Menu Chiudi

Telecz.com truffa


telacz.com è l’ultimo nato di una lista infinita di siti truffa.
Per sentire puzza di bruciato basta confrontare la grafica e la somiglianza del nome con numerosi altri siti di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane (come ad esempio telsau.com di cui è semplicemente il clone)
Ciò che accomuna tutti questi siti è l’indicazione a fondo pagina della società che dovrebbe gestirli: la NGI srl di Trento. In passato abbiamo provato a contattarli e, come era prevedibile, ci hanno confermato la loro totale estraneità rispetto a queste truffe.

Quindi, se sei ancora in tempo, stai alla larga da telecz.com e resisti alla tentazione di aggiudicarti l’ultimo smartphone comparso sul mercato per poche decine di euro, perché non ti verrà inviato mai assolutamente alcun prodotto!
Se, invece, purtroppo hai già effettuato il tuo acquisto c’è solo da sperare di riuscire a recuperare la somma.
Il pagamento viene richiesto mediante ricariche postepay intestate a diversi nominativi che vengono di volta in volta comunicati al momento della conferma degli ordini. Si tratta quindi di pagamenti tracciabili per i quali si può effettivamente risalire all’identità dei truffatori.

A svolgere questa attività di indagine occorre che siano le procure e per dare impulso al procedimento è necessario in primo luogo presentare una querela alle forze dell’ordine.
Redigere in modo efficace una querela non è semplice. Per questo abbiamo dedicato all’argomento una specifica guida, che ti raccomandiamo subito di leggere a questo indirizzo.

Lascia un commento

Privacy Policy Cookie Policy