Sostieni Balzoo con il tuo 5×1000


Tra chi legge, in molti già conosceranno Balzoo. Per chi invece la non conoscesse, riassumere in poche righe tutto quel che fanno è un’impresa impossibile.
A voler essere brevi si tratta di un banco alimentare zoologico (da cui la sigla Balzoo). Raccolgono fondi e cibo da devolvere alle famiglie che hanno difficoltà a provvedere al sostentamento dei loro amici a quattro zampe. Ma non solo: riconvertono canili pubblici (trasformandoli da luogo di degrado urbano a punti di attrazione), prestano assistenza ai randagi, organizzano manifestazioni ed eventi e tanto, tanto altro.
Fanno tutto questo e lo fanno gratuitamente.
Rispetto a tante altre realtà del genere, quel che contraddistingue Balzoo sono i fatti, ovvero i meravigliosi risultati concreti che riesce ad ottenere, senza troppa retorica e senza grandi proclami. Basti pensare che nel corso dell’anno passato, i pasti donati e distribuiti sono stati oltre 2 Milioni, sfamando oltre 30.000 fra cani e gatti in 9 Regioni Italiane, a beneficio di oltre 800 famiglie in difficoltà economica.

Dietro Balzoo c’è l’appassionato lavoro di un gruppo di volontari e del presidente dell’associazione, Luigi Griffini. In occasione di un evento pubblico lo abbiamo conosciuto personalmente, ha guadagnato la nostra stima e per questo ci sta a cuore poter sostenere e diffondere la loro missione.
Per scoprire di più su Balzoo, basta seguire il loro sito o la loro pagina su facebook. Per dare il proprio contributo, è sufficiente destinare a Balzoo il proprio 5×1000. Condividi, fai il passa-parola e ricordati il codice fiscale: 91062600126.

Leave a Reply