Truffa hdstore.net


Negli ultimi giorni, le segnalazioni che intasano la nostra casella mail riguardano (quasi) tutte lo stesso sito: hdstore.net.
Il copione è quello già ripetuto numerose volte: il sito si presenta con una grafica piacevole ed espone numerose certificazioni..tutte false. Altrettanto falsi sono i convenientissimi prezzi a cui sono venduti smartphone, televisori di ultima generazione, frigoriferi e ogni altro elettrodomestico di cui possiate essere in cerca.

Il sito esibisce in bella mostra anche il logo di paypal, ma, come sempre, l’unica forma di pagamento che in realtà accettano è il bonifico bancario. Dopo la conferma dell’ordine, infatti, il sito invia una mail in cui sono indicati gli estremi del pagamento, che fanno riferimento a svariati nominativi, tutti intestatari di altrettante carte prepagate (dotate di iban e quindi idonee a ricevere bonifici bancari).

In tanti ci chiedono perché di fronte a truffe così conclamate, le forze dell’ordine non si attivino immediatamente per sospendere la funzionalità del sito e delle carte di pagamento. Una risposta purtroppo non esiste o almeno noi non siamo in grado di darla. Le indagini richiedono indubbiamente del tempo ed un provvedimento non può essere preso, senza che vi sia certezza del fatto. Resta il problema che nel tempo in cui un sito viene finalmente chiuso, chi ha cattive intenzioni riesce facilmente a pubblicarne on line altri cento.

Il sito riporta in calce gli estremi della società Axelia S.r.l, con sede in Torino alla Via Bertolotti n. 7.
Qualora la Axelia s.r.l. voglia contattarci e comunicarci la sua estraneità alla vicenda e al sito hdstore.net, saremo lieti a pubblicare ogni informativa al riguardo.

Concludendo, le solite raccomandazioni:

  • Condividete quest’articolo attraverso i social network per diffondere la voce ed evitare che altre persone cadano nella truffa;
  • Se siete ancora in tempo evitate di farvi abbagliare dai prezzi convenienti e non effettuate nessun acquisto su hdstore.net
  • Se, invece, purtroppo, avete già inviato il pagamento, inviateci una mail ad info@difesaconsumatori.com con gli estremi dell’ordine e del bonifico.
Default image
Avv. Alberto Russo

Leave a Reply