4k-store.com truffa


Mentre le procure di tutta Italia tacciono, i siti truffa prolificano. Quello di cui parliamo oggi è 4k-store.com
A ben guardare, il sito ha grafica e stile simile ad uno di cui tanto abbiamo parlato qualche mese fa: magazzini-telefonia-discount: che si tratti della stessa banda criminale, ce ne dà conferma il metodo di pagamento e il titolare della carta verso cui sono indirizzato i bonifici richiesti: la solita Chiras Angelica Daniela e il solito codice iban a lei intestato: IT74R0630071157CC9940012086.
Il codice iban non fa ovviamente riferimento ad un conto corrente bancario, ma ad una comunissima carta prepagata.
Ovviamente è scandaloso che dopo centinaia e centinaia di denunce e segnalazioni, la carta sia ancora funzionante ed in grado di ricevere regolarmente pagamenti…ma questa è l’Italia!
La stessa banda aveva recentemente messo on line un precedente sito, di cui non abbiamo neanche fatto in tempo a parlare: il-telefonino-store.com

Quest’ultimo sito al momento è chiuso, ma ovviamente non bloccato dalle forze dell’ordine, per cui non è escluso che in futuro i proprietari decidano di riaprirlo e riutilizzare il dominio.

Tornando a parlare di 4k-store.com, il sito è davvero da poco stato messo on line: condividere questo messaggio sulle bacheche dei vostri social potrebbe salvare il portafoglio di qualche amico.

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply