tecnoitalia.net truffa


Oggi parliamo di un nuovo sito, da cui è meglio star lontani: tecnoitalia.net
Il sito è nato da poco, ma le segnalazioni ricevute sono purtroppo già tante. Come tanti altri che lo hanno preceduto, anche tecnoitalia.netvende” principalmente prodotti di elettronica di largo consumo, ma la merce è destinata a non essere MAI consegnata.
I prezzi sono ovviamente all’apparenza molto convenienti e, complice la buona realizzazione tecnica del sito, l’acquisto pare sensato e ragionevole. Ma così non è.
Le specifiche sociali del sito riportate a fondo pagina fanno riferimento alla società MaxBar S.r.l, con sede in Como alla Via Magenta n. 4 (P.iva:02550120139 -REA:CO-266913).
Inutile dire che anche tutti i feedback e i sigilli di garanzia riportati sul fondo della home page sono tutti fasulli e contraffatti.

Chi ha già subito la truffa ha due cose da poter fare:

1. Inviarci una mail con gli estremi dell’acquisto effettuato

Non vi promettiamo che riusciremo a recuperare l’importo, ma faremo davvero tutto il possibile e vi terremo aggiornati su ogni eventuale azione da poter intraprendere. In particolare ci occorrono le seguenti informazioni:

  • data in cui è stato effettuato l’ordine;
  • prodotto acquistato (marca, modello ed eventuale ulteriori specifiche);
  • importo pagato e nominativo a cui favore è stato disposto il bonifico;
  • nominativo a cui nome sono stati effettuati l’ordine ed il pagamento;
  • numero identificativo dell’ordine o del carrello elettronico.

Affinché siano prese in considerazione da parte del nostro ufficio legale, è necessario che queste informazioni ci vengano riferite trami email al nostro indirizzo info@difesaconsumatori.com e non solo utilizzando i commenti a fine articolo.

2. Diffondere questo post sui propri profili social

Non servirà a recuperare i vostri soldi, ma è di certo la migliore vendetta da poter attuare, oltre che un dovere civico per evitare che altre persone possano visitare il sito e cadere nel tranello.
Per condividere questo messaggio sulla vostra bacheca vi basterà cliccare su questo link e forse avrete aiutato un vostro amico e avrete fatto perdere un’occasione di guadagno a chi vi ha truffato.

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply