È una domanda che si saranno fatti in molti recentemente. Sono tante, infatti, le segnalazioni che stiamo ricevendo dalle vittime di telefonate anonime proveniente dal numero 0817754438. Le telefonate sono mute e dopo qualche secondo di assoluto silenzio, l’unica cosa che si sente è una voce che dice “goodbye”.
Cosa ci sia esattamente dietro è un mistero. Forse è solo lo scherzo di qualcuno annoiato dalla vita e con troppo tempo libero a disposizione, forse è il software di un centralino impostato per errore…forse non lo sapremo mai.
Quel che è certo è che le telefonate sono moleste e anche un po’ inquietanti, arrivano anche svariate volte al giorno e a qualsiasi ora (purtroppo anche di notte).
Sapere a chi sia intestata l’utenza 0817754438 al momento non è possibile e sarebbe anche tutto sommato inutile.
Quel che è certo è che le telefonate sono moleste e anche un po’ inquietanti, arrivano anche svariate volte al giorno e a qualsiasi ora (purtroppo anche di notte).
Sapere a chi sia intestata l’utenza 0817754438 al momento non è possibile e sarebbe anche tutto sommato inutile. Il numero è, infatti, coperto da privacy e qualsiasi ricerca effettuata tramite pagine bianche o siti che offrano servizi del genere è assolutamente infruttuosa. Il prefisso (081) è chiaramente quello di Napoli e il codice area 775 è generalmente assegnato da telecom ad utenze situate nella zona del quartiere Avvocata (in pieno centro cittadino quindi).
Come rassicurazione, vale la pane di ribadire che una semplice chiamata è molto improbabile che preluda a qualche tentativo di truffa. Ogni ipotesi del genere ci pare possa essere solo frutto di fantasiose leggende metropolitane. A parte la molestia insita nella telefonata stessa, non vi è ragione di temere altro. Affinché quanto prima le telefonate si interrompano resta solo da invocare l’intervento delle forze dell’ordine. A chi ancora non lo abbia fatto, il consiglio è di sporgere un semplice esposto. Quando e se ci saranno nuovi aggiornamenti sul numero 0817754438 non mancheremo di darne notizia.