Evolution Markets Ltd e evom-ltd.com

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo ricevuto numerose segnalazioni relative all’ennesimo sito truffa legato al trading on line. Il sito di cui parliamo è Evolution Markets Ltd, raggiungibile all’indirizzo evom-ltd.com.

Inutile dire che nessun pagamento indirizzato a questa piattaforma sarà realmente investito nei mercati finanziari e che tutti i grafici pubblicati sull’area riservata all’interno del sito sono frutto di semplice manipolazione, per simulare rendimenti e ricavi in realtà inesistenti.

Alessandro D’Ambrosio

Il nome, in realtà abbastanza comune, utilizzato spesso da uno dei finti consulenti finanziari che operano per conto di  Evolution Markets Ltd, è Alessandro D’Ambrosio. Non sappiamo perché usino così poca fantasia e non inventino nomi nuovi di tanto in tanto, ma di fatto se al telefono un tale Alessandro D’Ambrosio  dovesse proporvi la sua assistenza per effettuare investimenti, chiudete pure la conversazione senza troppi convenevoli.

Solar Polar Sp. 20.0 e Solnet Sp. 20.0

Questi sono i nomi delle due società verso le quali i consulenti di Evolution Markets Ltd vi daranno istruzioni di effettuare i pagamenti: Solar Polar Sp. 20.0 e Solnet Sp. 20.0

Entrambe le società hanno conti bancari presso banche polacche.

In particolare gli estremi bancari sono i seguenti:

Per Solar Polar Sp. 20.0

Banca: Bank Handlowy Warszawie SA

Iban: PL0210300019109780601082566

Per Solnet Sp. 20.0

 Banca: Nest Bank SA

Iban: PL94187010452083106925720002

Inutile dire che né Solar Polar Sp. 20.0, né tanto meno Solnet Sp. 20.0, godono di alcuna licenza rilasciata dalla Consob per poter operare sui mercati finanziari.

È possibile che in breve tempo (anche grazie alle segnalazioni che stiamo inviando), il sito di Evolution Markets Ltd, raggiungibile all’indirizzo evom-ltd.com, chiuda finalmente i battenti, ma probabilmente resteranno ancora in vita le società e i relativi rapporti bancari.

Per questo, qualora anche attraverso altre piattaforme di investimento, vi si chieda di effettuare pagamenti verso società denominate Solar Polar Sp. 20.0 o Solnet Sp. 20.0, passate oltre e siate felici di aver evitato una truffa.

Per chi ha già pagato

Per chi è già finito nella rete di Evolution Markets il primo comandamento deve essere “non regalare loro altri soldi”. Proveranno con qualsiasi mezzo e qualsiasi promessa a chiedere altro danaro, anche spacciandosi per società di recupero crediti o banche. Nessuno chiede soldi in cambio di soldi.  Occorre maturare la piena consapevolezza di essere stati vittima di una truffa. Successivamente, come per ogni volta che si subisce un reato, sarà il caso di contattare il vostro avvocato di fiducia o l’associazione di consumatori a cui siete iscritti. Se vorrete l’assistenza della nostra associazione e del nostro ufficio legale, potete contattarci attraverso il modulo che trovate qui https://difesaconsumatori.com/hai-subito-una-truffa/

Leave a Reply