Eglobalcenter.co.it: fateci sapere come è andata

Eglobalcentral.co.it è l’ennesimo sito che con uno sgrammaticato italiano propone in vendita prodotti di elettronica a prezzi più o meno stracciati. Se evidenziamo che l’italiano con cui sono scritti i testi del sito lascia un po’ a desiderare è perché questo è un primo indice di scarsa affidabilità: i contenuti sembrano, infatti, provenire da un traduttore automatico e potrebbero essere stati chiaramente immessi da chi, dall’altra parte del pianeta, abbia scarsa familiarità con il nostro idioma.

Se ci soffermiamo su eglobalcentral.co.it è chiaramente perché molti nostri lettori ci hanno segnalato di aver vissuto delle cattive esperienze e di non aver mai ricevuto i prodotti acquistati, anche se in effetti ci sono alcuni elementi che ci inducono a ritenere che potrebbero essere solo sporadici episodi e che tutto sommato non si tratti del solito “sito truffa made in China”.

Rispetto a tanti altri siti, infatti, ha un paio di elementi che ci suggeriscono un briciolo di fiducia: intanto accettano il pagamento tramite paypal (il che è una rarità, visto che alla mancata consegna l’acquirente potrebbe chiedere il rimborso direttamente alla società di pagamento) e poi ci sono le recensioni pubblicate su ekomi.it che in gran parte sono positive e, stranamente, paiono non essere contraffatte.

Insomma, se avete ordinato su eglobalcentral.co.it fateci sapere come è andata, così da comprendere se meriti o meno di essere a pieno titolo inserito nella nostra lista nera! Se siete tra gli sfortunati i cui ordini non sono stati spediti, scriveteci ad info@difesaconsumatori.com e vedremo come darvi assistenza.

Leave a Reply