Elledishop.net truffa dopo truffa


Mentre ancora ci giungono numerosissime segnalazioni per le truffe di tecnoitalia.net è appena comparso un nuovissimo sito che ne ricalca la grafica e i contenuti: elledishop.net.
Anche i prodotti offerti sono grosso modo gli stessi (elettronica di consumo) e i prezzi come al solito sono sbalorditivi.
Tuttavia, come al solito, siamo certi che non vi arriverà nulla di quello che ordinerete.

Ma tutti quei feedback positivi? Sono falsi, anche se bisogna ammettere che sembrano molto credibili (ce ne sono addirittura un paio negativi!).
E i vari sigilli di garanzia (trusted shops, trovaprezzi, ecc)? Sono falsi pure questi.

Intanto che le forze dell’ordine e la magistratura decidano di intervenire in modo diretto ed immediato anche questo sito resterà attivo per qualche mese, prima di essere chiuso. Nel frattempo statene alla larga, non fatevi tentare dall’affare (perché tale non è!) e diffondete la voce, anche condividendo quest’articolo sui vostri social.
Se è già troppo tardi e avete già fatto il vostro incauto acquisto, scriveteci a info@difesaconsumatori.com descrivendoci il prodotto acquistato, il prezzo, la data e il numero dell’ordine.

Per condividere questo articolo su facebook ti basta cliccare su questo link e magari salverai il portafoglio di un tuo amico!

Prima di terminare, occorre una precisazione. In internet ci sono altri siti di e-commerce che utilizzano il nome elledishop. L’unico a cui ci riferiamo (e su ci vi raccomandiamo di non fare acquisti!) è elledishop.net
Spesso, le vittime di queste truffe non sono solo i consumatori, ma anche gli esercenti onesti che corrono il rischio che il proprio nome venga infangato, poiché erroneamente associato ad un altro.

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply