ERA SCRITTO IL COSTO CHE CORRISPONDEVA A EURO 42.50 PIÙ 2.50 DI COMMISSIONI,PER UN TOTALE DI EURO 45.00, INOLTRE SUL BIGLIETTO APPARE IL NOME DEL VENDITORE “MAIL TICKET”. RISULTANDOMI TUTTO MOLTO STRANO CHIEDO SPIEGAZIONI ALLA PERSONA CHE HA EFFETUATO QUESTO ORDINE (OVVIAMENTE CHIEDENDO DI RENDERMI CIÒ CHE MI ERA STATO ADDEBITATO),QUEST ULTIMA MI CONFERMA CHE LA SPESA DOVEVA ESSERE QUELLA SEGNALATA SUL BIGLIETTO E NON QUELLA ERRONEAMENTE ADDEBITATA.
    TUTTO QUESTO PER DENUNCIARE LE SEGUENTI:
    1 VIAGOGO È UN SITO DI RIVENDITA BIGLIETTI GIÀ ACQUISTATI CHE SI SPACCIA PER VENDITORE UFFICIALE,SUL SITO NON VIENE DICHIARATO ASSOLUTAMENTE NULLA.
    2 IL PREZZO DEL BIGOIETTO AL MOMENTO DELL’ORDINE È QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SI VEDE SUL BIGLIETTO,MA L’ADDEBITO SULLE CARTE È DI IMPORTI MAGGIORI CHE NON VENGONO SPECIFICATI NE GIUSTIFICATI.
    3 VIAGOGO NON RISPONDE ALLE LAMENTELE E NON C’È MODO DI CONTATTARLI PER POTER CHIEDERE SPIEGAZIONI A RIGUARDO.
    4 MI CONFERMANO CHE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO OLTRE AD ESSERCI SCRITTO UN PREZZO INFERIORE A QUELLO CHE POI VIENE ADDEBITATO,VIENE ANCHE DICHIARATO CHE I BIGLIETTI RIMASTI SONO SOLO L’1% E CHE BISOGNA QUINDI AFFRETTARSI ALL’ACQUISTO,MI INFORMANO POI CHE LA REALTÀ DEI FATTI È CHE IL SITO DA INFORMAZIONI ERRATE PER SPINGERE ALL’ACQUISTO.
    5 IL BIGLIETTO IN QUESTIONE DOVEVA ESSERE DI NUMERATO E IN UNA CERTA POSIZIONE,MA LA REALTÀ DEI FATTI È CHE DUE GIORNI PRIMA DELLA CONSEGNA (NONCHÉ TRE GIORNI PRIMA DEL CONCERTO) VIENE COMUNICATO TRAMITE TELEFONATA ANONIMA CHE IL BIGLIETTO IN QUESTIONE NON È DISPONIBILE E QUINDI SOSTITUITO CON UNO DI EQUIVALENTE VALORE. ALL’ARRIVO,IL BIGLIETTO È SENZA NUMERO DI POSTO E PER UNA POSIZIONE DIVERSA DA QUELLA RICHIESTA. QUESTO PER DICHIARARE CHE IL SITO VIAGOGO VENDE BIGLIETTI DI CUI NON È IN POSSESSO PER POI ALL’ULTIMO MOMENTO SOSTITUIRLI CON ALTRI BIGLIETTI NON SEMPRE DI EQUIVALENTE VALORE,NON SOLO NON RISARCENDO DELLA DIFFERENZA TRA IL BIGLIETTO ORDINATO E QUELLO RICEVUTO,MA ADDEBITANDO SU CARTA DI CREDITO UN IMPORTO MOLTO PIÙ ALTO DI QUELLO DOVUTO.
    MI È STATO CONSIGLIATO DI DENUNCIARE IL TUTTO AI CARABINIERI,SPERANDO POSSANO FARE QUALCOSA PER RICHIEDERE LA DIFFERENZA DI QUANTO ADDEBITATO IN PIÙ. CHIEDO A VOI SPIEGAZIONI E DELUCIDAZIONI IN MERITO.GRAZIE,CORDIALI SALUTI.

A TFR piace questo elemento.
  2. TFR

TFR New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sono fatto anche io un'idea ed è molto simile. Con solo due differenze. 1. A meno di 24 ore dall'evento non ho ancora ricevuto il biglietto/i elettronico/i. Mi domando: ma se elimino l'account viagogo con ordine confermato sono io moroso nei loro confronti? Quando pensano di mandarmi i biglietti 5 minuti prima che inizi l'evento? Dove li stampo? E quanto ci metto per raggiungere la location? 2. Dicevano che sarei stato contattato telefonicamente ma non ho ricevuto alcuna chiamata. Infine non possono pensare che una persona possa partire x raggiungere l'evento senza avere alcuna conferma. E da ultimo costi esorbitanti da "bagarini". Segnalo anche in commissione di inchiesta alla camera dei deputati viagogo come mercato secondario truffaldino. La domanda finale è se nn sono decorsi 14 gg dalla data dell'ordine ed elimino il mio account viagogo a cosa vado incontro? Grazie

3. axel170

axel170 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Viagogo è un sito di bagarinaggio online e l'importo dei prezzi dei biglietti che viene addebitato sulla carta di credito è nettamente maggiorie di quello indicato sul sito stesso al momento dell'ordine. Tale differenza è assolutamente ingiustificata e immotivata.
    Questo articolo pubblicato in rete chiarisce la natura di mercato secondario del sito Viagogo:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ndagate-live-nation-vivo-e-di-and-gi/3698151/
    Riguardo ai biglietti se non li hai ancora ricevuti puoi chiedere l'annullamento dell'ordine e la restituzione dell'importo pagato. Non accettare la sostituzione dei tuoi biglietti con altri per eventuali nuovi eventi. Ciao

4. Pulcino

Pulcino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

Condividi questa Pagina