Mytec-shop.it: torna on line e torna a fare truffe

Mytech-shop.it, sito specializzato nella vendita online di prodotti elettronici, dove però l’acquirente non riceve mai quanto acquistato, torna a far danni! Il sito già presente online nel passato col nome di My Tech Store, dopo migliaia di denunce costretto a passare offline, da qualche giorno sembra essere di nuovo attivo e pronto a mietere nuove vittime ignare di quanto già avvenuto in passato.

Mytech shop, questa la nuova veste, è chiaramente un sito truffa, cosa che si può facilmente intuire dall’assenza delle obbligatorie informazioni quali un indirizzo email o un numero di telefono valido oltre ad una regolare partita iva, tutti dati che dovrebbero essere riportati nei termini e condizioni di vendita del sito! Ovviamente anche l’indirizzo riportato appartiene ad un negozio inesistente.
Molti utenti ci hanno confermato la triste reputazione che aveva il precedente sito: prodotti ordinati, pagati ma mai consegnati.

Inutile l’attesa, dietro tale sito non vi è alcun reale venditore ma solo un’associazione di persone dedite a far soldi facili truffando il prossimo.
Ed allora che fare? Avere gli occhi ben aperti, accertarsi che sul sito siano presenti tutti i dati necessari per una vendita regolare e soprattutto diffidare da quelle proposte troppo vantaggiose da sembrare finte, perché di certo, nel 99% dei casi, lo sono!

È solo attraverso un costante monitoraggio dei siti che propongono vendita di beni elettronici che si possono riscontrare similitudini con siti truffa già conosciuti o incongruenze di vendita; la chiusura degli stessi sarà possibile solo a seguito di numerose denunce e prima di ciò molte saranno purtroppo le vittime di tali truffe.
Quindi, attenzione in primis e coraggio nel denunciare subito alle competenti autorità laddove ci si renda conto di esser caduti nella trappola. Il nostro Istituto, come sempre, è pronto a fornirvi tutto l’aiuto necessario per scovare il tranello e mettervi in guardia da questo.

Se anche tu sei stato vittima di una truffa su su Mytec-shop.it, per ricevere il nostro supporto, inviaci una mail per segnalarci quanto accaduto, specificando gli estremi dell’ordine e del pagamento.

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply