Toltechfx e la truffa del trading on line

Toltechfx si aggiunge alla lunga lista di piattaforme di trading di cui spesso ci siamo occupati: piattaforme che illudono i propri aspiranti investitori con mirabolanti (ma fasulli) profitti, li invogliano ad investire cifre sempre più rilevanti …e alla fine non restituiscono nulla.

Come già specificato in altre occasioni un intervento, purché tempestivo, può giovare alle opportunità di recupero (non certo dei profitti inesistenti, ma almeno del capitale iniziale versato).

Dalle informazioni reperibili sul sito, Toltechfx apparterrebbe riferimento alla società denominata New Traders Holdings con sede in Kingstown (capitale di Saint Vincent e Grenadine, piccola e sconosciuta isola dell’America Centrale). Tuttavia, in realtà in base alle segnalazioni ad oggi raccolte, i bonifici richiesti per aderire alle proposte di investimento sono destinati verso conti accesi presso banche lituane, bulgare e perfino spagnole, intestati rispettivamente a società denominate Weddevent, Forest Corporation Ltd e ALEJAMFE S.R.L.

Insomma, se anche attraverso siti diversi da Toltechfx, vi chiedessero di effettuare bonifici in favore di queste società statene alla larga. Anzi, se non siete investitori professionisti state alla larga da qualsiasi piattaforma di trading!

Come spesso ci viene riferito, l’adescamento delle potenziali vittime avviene in modo abbastanza casuale e via telefono. Quindi, se qualcuno vi chiama e vi promette di poter far crescere i vostri risparmi con magie e prodigi finanziari, riattaccate la cornetta.

Se anche tu sei stato vittima di Toltech o di altre (finte) piattaforme di trading on line inviaci la tua segnalazioni attraverso il modulo di contatto e insieme valuteremo eventuali interventi.   

Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply