Recensione fxcapitalone.com

Il sito di fxcapitalone.com non è altro che l’ennesima fasulla piattaforma di trading on line che adesca le proprie vittime con risultati mirabolanti sui mercati finanziari e poi fa tutto, fuorché restituire il danaro ricevuto…dei profitti (inesistenti) neanche a parlarne. A differenza di altri siti che abbiamo recentemente analizzato, tuttavia, fxcapitalone.com si mostra davvero ricco di contenuti, guide, e funzionalità. A più pagina, pubblicizzano addirittura la loro app sia per piattaforma Ios che Android: i relativi link sono in realtà inesistenti, giacché non avrebbe senso sfornare un app per un sito destinato ad essere chiuso quando saranno state truffate abbastanza persone, ma certo i loghi di Ios e Android fanno colore e conferiscono un aurea di affidabilità.

Solo dalle informazioni collocate a fondo pagina apprendiamo che fxcapitalone.com avrebbe sede a Bruxelles, sebbene, almeno per chi visiti il sito dall’Italia, il servizio di assistenza esibisca un numero con prefisso italiano (+39/02.94.75.29.73)

Insomma, alcun biasimo per chi, sperando di mettere a frutto i propri risparmi sia finito vittima della truffa di fxcapitalone.com.

La strategia utilizzata è quella che abbiamo già descritto varie volte sulle nostre pagine: si inizia con poche centinaia di euro, si resta sbalorditi dagli incredibili risultati raggiunti e si investono poi somme più consistenti. Quando si chiede di prelevare iniziano a chiedere altri pagamenti per imprecisate commissioni aziendali.

Tra i nomi, probabilmente di fantasia, utilizzati dai presunti “support manager” figura quello di tale Filippo Corsetti. Doveste incrociare questo nome nella vostra corrispondenza, statene alla larga!

Ultima caratteristica di fxcapitalone.com che vale la pena di segnalare è che accettano anche pagamenti mediante criptovalute, segno che il target delle loro vittime è indirizzato anche ad utenti più esperti, che abbiano familiarità con questi strumenti di pagamento.

In ogni caso, quale che sia il metodo di versamento utilizzato, è bene ricordare che tutti i pagamenti on line (anche quelli mediante bitcoin) sono sempre tracciabili e può essere relativamente semplice risalire ai destinatari, ovvero agli autori della truffa. Quel che conta è agire in fretta, prima che abbiamo il tempo di riciclare il danaro, facendolo rimbalzare da un conto all’altro in giro per il pianeta.

Se hai subito una truffa che fxcapitalone.com, inviaci subito la tua segnalazione e studieremo la via più efficace per tutelare i tuoi diritti.

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply