1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un assicurazione volubile

Discussione in 'Banche e assicurazioni' iniziata da Alberto Ceccolini, Mag 2, 2017.

Tags:
  1. Alberto Ceccolini

Alberto Ceccolini New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con la compagnia di assicurazioni Groupama ho assicurato la mia abitazione e le mie 3 auto.
    In relazione all'abitazione, Groupama non ha dato seguito, neanche con un respingimento, alla mia comunicazione (22/8/2016) per il danneggiamento del muretto di recinzione di casa mia.
    Invece Groupama ha immediatamente risarcito un sedicente danneggiato dalla mia Audi senza ascoltare la mia versione.
    Cosa posso fare perché l'assicurazione ottemperi alle sue funzioni e mi dia ascolto?

2. Avv. Daniela D'Alessandro

Avv. Daniela D'Alessandro Active Member Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Salve,
    il rapporto che la lega alla Società Assicurativa è di tipo contrattuale, pertanto in caso di mancato adempimento degli obblighi da parte del contraente, quest’ultimo potrà essere messo in mora - per quanto attiene alla mancata risposta per la comunicazione del muretto danneggiato - e diffidato dal risarcire terzi prima di aver accertato l’esistenza di una Sua responsabilità nella produzione del danno.
    Da ultimo non si esclude la Sua possibilità di citare in giudizio la stessa società per far valere i Suoi diritti.
    L’assistenza di un legale potrebbe per Lei essere una soluzione vincente per riportare la giusta attenzione sugli obblighi contrattualmente assunti nei Suoi confronti.

A Alberto Ceccolini piace questo elemento.

Condividi questa Pagina