Oggi parliamo di un nuovo sito, da cui è meglio star lontani: tecnoitalia.net
Il sito è nato da poco, ma le segnalazioni ricevute sono purtroppo già tante. Come tanti altri che lo hanno preceduto, anche tecnoitalia.net “vende” principalmente prodotti di elettronica di largo consumo, ma la merce è destinata a non essere MAI consegnata.
I prezzi sono ovviamente all’apparenza molto convenienti e, complice la buona realizzazione tecnica del sito, l’acquisto pare sensato e ragionevole. Ma così non è.
Le specifiche sociali del sito riportate a fondo pagina fanno riferimento alla società MaxBar S.r.l, con sede in Como alla Via Magenta n. 4 (P.iva:02550120139 -REA:CO-266913).
Inutile dire che anche tutti i feedback e i sigilli di garanzia riportati sul fondo della home page sono tutti fasulli e contraffatti.
Chi ha già subito la truffa ha due cose da poter fare:
1. Inviarci una mail con gli estremi dell’acquisto effettuato
Non vi promettiamo che riusciremo a recuperare l’importo, ma faremo davvero tutto il possibile e vi terremo aggiornati su ogni eventuale azione da poter intraprendere. In particolare ci occorrono le seguenti informazioni:
- data in cui è stato effettuato l’ordine;
- prodotto acquistato (marca, modello ed eventuale ulteriori specifiche);
- importo pagato e nominativo a cui favore è stato disposto il bonifico;
- nominativo a cui nome sono stati effettuati l’ordine ed il pagamento;
- numero identificativo dell’ordine o del carrello elettronico.
Affinché siano prese in considerazione da parte del nostro ufficio legale, è necessario che queste informazioni ci vengano riferite trami email al nostro indirizzo info@difesaconsumatori.com e non solo utilizzando i commenti a fine articolo.
2. Diffondere questo post sui propri profili social
Non servirà a recuperare i vostri soldi, ma è di certo la migliore vendetta da poter attuare, oltre che un dovere civico per evitare che altre persone possano visitare il sito e cadere nel tranello.
Per condividere questo messaggio sulla vostra bacheca vi basterà cliccare su questo link e forse avrete aiutato un vostro amico e avrete fatto perdere un’occasione di guadagno a chi vi ha truffato.